Rugby in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ieri sera sul tardi mi sono preso la briga di tenere d'occhio italia2 fino almeno alle 23,30 e la replica della differita del monday night credo proprio non sia stata trasmessa.
La replica era prevista per la mezzanotte...non so sé è andata in onda

Purtroppo diventa dura trasmettere un evento sportivo in diretta visto da 4 gatti(e sembrano proprio 4 ahime...)
Per questo tipo di dichiarazioni si va a momenti ;)
Alla notizia che Sky si impegnava a proporre la NFL in lingua originale in prima serata si disse che forse in 4 gatti non siamo; poi quando le cose iniziano a cambiare ecco che sale lo sconforto...
I dati che vogliono farti vedere sono quelli ma l'appassionato di Sport Americani, forgiato da anni di sofferenze :)lol:), se ne frega... sa già come muoversi :glasses2:

infatti le tv americane rischiano assai a trasmettere in diretta la NFL!
in tutto il mondo lo sport è trasmesso dalle tv generaliste!

Scusami ma è un esempio assurdo, il football nel USA è come il calcio da noi che quando trasmesso in chiaro sulle generalista (nazionale, champions) fa ottimi ascolti. Non mi sembra che le tv americane trasmettono il soccer (per prendere uno sport che nei USA viene considerato come il football da noi) sulle tv generalista e cosi tanti alti sport

Sì, vabbè.:icon_rolleyes:
Nel tuo, di mondo, forse...:eusa_whistle::eusa_whistle::eusa_whistle:

La BBC trasmette il sei nazioni di rugby, l'atletica, le olimpiadi, F1, Tennis, Golf, bocce, biliardo ....
La tv Gallese S4/C trasmette il pro12 di rugby, calcio, rugby e cricket gallese
la ITV inglese trasmette Champions League e FA cup,
La RTL tedesca trasmette la F1, ZDF trasmette la Champions League, France2 trasmette il Sei Nazioni, H. Cup, i Test Match della Nazionale di Rugby, il Tour de France ... in spagna la tv pubblica trasmette basket e ciclismo ...

... il mio mondo è l'europa dove, più o meno, questa è la situazione in tutti i paesi ...

Scusami ma è un esempio assurdo, il football nel USA è come il calcio da noi che quando trasmesso in chiaro sulle generalista (nazionale, champions) fa ottimi ascolti.

non vorrei sbagliarmi ma quando la CBS cominciò a trasmettere la NBA, nessuno si filava il Basket Pro mentre tutti si interessavano a quello universitario (anch'esso trasmesso dalle tv generaliste) ... e non vorrei sbagliarmi ma anche per la NFL all'inizio la situazione era simile ... solo nel Baseball aveva più riscontro il professionismo che il livello universitario.

Quinto turno del RaboDirect PRO12 ecco il programma di Italia2

Pro12, 5°giornata
Ven 04/10 - h.20.30 (diretta) Italia2
BENETTON TREVISO v CONNACHT
Lun 07/10 - h.13.40 (differita) Italia2
MUNSTER v LEINSTER

Cattaneo da endzone :icon_bounce: :

Re: L'NFL su Mediaset
Messaggio da leggereda booby » venerdì 04 ott, 14:56

Intanto annuncio una sorpresa per la sesta settimana perchè stiamo provando a organizzare un terzo appuntamento (SNF). Mi spiace leggere lamentele sul cambio di orario perchè è stato fatto proprio per attirare più persone, evitando la concomitanza col posticipo di calcio. E per la rotazione mi sembra l'esatto contrario visto che, proprio contando la sesta settimana, Italia 2 avrà dato la possibilità di vedere già 18 delle 32 squadre. Purtroppo non possiamo trasmettere tutte le partite. Ciao a tutti

Cattaneo da endzone :icon_bounce: :

Re: L'NFL su Mediaset
Messaggio da leggereda booby » venerdì 04 ott, 14:56

Intanto annuncio una sorpresa per la sesta settimana perchè stiamo provando a organizzare un terzo appuntamento (SNF). Mi spiace leggere lamentele sul cambio di orario perchè è stato fatto proprio per attirare più persone, evitando la concomitanza col posticipo di calcio. E per la rotazione mi sembra l'esatto contrario visto che, proprio contando la sesta settimana, Italia 2 avrà dato la possibilità di vedere già 18 delle 32 squadre. Purtroppo non possiamo trasmettere tutte le partite. Ciao a tutti

e certo...perchè mettere in onda una partita che inizia alle 22.30 e finisce alle 2 di notte invoglia tutti quelli che il lunedì devono andare a scuola o a lavorare a seguirla fino all'ultimo secondo...:eusa_whistle: :eusa_wall:

p.s. oltretutto, a quell'ora la scelta diminuisce terribilmente, portando ad avere di fatto la stessa partita su Italia2 e su sky quasi sempre (e guarda caso proprio già al primo appuntamento al nuovo orario arriva la prima "coincidenza" :evil5: :eusa_whistle:)...
e non venitemi a dire che i veri appassionati (il 99% del poco pubblico della NFL) non hanno anche sky (e magari pure il game pass) e gradirebbero assai la possibilità di avere 2 incontri diversi sulle 2 Tv Nazionali...

e non venitemi a dire che i veri appassionati (il 99% del poco pubblico della NFL) non hanno anche sky (e magari pure il game pass) e gradirebbero assai la possibilità di avere 2 incontri diversi sulle 2 Tv Nazionali...
Infatti, per quello che la settimana scorsa parlavo di 'fortuna' nell'altro thread, quando indicavo che per tre settimane consecutive alle 19.00 c'è stata una scelta diversa per le partite delle 19.00.

e certo...perchè mettere in onda una partita che inizia alle 22.30 e finisce alle 2 di notte invoglia tutti quelli che il lunedì devono andare a scuola o a lavorare a seguirla fino all'ultimo secondo...:eusa_whistle: :eusa_wall:

p.s. oltretutto, a quell'ora la scelta diminuisce terribilmente, portando ad avere di fatto la stessa partita su Italia2 e su sky quasi sempre (e guarda caso proprio già al primo appuntamento al nuovo orario arriva la prima "coincidenza" :evil5: :eusa_whistle:)...

non condivido scelta giusta fatta da mediaset; almeno comparano i dati d'ascolto delle 2 fasce; l'anno scorso sportitalia ha trasmesso più partite delle 22e30, per quando riguarda il terzo macht vuol dire che sono contenti degli ascolti; e speriamo che prendono Matteo Gandini

non condivido scelta giusta fatta da mediaset; almeno comparano i dati d'ascolto delle 2 fasce
Sempre che conti qualcosa comparare lo 0.00001 con lo 0.00002...
salvao ha scritto:
l'anno scorso sportitalia ha trasmesso più partite delle 22e30, per quando riguarda il terzo macht vuol dire che sono contenti degli ascolti; e speriamo che prendono Matteo Gandini
Non sono così convinto ma spero tu abbia ragione ;)

si vabbe' essere d'accordo o meno col cambio di fascia e' una cosa soggettiva scusate... c'e' moltissima gente che alle 19 non e' a casa perche' fuori per un aperitivo e non ci rinuncia per stare a casa a vedersi la NFL...

state a fare le pulci su sta cosa e non date peso al fatto che stanno lavorando per portare le partite da 2 a 3 quando leggendo qui sembrava che dovessero pure diminuire lo spazio a disposizione???

si vabbe' essere d'accordo o meno col cambio di fascia e' una cosa soggettiva scusate... c'e' moltissima gente che alle 19 non e' a casa perche' fuori per un aperitivo e non ci rinuncia per stare a casa a vedersi la NFL...

state a fare le pulci su sta cosa e non date peso al fatto che stanno lavorando per portare le partite da 2 a 3 quando leggendo qui sembrava che dovessero pure diminuire lo spazio a disposizione???

è ovvio che tutto è soggettivo quando si parla di "abitudini personali"...
ma, oggettivamente, secondo te sono più quelli dell'aperitivo che, se capita al momento giusto, guardano la NFL o gli appassionati che cercano consapevolmente la NFL e hanno "problemi" come quello di doversi svegliare presto al lunedì mattina? ;)

p.s. non credo che lo spazio aumenterà...semplicemente, forse, metteranno il SNF "inedito", in "prima visione" al posto della attuale replica del match della domenica...;)

@salvao
SI è (era) una Tv sportiva che aveva anche le repliche nei giorni successivi in tanti orari diversi...qui, o vedi (registri) la diretta in quel preciso momento o ti sei definitivamente perso l'evento...c'è una bella differenza (oltre al fatto che SI, non so se apposta, spesso mandava il medesimo match di ESPN America anche quando trasmetteva il Live alle 19, risultando quindi inutile a chi aveva già EA, mentre mediaset finora aveva fatto delle ottime scelte "complementari" e favorevoli anche a chi ha già Skysport)...

p.s. non credo che lo spazio aumenterà...semplicemente, forse, metteranno il SNF "inedito", in "prima visione" al posto della attuale replica del match della domenica...;)

Io però non ho mai visto replicato un match della domenica.....quando la danno la replica?:eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso