Rock TV (in collaborazione con CHILI)

La rotazione è molto casual se così sì può dire. Mischia un po' di tutto. Ho beccato anche artisti italiani come Litfiba o i Subsonica che altrove difficilmente passano (anche solo proposte italiane). Comunque durante il giorno a volte trasmettono la fascia Rock TV Star che è dedicata a singole band.

La fascia che non mi fa molto impazzire è quella con gli sketch del Crazy che risultano un po' datati

Passando per ordine, ho infatti rivisto un vecchio video dei Litfiba che non vedevo da un bel po', i Subsonica ribeccati anche l'altro giorno, ti posso pure dire che i Verdena (che di fondo non mi piacciono troppo) hanno trasmesso un video ancora più vecchio , forse di 10-12 anni fa, a parte il solito (uno dei pochi che mi piaccion loro, Crystal Ball).

Non so come definirla sta rotazione, probabilmente sì casual, ma non molto ampia (non conosco di preciso i gusti tua, come tu non conosci i mia, ma ad esempio, mai beccato video dei Trivium, dei Mudvayne, già solo i primi 2 gruppi che mi vengono in mente, ma di altri gruppi che hanno cmq alle spalle una lunga carriera ce ne sono e manco quelli ho beccato mai), non mi dispiacerebbe manco trasmettessero qualche live , ma non manco per forza di qualche gruppo, ma di vecchi festival (che ne so, Ozzfest ad esempio, che se ci sono mai visti quelli di quando ero ragazzino a metà anni 90)

Sui Crazy c'hai ragione, anche gli special dedicati vengono replicati in breve tempo (ad esempio ho beccato 2 volte quella sugli hole).

Insomma, manca un po' lo stare a passo con i tempi, e magari qualche programmino nuovo (sia chiaro, ringrazio chi ha messo su sto canale gratuitamente, meglio della media di altra roba, ma dopo un po' di tempo sembra di vedere le stesse cose tante volte), incrociamo le dita e vediamo come va avanti una delle poche cose piacevoli musicalmente da seguire di sti tempi.

Poi io ho sempre adorato i videoclip, e continuo ad adorarli.

Passando per ordine, ho infatti rivisto un vecchio video dei Litfiba che non vedevo da un bel po', i Subsonica ribeccati anche l'altro giorno, ti posso pure dire che i Verdena (che di fondo non mi piacciono troppo) hanno trasmesso un video ancora più vecchio , forse di 10-12 anni fa, a parte il solito (uno dei pochi che mi piaccion loro, Crystal Ball).

Non so come definirla sta rotazione, probabilmente sì casual, ma non molto ampia (non conosco di preciso i gusti tua, come tu non conosci i mia, ma ad esempio, mai beccato video dei Trivium, dei Mudvayne, già solo i primi 2 gruppi che mi vengono in mente, ma di altri gruppi che hanno cmq alle spalle una lunga carriera ce ne sono e manco quelli ho beccato mai), non mi dispiacerebbe manco trasmettessero qualche live , ma non manco per forza di qualche gruppo, ma di vecchi festival (che ne so, Ozzfest ad esempio, che se ci sono mai visti quelli di quando ero ragazzino a metà anni 90)

Sui Crazy c'hai ragione, anche gli special dedicati vengono replicati in breve tempo (ad esempio ho beccato 2 volte quella sugli hole).

Insomma, manca un po' lo stare a passo con i tempi, e magari qualche programmino nuovo (sia chiaro, ringrazio chi ha messo su sto canale gratuitamente, meglio della media di altra roba, ma dopo un po' di tempo sembra di vedere le stesse cose tante volte), incrociamo le dita e vediamo come va avanti una delle poche cose piacevoli musicalmente da seguire di sti tempi.

Poi io ho sempre adorato i videoclip, e continuo ad adorarli.
Si però ripeto, sicuramente meglio rispetto agli altri canali a tema Rock presenti sulle altre piattaforme e da molto più tempo (Rock TV è presente in streaming da poco più di un anno) che a fatica vanno oltre il 2010 e di artisti italiani neanche a parlarne. Si è strafigo ascoltare band del passato e maratone di ore sui decenni d'oro o sulle donne del rock (come fa Now Rock su Rakuten TV) ma dopo un po' mi stancano o meglio mi piace essere un minimo aggiornato per non rimanere ancorato al passato.

Sicuramente al momento Rock TV rimane in testa alle mie preferenze di canali a tema Rock.

Al secondo posto metto Radiofreccia perché è presente in chiaro e su qualsiasi TV (la firestick ce l'ho solo ad una TV) e spezza un po' la programmazione con il commento degli speaker (anche se spesso si mettono a parlare di cose completamente distaccate però almeno sono in diretta) e comunque non di rado trasmettono roba fresca già il giorno stesso della pubblicazione (anche se la maggioranza sono pezzi indie rock e alternative). Oltre al fatto che a volte fanno vedere dei concerti dal vivo come con i Darkness a Milano l'anno scorso.

Ultima modifica:
Si però ripeto, sicuramente meglio rispetto agli altri canali a tema Rock presenti sulle altre piattaforme e da molto più tempo (Rock TV è presente in streaming da poco più di un anno) che a fatica vanno oltre il 2010 e di artisti italiani neanche a parlarne. Si è strafigo ascoltare band del passato e maratone di ore sui decenni d'oro o sulle donne del rock (come fa Now Rock su Rakuten TV) ma dopo un po' mi stancano o meglio mi piace essere un minimo aggiornato per non rimanere ancorato al passato.

Sicuramente al momento Rock TV rimane in testa alle mie preferenze di canali a tema Rock.
Forse mi son espresso male ma è più o meno quello che intendo io, e sicuramente il mio punto di riferimento per Rock (e Metal), ma pecca nel riproporre determinate cose.

Come detto aspettiamo, che magari con il tempo migliorano e magari ci regalano novità

Jack disse che prima o poi tornerà il programma "Sala prove" con le band emergenti.
e già sarebbe una bella novità

(cmq come detto io non seguo dirette social loro, quindi eventuali news del genere non le conosco, ma qualunque altra cosa aggiungeranno in futuro sarà sicuramente ben accolta).

Sul canale ripropongono le dirette che fanno sui social (almeno quelle sono fresche ). Non le becchi mai? Di solito la sera sul tardi.

Sul canale ripropongono le dirette che fanno sui social (almeno quelle sono fresche ). Non le becchi mai? Di solito la sera sul tardi.
sicuro che quelle sul tardi (se parli delle 23) sono "fresche" ?
Perché quando scrivo di riferimenti ad avvenimenti passati (quindi mesi fa) è proprio quando giro verso quell'ora.

Ad ogni modo no, in genere se mi collego la sera lo faccio prima delle 20 o post mezzanotte, se capita giro, ma dico la verità, preferirei beccare un bel video che Pino (o chiunque altro eh) a quell'ora, perché son pause da qualche programma TV/film o altro, e quindi non seguo la trasmissione per intero (se non giusto qualche battuta o frase).

Senza contare che ogni volta son per 3/4 il "che ne pensi Pino di ...?" che non so come faccia a reggere le stesse domande più volte (deve aver una grande pazienza).

sicuro che quelle sul tardi (se parli delle 23) sono "fresche" ?
Perché quando scrivo di riferimenti ad avvenimenti passati (quindi mesi fa) è proprio quando giro verso quell'ora.

Ad ogni modo no, in genere se mi collego la sera lo faccio prima delle 20 o post mezzanotte, se capita giro, ma dico la verità, preferirei beccare un bel video che Pino (o chiunque altro eh) a quell'ora, perché son pause da qualche programma TV/film o altro, e quindi non seguo la trasmissione per intero (se non giusto qualche battuta o frase).

Senza contare che ogni volta son per 3/4 il "che ne pensi Pino di ...?" che non so come faccia a reggere le stesse domande più volte (deve aver una grande pazienza).
Anche quelle le ruotano e magari puoi beccare quelle di mesi fa. Ora non so di preciso perché le seguo già via social che mi arriva la notifica quando vanno in live e quindi sul canale non le guardo nuovamente o comunque non mi soffermo a vederle, anche perché a quell'ora di solito anch'io guardo film o altro. Jack ha detto che le carica sul canale appena finisco di fare la diretta, poi bisognerebbe vedere con quanti giorni di ritardo le trasmettono.

Comunque ora sono fermi per tutto agosto e riprenderanno a farle da settembre.

Anche per queste puntate comunque non sarebbe male aggiungere una scritta con la data di quando sono andate live.

