Rock TV (in collaborazione con CHILI)

Poi magari mi sbaglio e le domande erano più varie perché su Sky avevano un pubblico sempre di nicchia ma maggiore, oltre al fatto che la trasmissione era intervallata dai video musicali.

Per quanto mi riguarda, lo seguo dal 2020 e le domande a volte sono sempre le stesse però, essendo una volta a settimanaa, la cosa è sopportabile.

Comunque, se non si era ancora capito, la proposta musicale va abbastanza a gusti di Jack (passano spesso i Depeche Mode che sono una delle sue band preferite, anche se alcuni brani non sono propriamente rock) e di Pino Scotto e dei loro amici musicisti. Oggi ho beccato Caparezza che è da sempre stimato da Pino. Anche in questo caso il brano era synth pop. Possiamo chiamarli degli off topic che si concedono.

che di per se va anche bene, mi piacciono i DM, come Caparezza, ora che mi ci fai pensare, ho beccato un video che non vedevo da allora, "Il teatro degli orrori" con Caparezza appunto (Cuore d'oceano), non lo rivedevo e sentivo da allora.
Ed è notizia recente del ritorno del TdO

Errata Corrige su Radiofreccia , non è Cassidy ma Titania che conduce a quell'ora

Ultima modifica:
che di per se va anche bene, mi piacciono i DM, come Caparezza, ora che mi ci fai pensare, ho beccato un video che non vedevo da allora, "Il teatro degli orrori" con Caparezza appunto (Cuore d'oceano), non lo rivedevo e sentivo da allora.
Ed è notizia recente del ritorno del TdO

Errata Corrige su Radiofreccia , non è Cassidy ma Titania che conduce a quell'ora
C'è anche un brano di Caparezza ft. Pino Scotto, ma quello già è più in tema...

Titania mi pare che è solo nei week-end, al posto della Cassidy che è presente durante la settimana, o sbaglio? Almeno prima era così, non sono sicurissimo adesso perché da prima dell'estate hanno stravolto tutto con spostamenti vari.

C'è anche un brano di Caparezza ft. Pino Scotto, ma quello già è più in tema...

Titania mi pare che è solo nei week-end, al posto della Cassidy che è presente durante la settimana, o sbaglio? Almeno prima era così, non sono sicurissimo adesso perché da prima dell'estate hanno stravolto tutto con spostamenti vari.
Quello con Pino non ricordo di averlo visto su Rock TV, ma anche quello non lo rivedo da tempo.

Su Cassidy/Titania è probabilmente così, giro ogni tanto la sera su RF, ma giusto se c'è qualche pubblicità nei programmi/film/serie che vedo e becco qualche brano che mi piace.
Ed il sabato sera è molto più facile (dato che spesso se mi capita di veder solo la TV non trovo niente che mi possa piacere) che invece metto lì o, se la connessione va, su Rock TV sul Plus

Io da circa un anno lo seguo poco perché stavo dando priorità a Rock TV da quando ho la Fire Stick, altrimenti prima era solo Radiofreccia a livello di radio/TV. Vedremo, perché il fatto che Rock TV non è molto aggiornato e non mette i titoli dei brani, forse mi spingerà a tornare da Radiofreccia come prima scelta.

Io da circa un anno lo seguo poco perché stavo dando priorità a Rock TV da quando ho la Fire Stick, altrimenti prima era solo Radiofreccia a livello di radio/TV. Vedremo, perché il fatto che Rock TV non è molto aggiornato e non mette i titoli dei brani, forse mi spingerà a tornare da Radiofreccia come prima scelta.
Ultimamente, almeno a gusti personali, nei brani a rotazione non ce ne è uno che mi piace. Cmq è sempre perché è abbastanza facile passare su RF.

Io poi son uno di quelli che sposta i canali, e su 2 televisori , uno l'ho impostato a 30 e l'altro a 31 , quindi mi ci vuol poco a sintonizzarmi lì.

Poi c'è sempre il problema che quando metto Rock TV l'audio è molto più basso rispetto agli altri canali.

Ultima modifica:
Oggi ho beccato "Lullaby" dei Cure a distanza di una mezz'ora. Sarà perché si avvicina Halloween?
mi dispiace smentirti, ma l'ho visto il giorno stesso che ho ripostato qua dopo qualche tempo :D e l'ho visto e rivisto più volte :D Se fosse per Halloween passerebbe in Heavy Rotation (ecco perché avevo scritto che ci son alcune cose veramente replicate troppo :D )

Anche "You Make Me Feel Like It's Halloween" dei Muse lo passano tutti i giorni (e forse anche di più) da tempo.

In pratica per ogni band passano i soliti 1-2 brani

è vero, ma ironia della sorte, ho beccato Lullaby esattamente alle 23:29 (anche se a fine pezzo) ma su RadioFreccia!

Un altra cosa che avevo notato, è pieno di interruzioni pubblicitarie/countdown, a volte già dopo pochi brani. È un po' la pecca di queste piattaforme gratuite: ti ospitano da loro ma ti riempiono di slot pubblicitari.

Su Radiofreccia per esempio tutte queste interruzioni non ci sono ed è più scorribile il canale.

Un altra cosa che avevo notato, è pieno di interruzioni pubblicitarie/countdown, a volte già dopo pochi brani. È un po' la pecca di queste piattaforme gratuite: ti ospitano da loro ma ti riempiono di slot pubblicitari.

Su Radiofreccia per esempio tutte queste interruzioni non ci sono ed è più scorribile il canale.
Radiofreccia in se è un discorso a parte, come lo è Radiodeejay ed altre perché in contemporanea con la Radio. Cioè alla fine sì, canali musicali, ma non come normali canali del DTT.

Però quella musichetta del countdown ogni 3-4 brani stanca.

Tra l'altro a volte viene usata anche come sottofondo musicale durante le dirette sui social, quindi dovrebbe essere free royalty altrimenti Facebook la bloccherebbe.

Ho messo un po' oggi pomeriggio e ho beccato brani mai visti prima sul canale. Hanno passato anche Negrita e Ministri. Sempre pezzi datati ma almeno variano ogni tanto.

Ultima modifica:
Ho messo un po' oggi pomeriggio e ho beccato brani mai visti prima sul canale. Hanno passato anche Negrita e Ministri. Sempre pezzi datati ma almeno variano ogni tanto.
dipende che brani mi dici, io dei Ministri non sono un gran fan, ma avevo beccato a rotazione 2 video loro (uno è "Bevo"), i Negrita fino ai film con A,G&G non mi dispiacevano, e per loro ho beccato brani che conoscevo (Cambio, Rumore e almeno 1 altro brano).

Che fanno programmazione differente dalla mattina alla sera ci sta, dipende dal contenuto. Per dire,ieri stavo su Stick, un'altra volta 1h di Blink 182...

dipende che brani mi dici, io dei Ministri non sono un gran fan, ma avevo beccato a rotazione 2 video loro (uno è "Bevo"), i Negrita fino ai film con A,G&G non mi dispiacevano, e per loro ho beccato brani che conoscevo (Cambio, Rumore e almeno 1 altro brano).

Che fanno programmazione differente dalla mattina alla sera ci sta, dipende dal contenuto. Per dire,ieri stavo su Stick, un'altra volta 1h di Blink 182...
Infatti erano rispettivamente "Cambio" e "Bevo"

Indietro
Alto Basso