Rotellina scroll mouse “bloccata”

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Poco fa rientro a casa, accendo il PC e mi accorgo subito che lo scorrimento verticale delle pagine web funzionava piuttosto male; prestando più attenzione mi accorgo che il classico rumore prodotto dalla rotella del mouse non vi era più...è come se la rotella girasse senza fare contatto.
Visto che l’acquisto è stato fatto a febbraio su Amazon, mi consigliate di richiedere il reso o, prima si farlo, c’è verso di ripristinare il funzionamento corretto del mouse?
http://www8.hp.com/it/it/products/oas/product-detail.html?oid=5246564

Da quello che mi sembra di capire, la rotellina funziona ma male; hai l'impressione che, a volte, giri a vuoto?

Da quello che mi sembra di capire, la rotellina funziona ma male; hai l'impressione che, a volte, giri a vuoto?
Si, gira a vuoto, sopratutto quando di fa lo scorrimento verso l'altro. Non è che sia totalmente fuori uso, però è molto scomodo quando si deve scorrere una pagina si un sito web.

A volte basta aprire il mouse e stringere, lateralmente, sugli agganci della rotellina. Ma se è in garanzia, fattelo cambiare.

A volte basta aprire il mouse e stringere, lateralmente, sugli agganci della rotellina. Ma se è in garanzia, fattelo cambiare.
Allora lunedi farò il reso. Devo procurarmi l'imballo per spedirlo visto che quello orginale non l'ho più. Da quello che ho latto Amazon non sostituisce il prodotto con uno analogo ma da il rimborso del prezzo pagato riaccreditandolo sulla carta di credito.

fa entrambe le cose, a tua scelta.
Ma una telefonata ad Amazon per chiedere direttamente proprio no, eh ? visto che già ti era stato consigliato qui.

Pensa che pure io ho un problema sulla rotellina ma diverso. La rotellina a scorrere va bene ma uso molto il tasto centrale per esempio su Chrome vado su un link, faccio clic col tasto centrale e così mi apre il sito in una nuova scheda. E' da qualche giorno che devo premere il tasto centrale (la rotellina in pratica) con una forza sovrumana e non sempre basta. Una sera addirittura non funzionava proprio più, per poi tornare a funzionare il tasto centrale il giorno dopo. Il mouse funziona quindi escludo problemi di batterie e connessione wireless, non so se sia un guasto hardware o sporco sotto la rotellina, se sia un problema di driver, software o che se sia successo dopo un aggiornamento di Windows.

Nonostante tutto, per me i mouse migliori (e anche le tastiere direi) restano i Logitec.

Pensa che pure io ho un problema sulla rotellina ma diverso. La rotellina a scorrere va bene ma uso molto il tasto centrale per esempio su Chrome vado su un link, faccio clic col tasto centrale e così mi apre il sito in una nuova scheda. E' da qualche giorno che devo premere il tasto centrale (la rotellina in pratica) con una forza sovrumana e non sempre basta. Una sera addirittura non funzionava proprio più, per poi tornare a funzionare il tasto centrale il giorno dopo. Il mouse funziona quindi escludo problemi di batterie e connessione wireless, non so se sia un guasto hardware o sporco sotto la rotellina, se sia un problema di driver, software o che se sia successo dopo un aggiornamento di Windows.

Nonostante tutto, per me i mouse migliori (e anche le tastiere direi) restano i Logitec.

Io ho provato a soffiare pensando a dello sporco negli ingranaggi, ma nulla da fare. Non posso metterci mano senno invalierei la garanzia. Domani verrà il corriere a ritirare il pacchetto, una volta che avrò avuto il rimborso deciderò cosa acquistare.
Attualmente (visto che col touchpad del notebook non mi trovo) sto usando questo mouse gentilente prestatomi. Funziona bene ed ha i tasti silenziosi ma forse è un po' piccolino per la mia mano...magari e solo abitudine. La particolarità è che la luce del led è invisibile, mentre in genere è rosso.
Un'alternativa potrebbe essere questo.

Il mio è nero ma sembra abbastanza a quello bianco come forma, piccolo non è per le mie manone. Il mio dovrebbe essere M210 e ha la lucina rossa sotto. Ospita una batteria tipo AA (messo normalissima ricaricabile, io le mangio le matterie nel mouse). Abbinata c'era la tastiera K260, quella effettivamente la trovo leggermente piccola.

Il mio problema si è risolto da solo ma non so come, sono quasi sicuro che non fosse la batteria anche se ne ho messa un'altra sempre ricaricabile.
Per me in qualche modo dipendeva da Windows 10 e hanno sistemato con l'ultima build.

Indietro
Alto Basso