Comunque ora sono fermi per tutto agosto e riprenderanno a farle da settembre.

Anche per queste puntate comunque non sarebbe male aggiungere una scritta con la data di quando sono andate live.
Ti posso dire con certezza 2 cose, che ho beccato e visto sempre puntate con almeno un mese alle spalle (e pure replicate, ad esempio una trasmessa a fine marzo l'ho almeno ribeccata una volta, e non solo quella).

Che il mettere la data lo avevo probabilmente accennato qualche mese fa (dovrei andare a rileggere) ma solo per dire che son perfettamente d'accordo. Ma rientra anche nel discorso Videoclip (un conto un gruppo famoso, altro è qualcuno che non senti/vedi da tempo o proprio non conosci).

Calcola che vanno in live (a parte sto periodo che sono proprio fermi e Pino è in giro a fare concerti) una volta sola a settimana, mentre le puntante sul canale sono replicate quasi tutti i giorni, quindi è facile beccare le stesse.

Per i titoli dei brani sono d'accordo. È un po' macchinoso prendere il cell e aprire Shazam ogni volta e magari non fai neanche in tempo. Evidentemente loro inseriscono i video e buona, risparmiando tempo a inserire le scritte o le grafiche.

Ultima modifica:
comunque ho fatto una scoperta, diciamo, divertente, alla fine mi son deciso di installare di nuovo Shazam, cosa che , per ironia della sorte non sono riuscito a utilizzare per l'unica canzone che non ho beccato più (letteralmente ripropongono le stesse cose più volte, e quindi le ho beccate tutte tranne quella che cercavo fin dagli inizi, o meglio, una delle 2, l'altra l'ho trovat), insomma, la utilizzo appena posso , ma non tanto per i brani, ma per il fatto che ora in shazam ci sono i testi (e non lo sapevo non utilizzandolo da anni).

Dicevo cmq, l'ho usata anche in un determinato momento, e son letteralmente rimasto sorpreso:
dal 0:37 secondo
sì, è quel pezzo che si sente nell'intervallo di 1:30 su Rock TV, non immaginavo fosse un brano strumentale, di uno che cmq non conosco, ma pensavo fosse una qualche musica creata apposta all'interno di Rock TV, come fanno tante TV e programmi
Lo avevo già postato tempo fa

Cmq ieri, e qualche giorno fa, di nuovo la trasmissione di Hip Hop invece di Rock TV, sempre per 1h e qualcosa.

La cosa che mi fa cmq arrabbiare è che io son cresciuto con la musica Rap anni 70-80-90 ma su sto canale ho beccato solo roba recente, e a me del Rap in generale , da inizi 2000 che non mi è interessato più nulla (se non qualche eccezione).
Per dire, giusto sui canali Vevo ho beccato vecchi brani, tipo Baby Got Back di

Sir Mix-a-Lot

Cmq ieri, e qualche giorno fa, di nuovo la trasmissione di Hip Hop invece di Rock TV, sempre per 1h e qualcosa.
Ho notato proprio ieri. Assurdo che nessuno se ne rende conto. Un utente tempo fa lo aveva anche fatto notare a Jack e lui rispose con aria stupita dicendo che si è sbagliato l'utente

Da oggi sono ripartite le dirette del lunedì sui social con Pino Scotto. Jack a proposito del canale ha detto che hanno inserito diversi brani usciti in questa estate, tra cui l'ultimo dei Linkin Park

Ultima modifica:
insomma, per vedere qualcosa di "recente" tocca aspettare metà anno attuale

Ci credo cmq poco, e poi dipende sempre dal gruppo, se mi postano qualcosa di nuovo di qualcuno che manco ascolto manco ci faccio caso.

Ci fai caso perché, specialmente in certi orari, la rotazione era sempre la stessa da mesi. Questa estate però non ho seguito molto il canale quindi non ho potuto verificare ancora

Ci fai caso perché, specialmente in certi orari, la rotazione era sempre la stessa da mesi. Questa estate però non ho seguito molto il canale quindi non ho potuto verificare ancora
allora non ne dubito, anche se è proprio perché è la stessa roba da mesi, che ho rimesso ieri per la prima volta dal mio ultimo post di 10 giorni fa, e anche prima avevo messo raramente proprio per le stesse cose.

Ad ogni modo, se becco un video nuovo lo segnalo, tanto per curiosità.

Indietro
Alto Basso