RTL Tedesca

rommedal

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto in questo interessantissimo forum. Sono un nuovo abbonato SKY con decoder HD (quello bianco), ho fatto una ricerca del canale RTL tedesco ma non lo trovo. Voi sapete se c'è oppure come fare per trovarlo? Grazie ;)

Mi sembra che non lo si puo prendere...con il decoder di Sky si possono prendere solo i canali che vuole Sky

Scusate ma il cavo HDMI che c'era nella scatola del decoder sky HD è buono? cioè se ne prendo un'altro (ho sentito parlare di quelli con laccature in oro o qualcosa del genere) si vede ancora meglio?

P.s . se qualcuno ha risposte cert su RTL ne sarei grato

rommedal ha scritto:
Scusate ma il cavo HDMI che c'era nella scatola del decoder sky HD è buono? cioè se ne prendo un'altro (ho sentito parlare di quelli con laccature in oro o qualcosa del genere) si vede ancora meglio?

P.s . se qualcuno ha risposte cert su RTL ne sarei grato

Se hai euro da buttare:D
ma considera che lo skycess (forse anche HD) e il tv hanno prese HDMI di latta:D
percio'... forse strumentalmente si potrebbero notare lievissime differenze con cavo HDMI mooolto costoso:badgrin:
RTL e altri di astra, beh al posto dell'inutile cavo, prenditi un ricevitore (magari della famiglia CT).

ilsirio ha scritto:
RTL e altri di astra, beh al posto dell'inutile cavo, prenditi un ricevitore (magari della famiglia CT).
Sarà forse che non ha per niente Astra????
RTL Deutsch è perfettamente visibile con Skybox!

Stefano91 ha scritto:
RTL Deutsch è perfettamente visibile con Skybox!

Anzitutto grazie per le risposte...ho guardato la lista dei canali da 1 a 999 ma RTL Deutschland non la prende (prende solo ARD, e ZDF)....potete spiegarmi come devo fare per vederlo?
Perdonate le domande ma sono poco pratico :icon_redface:

Con la ricerca automatica, ergo dopo i 9600.... Daltronde non essendo su HB non è che Sky gli poteva dare il numeretto, dato che il 90% non ha Astra...

RTL Germania è visibile esclusivamente con il Dual Feed, non so se ce l'hai... Qualora ce l'avessi, menù, tasto 7, tasto 3 fai la scansione automatica su HB e Astra ;)

Stefano91 ha scritto:
Con la ricerca automatica, ergo dopo i 9600.... Daltronde non essendo su HB non è che Sky gli poteva dare il numeretto, dato che il 90% non ha Astra...

RTL Germania è visibile esclusivamente con il Dual Feed, non so se ce l'hai... Qualora ce l'avessi, menù, tasto 7, tasto 3 fai la scansione automatica su HB e Astra ;)
Non ho il dual feed, e poi credo che in molti che hanno il decoder di Sky nemmeno sa cosa sia. Cmq grazie;)

Non so se sia ricevibile con il decoder di Sky ma di RTL si vedono il primo canale ed il secondo RTL 2 ma sono le versioni Svizzere e non quelle Tedesche che si ricevono su Astra con un semplice dual feed sulla parabola.

Ciao ciao ;) ;)

Falso... con Astra si ricevono le versioni tedesche anche ;)
Su Hotbird un tempo andava in onda FTA RTL 2 la versione svizzara, ora non so...
Poi non capisco il motivo dello spostamento, dato che si parlava di visione con SkyBox, non di canale in quanto tale, ma se così si vuole dai piani alti......

TIKAL ha scritto:
Non so se sia ricevibile con il decoder di Sky ma di RTL si vedono il primo canale ed il secondo RTL 2 ma sono le versioni Svizzere e non quelle Tedesche.

Non credo questo sia un problema per chi non ha Astra. Sono comunque di lingua tedesca, e poi sono i medesimi canali, cambia solo la pubblicità.

Mmmmm...non so se abbia il dual-feed ho la parabola condominiale....ho messo dal menu/Impianto/Tipo di impianto/ 2LNB (eutelsat e Astra). Poi ho fatto la scansione da menu/gestione altri canali/ricerca automatica.
Risultato sono andato a cercare la Lista Altri canali ma RTL non c'è :mad:

Forse essendo RTL su Astra a questo punto credo che non ho dual feed ma solo monofeed che pesca solo da Eutelsat...per quello non lo prendo (credo)

TIKAL ha scritto:
Non so se sia ricevibile con il decoder di Sky ma di RTL si vedono il primo canale ed il secondo RTL 2 ma sono le versioni Svizzere e non quelle Tedesche che si ricevono su Astra con un semplice dual feed sulla parabola.

Ciao ciao ;) ;)
Come accaduto in passato per alcuni sport e probabilmente succedera' di nuovo, su HotBird i tedeschi avevano programmazione diversa rispetto ad Astra (RTL-ZDF ed altri), si diceva per colpa di Sky.:evil5:

Stefano91 ha scritto:
Falso... con Astra si ricevono le versioni tedesche anche ;)
Su Hotbird un tempo andava in onda FTA RTL 2 la versione svizzara, ora non so...
Poi non capisco il motivo dello spostamento, dato che si parlava di visione con SkyBox, non di canale in quanto tale, ma se così si vuole dai piani alti......

Guarda che qui si parla di Hotbird e non di Astra, lo sanno anche i polli che in quel satellite si ricevono le versioni Tedesche.... Le indicazioni da me riportate sono relative a quanto trovato su KingofSat che poi ho sintonizzato con il mio decoder quindi prima di scrivere qualcosa mi accerto sull'attendibilita' se poi mi trovi i canali citati da te gradirei le frequenze visto che ogni tanto passa qualcosa di interessante.

Ciao ciao ;) ;)

ZWOBOT ha scritto:
Non credo questo sia un problema per chi non ha Astra. Sono comunque di lingua tedesca, e poi sono i medesimi canali, cambia solo la pubblicità.

Mah visto che non capisco il Tedesco non li seguo a parte come detto nel post precedenti in caso di incontri di calcio, poi non sapevo che la differenza era solo nella pubblicita' ma in passato quando avevo il dual feed a volte anche i programmi erano differenti.

Ciao ciao ;) ;)

Su alcuni eventi come la formula 1 la programmazione era identica compresa la pubblicità, però la versione austriaca aveva un ritardo di circa 5-10 secondi rispetto a quella tedesca.

colin46 ha scritto:
Su alcuni eventi come la formula 1 la programmazione era identica compresa la pubblicità, però la versione austriaca aveva un ritardo di circa 5-10 secondi rispetto a quella tedesca.

E' a causa del ritardo (o anticipo) che sembra siano canali diversi, ma il palinsesto è identico, cambia solo la pubblicità, come ad esempio anche per MTV Germany ed MTV Austria, oppure Sat.1, Pro7, ecc. Occasionalmente hanno mandato programmi di breve durata (tipo 5-10 minuti) dedicata a quella versione specifica, ma niente di più, e quasi sempre per motivi commerciali legati a qualche sponsor locale.

Sat 1 germania ha trasmesso la champion league, mentre nelle altre versioni no ;)

TIKAL ha scritto:
Guarda che qui si parla di Hotbird e non di Astra, lo sanno anche i polli che in quel satellite si ricevono le versioni Tedesche.... Le indicazioni da me riportate sono relative a quanto trovato su KingofSat che poi ho sintonizzato con il mio decoder quindi prima di scrivere qualcosa mi accerto sull'attendibilita' se poi mi trovi i canali citati da te gradirei le frequenze visto che ogni tanto passa qualcosa di interessante.

Ciao ciao ;) ;)
Sbaglio o il tuo precedente messaggio ha subito un EDIT :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso