Rugby, il 6 Nazioni in esclusiva su SKY Sport dal 2010 per quattro anni

Questo e' un ottimo colpo !! :icon_bounce: ....anche se non sono un appassionato di rugby....:eusa_wall: .....forse sarei + sportivo....:D

Giskard ha scritto:
Brutto colpo alla diffusione del rugby in Italia. Non avete idea della marea di gente (e molti bambini che ora lo praticano) che si è interessata al rugby seguendo il six nations su La7. E ora?
Temo che il rugby tornerà ben presto nell'oblio come il basket e volley italiano, che diciamolo, oltre agli abbonati Sky e a chi va nei palazzetti, quasi nessun'altro segue più. E tutto ciò manco a dirlo a favore del Calciuo® che ormai è l'unico "sport" di squadra ad andare in tivvì. Evviva. :doubt:

Ossequi,
Giskard
La marea di gente chissà quanti abbonati allora!!!:D

Sam89 ha scritto:
La marea di gente chissà quanti abbonati allora!!!:D
Non confondere gli interessati con gli appassionati ... gli interessati seguono la partita se è di facile accesso (La7 in chiaro), gli appassionati fanno di tutto per vederla (BBC, Sky, ...).

Ossequi,
Giskard

io infatti nn ci credo al "potere" della paytv...

cioè se uno vuol vedersi il 6 nazioni o la sua squadra del cuore, dal vivo...VA DOVE DEVE ANDARE, sky la7 ecc ecc sono solo un modo + comodo di vedere.

a livorno il presidente disse che lo stadio era vuoto xkè tutti se lo guardavano su sky, xò i soldi sicuri di sky gli fanno molto + comodo rispetto alle altalenanti vendite di biglietti...se piove col cavolo che il livornese medio va a farsi un bagno(con tanto di scritte dei pisani sui muri...livornese abbonato sky, ma allo stadio quando ci vai...)

insomma i soldi di sky al rugby gli fanno solo BENE, certo sarà meno visto e potrebbe portare qualche abbonato, ma nn credo che un evento limitato come il sei nazioni possa avere un botto di abbonati come può aver fatto il mondiale...

e poi + abboanti siamo...+ è prbabile che permettano l'abbinamento tra su misura e pacchetti premium :D

Giskard ha scritto:
Non confondere gli interessati con gli appassionati ... gli interessati seguono la partita se è di facile accesso (La7 in chiaro), gli appassionati fanno di tutto per vederla (BBC, Sky, ...).

Ossequi,
Giskard
Potrbbe essere come dici tu,ma sicuramente,oggi,un appassionato di sport con Sky,ha una tale offerta che la tentazione di abbonarsi è tanta.
Il neo è il costo...se Sky fosse capace di deserficare i pacchetti,son convinto che di abbonati ne arrivano in quantità!
Oltretutto si è letto che Murdoch si vuol "comprare"MTV(DTT)per anticipare i tempi....:eusa_think:

Riporto quello che c'e' scritto sulla Gazzetta dello Sport di oggi

Dondi nero: Il presidente della FIR Giancarlo Dondi, che in passato ha sempre avuto voce in capitolo nell'assegnazione dei diritti tv dell'Italia, non è affatto felice "Richiamo un danno d'immagine spaventoso. Non avere una diretta in chiaro delle partite dell'Italia nel Sei Nazioni danneggia i nostri sponsor di maglia, cosi come chi compra gli spazi a bordocampo. Il Sei Nazioni in chiaro è visto dalla gente, in questi anni l'interesse è cresciuto in modo esponenziale, mentre cosi si blocca tutto. Rispetto Sky, ma per il rugby italiano è un brutto giorno: rischiamo di passare dal milione e mezzo di spettatori di La7 ai duecentomila del Mondiale di Francia 2007. Spero che ci sia buon senso, che si trovi un accordo, altrimenti rimanere all'interno del Sei Nazioni per noi sarebbe un'impressa"

La Scommessa di Sky: Sky spiega il fatto di aver puntato sul Sei Nazioni proprio per aver constatato che in Italia ha avuto il maggior incremento di tesserati tra i giovani "Diamo continuità, qualità e completezza di copertura a uno sport che ha enormi potenzialità. aiutandolo ad esprimerle" ha detto il vicepresidente di Sky, Andrea Zappia

Adesso voglio dire la mia, da appassionato di rugby, abbonato a Sky, devo dire che questo contratto è una bella notizia, la completezza nel commento e nella qualità di Sky non c'e' la nessuno in Italia. Per quanto riguarda invece da appassionato d rugby, non tanto la nostra federazione e da tre anni quella che guadagna di più (dopo il calcio) del CONI e il merito è anche della copertura tv di La7 del Sei Nazioni, ma il presidente Dondi esagera un po (come sempre) dicendo che si rischia di non poter più partecipare al Sei Nazioni.
Per far felice tutti, un bel accordo con la diretta dell'Italia su La7 non ci può fare??

P.S: Sulla gazza c'e' scritto anche quanto è costato, 2.5milioni a stagione contro l'offerta di La7 da 1.5

Ultima modifica:
@dado88: sempre che La7 esista ancora...e soprattutto con i mezzi adeguati.

Sto ancora a raccogliere i pixel sparsi in giro per casa a causa degli squadrettamenti di La7 durante l'ultima partita dell'Italia di rugby :mad:

Bé, il rugby (purtroppo) non è il calcio, di cui si parla anche nei water... e anche una differita di 90 minuti non rovinerebbe lo show...

fabio78 ha scritto:
Bé, il rugby (purtroppo) non è il calcio, di cui si parla anche nei water... e anche una differita di 90 minuti non rovinerebbe lo show...
Come non quotarti...
Sei un fan di dado? ;) ---> Passi a SKY!
Non ti piace così tanto? ---> Lo guardi dove lo passano in differita!:D

che dire... se cmq verrà assicurata una differita (non troppo differita), sicuramente il movimento non ne risentirà, perchè assicurerebbe sia un passaggio in chiaro che l'esclusiva pay che, memore dei mondiali, è il meglio che un appassionato di rugby possa avere... con un piccolo pensiero all'HD;)

in più, sempre in funzione della crescita del movimento non bisogna dimenticare il probabile ingresso di squadre o selezioni italiane nella celtic league, quindi penso che le preoccupazioni di Dondi siano un pò troppo eccessive.

Giskard ha scritto:
Brutto colpo alla diffusione del rugby in Italia. Non avete idea della marea di gente (e molti bambini che ora lo praticano) che si è interessata al rugby seguendo il six nations su La7. E ora?
Temo che il rugby tornerà ben presto nell'oblio come il basket e volley italiano, che diciamolo, oltre agli abbonati Sky e a chi va nei palazzetti, quasi nessun'altro segue più. E tutto ciò manco a dirlo a favore del Calciuo® che ormai è l'unico "sport" di squadra ad andare in tivvì. Evviva. :doubt:

Ossequi,
Giskard

ciao Giskard;)
non so' come andra' x il rugby ma dire che la pallavolo e il basket è finito nell'oblio da quando è passato a sky mi sembra una cavolata :D
quante ore di basket e volley venivano trasmesse?
gia'non ti ricordi + che la RAI ha inventato la trasmissione del secondo tempo di basket un paio di set di volley o la trasmissione delle coppe europee alle 2 di notte:mad:
ora si hanno molte partite a settimana non mezz'ora a settimana
lasciam perdere poi FRANCO LAURO (e company) buono solo a leccare il ... al presidente di turno durante i tempi morti
l'unico commentatore di basket decente che ha avuto la rai è stato il mitico Aldo Giordani (non so se sei abbastanza vecchio:D x ricordarlo)

in conclusione x me ci hanno guadagnato visto come venivano trattati prima un esempio
conosco alcuni appassionati di basket che quando c'è qualche partita interessante domenica mezzogiorno vanno a vedersi la partita al bar che frequento io
prima... dove andavano ?
io sono marchigiano e da giovane vedere la SCAVOLINI PESARO (la squadra x cui simpatizzavo) era un problema perchè la trasmettevano 2 volte l'anno (2 tempi l'anno che abbuffata:D) e andare a vederla di persona quando giocava al palazzo di via dei partigiani era un impresa titanica, tutti i posti assegnati agli abbonati che l'anno dopo avevano il diritto di prelazione .. e cosi via

Biramarro ha scritto:
ciao Giskard;)
non so' come andra' x il rugby ma dire che la pallavolo e il basket è finito nell'oblio da quando è passato a sky mi sembra una cavolata :D
quante ore di basket e volley venivano trasmesse?
gia'non ti ricordi + che la RAI ha inventato la trasmissione del secondo tempo di basket un paio di set di volley o la trasmissione delle coppe europee alle 2 di notte:mad:
ora si hanno molte partite a settimana non mezz'ora a settimana
lasciam perdere poi FRANCO LAURO (e company) buono solo a leccare il ... al presidente di turno durante i tempi morti
l'unico commentatore di basket decente che ha avuto la rai è stato il mitico Aldo Giordani (non so se sei abbastanza vecchio:D x ricordarlo)

in conclusione x me ci hanno guadagnato visto come venivano trattati prima un esempio
conosco alcuni appassionati di basket che quando c'è qualche partita interessante domenica mezzogiorno vanno a vedersi la partita al bar che frequento io
prima... dove andavano ?
io sono marchigiano e da giovane vedere la SCAVOLINI PESARO (la squadra x cui simpatizzavo) era un problema perchè la trasmettevano 2 volte l'anno (2 tempi l'anno che abbuffata:D) e andare a vederla di persona quando giocava al palazzo di via dei partigiani era un impresa titanica, tutti i posti assegnati agli abbonati che l'anno dopo avevano il diritto di prelazione .. e cosi via
sono perfettamente d'accordo con te,però c'è da dire che la7 non offriva di certo un trattamento al rugby,come faceva la rai con la pallacanestro.
Nonostante la scarsa qualità delle immagini e commentatori che non erano proprio il meglio,in questi anni abbiamo avuto un ottimo servizio gratuito che ha avvicinato molta gente,come me(devo dire che sono anche molto più giovane di voi),a questo sport.

Grande Acquisto da parte di Sky che ormai non si ferma più !!!!!!

Attendo con trepidazione il rinnovo per la F1 perchè con la Rai non si può ne vedere e ne sentire , speriamo bene !!!!!!

Biramarro ha scritto:
ciao Giskard;)
Ciao Biramarro, concordo con te ... che sparo tante cavolate :lol:
Comunque io credo che da quando basket e volley non sono più in chiaro, il tutto si è ristretto ai soli appassionati che vanno al palazzetto o seguono Sky Sport. Ad esempio, io ricordo di essermi appassionato al volley vedendo le partite della Maxicono su Rai3 al sabato pomeriggio. Idem per il basket. Che Lauro era quel che era, che davano solo il secondo tempo, tutto OK, ma oggi chi si appassiona più? Come fa un giovane come ero io, a scoprire questi sport se il babbo non è abbonato a Sky Sport? Io credo sia molto difficile.

Io sono sempre stato un sostenitore di avere una finestra dello sport in chiaro. OK avere tutte le partite in pay-tv, ma almeno una o due partite a settimana dovrebbero andare in chiaro come era un tempo.
Guarda il motociclismo ... quand'era su Tele+2 era riservato ai soli eletti, ma poi con il passaggio alla Rai e soprattutto poi ad Italia1, sappiamo tutti come è andata.

E temo che il rugby perdendo la finestra del six nations, tornerà ai tempi prima del 2000. E senza una base che si appassiona, ci saranno meno praticanti, e quindi meno campioni, e così, forse, ci castriamo il futuro del rugby.

Ossequi,
Giskard

Giskard ha scritto:
Ciao Biramarro, concordo con te ... che sparo tante cavolate :lol:
Comunque io credo che da quando basket e volley non sono più in chiaro, il tutto si è ristretto ai soli appassionati che vanno al palazzetto o seguono Sky Sport. Ad esempio, io ricordo di essermi appassionato al volley vedendo le partite della Maxicono su Rai3 al sabato pomeriggio. Idem per il basket. Che Lauro era quel che era, che davano solo il secondo tempo, tutto OK, ma oggi chi si appassiona più? Come fa un giovane come ero io, a scoprire questi sport se il babbo non è abbonato a Sky Sport? Io credo sia molto difficile.

Io sono sempre stato un sostenitore di avere una finestra dello sport in chiaro. OK avere tutte le partite in pay-tv, ma almeno una o due partite a settimana dovrebbero andare in chiaro come era un tempo.
Guarda il motociclismo ... quand'era su Tele+2 era riservato ai soli eletti, ma poi con il passaggio alla Rai e soprattutto poi ad Italia1, sappiamo tutti come è andata.

E temo che il rugby perdendo la finestra del six nations, tornerà ai tempi prima del 2000. E senza una base che si appassiona, ci saranno meno praticanti, e quindi meno campioni, e così, forse, ci castriamo il futuro del rugby.

Ossequi,
Giskard

Chiedi alla Rai perchè hanno tolto lo sport il sabato su Rai 3 ??????

Ricordiamo che i test match di novembre, quelli che Italia gioca in casa andrà in onda sempre su La7

La solita Sky: Quando Sky non aveva i diritti per il SeiNazioni questo torneo esisteva solo quando l'Italia vinceva (poche volte) adesso che hanno presi i diritti parlano del SeiNazioni come il torneo piu importante del mondo. Certo questo è un vantaggio, pero non è bello che non ne parlavano mai e adesso cosi tanto

dado88 ha scritto:
La solita Sky: Quando Sky non aveva i diritti per il SeiNazioni questo torneo esisteva solo quando l'Italia vinceva (poche volte) adesso che hanno presi i diritti parlano del SeiNazioni come il torneo piu importante del mondo. Certo questo è un vantaggio, pero non è bello che non ne parlavano mai e adesso cosi tanto

hai ragione, ma d'altronde loro agiscono sotto un'ottica commerciale guardando solo ai loro interessi... quindi investo per un evento e lo pubblicizzo al massimo puntando a rientrare dell'investimento.

Paul83 ha scritto:
hai ragione, ma d'altronde loro agiscono sotto un'ottica commerciale guardando solo ai loro interessi... quindi investo per un evento e lo pubblicizzo al massimo puntando a rientrare dell'investimento.
Hai ragione dovrebbero farlo per beneficenza!!:eusa_think: :eusa_naughty:

dado88 ha scritto:
Beh è ovvio, non puoi pretendere l'impossibile.

Indietro
Alto Basso