rotore o attuatore?

danilo1051

Digital-Forum Junior Plus
salve ho una parabola con sky nel balcone e ne vorrei montare un altra motorizzata nel terrazzo
abito a catania e ho spazio libero :icon_cool:

ho visto due offerte online
ho trovato due kit online

la prima composto da:
Parabola in alluminio Gibertini da 125 cm
Rotore Stab HH 120
distanziatore DS01
LNB Invacom da 0,3db
a 296€ compreso di spedizione

la seconda invece composto da:
Parabola Gibertini 125 con Supporto Polare
Attuatore 18' SuperJack
Posizionatore V-BoxII con TLC SuperJack
LNB Invacom 0.3db
spedizione inclusa

come prima parabola motorizzata quale mi consigliate?

un po di tempo fa mi avevano consigliato un attuatore..

per quanto riguarda l'installazione faro' tutto da me

come decoder comprero' appena avro' altri risparmi un bel clarktech hd con triplo tuner :happy3:

Ciao
Visto che la parabola è da 125 potrebbe essere meglio l'attuatore, dato che un motore lavorerebbe più al limite con parabole che superano i 120 cm

Gianni ha scritto:
Ciao
Visto che la parabola è da 125 potrebbe essere meglio l'attuatore, dato che un motore lavorerebbe più al limite con parabole che superano i 120 cm

ma se lo vendono a kit non dovrebbe andare bene?

L'uso dell'Attuatore Lineare, consigliato x diametri superiori ai 100-120cm, conferisce al Sistema maggiore robustezza in caso di forte vento e una maggiore velocità nel posizionamento di contro sarà necessario stendere una Linea Dedicata fino al Posizionatore.

Paolo

mckernan ha scritto:
L'uso dell'Attuatore Lineare, consigliato x diametri superiori ai 100-120cm, conferisce al Sistema maggiore robustezza in caso di forte vento e una maggiore velocità nel posizionamento di contro sarà necessario stendere una Linea Dedicata fino al Posizionatore.

Paolo

allora visto che hanno lo stesso prezzo mi consigli l'attuatore?

l'unico problema potrebbe essere la calata dei cavi che devono scendere 2 piani

danilo1051 ha scritto:
allora visto che hanno lo stesso prezzo mi consigli l'attuatore?

l'unico problema potrebbe essere la calata dei cavi che devono scendere 2 piani
Si, sotto ogni Punto di vista!
Se l'Antenna aveva un Diametro Inferiore ti avrei consigliato la Soluzione con Motore H/H Tipo Stab ma con un Diametro così Importante è consigliabile un Sistema che garantisca una maggiore robustezza in caso di condizioni meteo estreme.

Il Primo Cavo è un normale Cavo Coassiale SAT mentre il Secondo è un normale Cavo Elettrico a 4 Linee (se l'Attuatore è di Tipo Reed Sensor); ti consiglio un Cavo con Linee aventi uno spessore non inferiore a 0.75mm x eventuali Upgrade futuri.

Paolo

ok prenderò quella con l'attuatore

Attuatore 18' SuperJack
LNB Invacom 0.3db

oltre a questo cosa mi servirà? (l'Attuatore è di Tipo Reed Sensor)
dove fisso la parabola?

e poi secondo voi mi conviene unire il segnale della parabola fissa hotbird con quella motorizzata e si puo' fare?

danilo1051 ha scritto:
ok prenderò quella con l'attuatore

Attuatore 18' SuperJack
LNB Invacom 0.3db
oltre a questo cosa mi servirà?
dove fisso la parabola?
Il Supporto Polare dovrebbe richiedere l'uso di un Palo dedicato oppure l'eventuale utilizzo di un Supporto a U o L con dimensione adeguata; in ogni modo lascio questa risposta ai + Esperti non conoscendo in dettaglio questo prodotto.
danilo1051 ha scritto:
e poi secondo voi mi conviene unire il segnale della parabola fissa hotbird con quella motorizzata e si puo' fare?
Nel mio Impianto effettuavo la Commutazione fra una Parabola Fissa e una Motorizzata attraverso un normale Switch a Comando a 12V; naturalmente questa soluzione implica la stesura di una linea dedicata.

Ho alcune perplessità nel consigliati l'utilizzo di Switch Diseqc x questa funzione poichè i Comandi Diseqc saranno utilizzati x il Controllo del Posizionatore Esterno quindi lascio questa risposta ai + Esperti.

Paolo

Ultima modifica:
credo che meglio sia un palo
poi secondo voi mi conviene unire il segnale della parabola fissa hotbird con quella motorizzata e si puo' fare?
l'attuatore come pollici va bene vero?

danilo1051 ha scritto:
credo che meglio sia un palo
poi secondo voi mi conviene unire il segnale della parabola fissa hotbird con quella motorizzata e si puo' fare?
l'attuatore come pollici va bene vero?
X quanto riguarda la possibilità di unire i 2 Segnali ti ho già risposto nel Post precedente.

X quanto riguarda la Dimensione sembra Sovradimensionato rispetto la parabola in ogni modo meglio + che -; con Parabola da 120cm solitamente attuatori Lineari da 12".

Paolo

ok mi informo sui prezzi qui nei negozi a Catania se non mi conviene prendo quelli del negozio online! grazie per il supporto!

mentre vado nei negozi a cercare il materiale che decoder mi consigliate di vedere?
mi hanno parlato bene dei clarktech

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso