Ripristino configurazione continuo fallimento

claudio1

Digital-Forum Senior Plus
Buona domenica a tutti!!!!
E' un po di tempo che non riesco piu ' a portare a termine ripristino configurazione
Ho provato co in cmd come amministratore a fare sfc /scannow chckdsk/f/r, cancel attivare in servizi Copia sheadow del volume e Provider di copie shadow , cancellando anche i vari ripristini

Il primo mi funzioana quello attuale ne faccio un altro, in paratica lo stessa sityazione e nmi da

Impossibile completare ripristino configuraziuone di sistema, le impostazioni
e i file nonsono stati modificati
Dettagli:
Ripristino di configurazione: impossibile accederea un file e' possibile
che nel pc ci sia un antivirus.
Errore non specificato

Ho disattivato l'antivirus fatto in provvisorio scansioni con mamaware malawarebute e antivirus

Nullla!!!!

Soluzioni possibili ???

Grazie

Secondo me sono si rovinate le copie fatte per effettuare il ripristino. Se è così la situazione non puoi ripristinare nulla. Ti conviene cancellare tutti i punti di ripristino e provarne a creare uno nuovo, poi ritenti di creare ancora un ripristino e ricancelli tutti i punti di ripristino meno l'ultimo. Personalmente questa manovra a me è riuscita in un caso in cui falliva il ripristino della configurazione usando Windows 7 a 64 bit. Chiaramente non ho potuto effettuare il ripristino in quella occasione, però ho potuto ripristinare la funzionalità per le operazioni seguenti ed in una occasione effettivamente è poi riuscito a ripristinare la configurazione di sistema.
Per cancellare le copie di ripristino vai:

"Pannello di controllo" -> "Sistema e sicurezza" -> "Sistema" -> "Impostazioni avanzate di sistema"

Si apre un pannello con tab multipli e scegli "Protezione del sistema": esegui il comando "Configura".

Si apre un pannello con il titolo "Protezione sistema C:" e scegli l'ultimo comando che è "Elimina" poi viene fuori una message box che ti spiega il significato dell'operazione scelta e premi "Continua".

Ultima modifica:
Secondo me sono si rovinate le copie fatte per effettuare il ripristino. Se è così la situazione non puoi ripristinare nulla. Ti conviene cancellare tutti i punti di ripristino e provarne a creare uno nuovo, poi ritenti di creare ancora un ripristino e ricancelli tutti i punti di ripristino meno l'ultimo. Personalmente questa manovra a me è riuscita in un caso in cui falliva il ripristino della configurazione usando Windows 7 a 64 bit. Chiaramente non ho potuto effettuare il ripristino in quella occasione, però ho potuto ripristinare la funzionalità per le operazioni seguenti ed in una occasione effettivamente è poi riuscito a ripristinare la configurazione di sistema.
Per cancellare le copie di ripristino vai:

"Pannello di controllo" -> "Sistema e sicurezza" -> "Sistema" -> "Impostazioni avanzate di sistema"

Si apre un pannello con tab multipli e scegli "Protezione del sistema": esegui il comando "Configura".

Si apre un pannello con il titolo "Protezione sistema C:" e scegli l'ultimo comando che è "Elimina" poi viene fuori una message box che ti spiega il significato dell'operazione scelta e premi "Continua".

Grazie!!!
Ho gia provato questo tuo consiglio , ma niente!!!
Provero' con un po di calma altre soluzioni per vedere se riesco a risolvere il "dilemma " ripristino

Grazie mille!!!

Ciao claudio1, fai una ricerca sui motori di ricerca e scaricati se esiste l'utilità specifica che ti permette di riparare il malfunzionamento della configurazione di sistema, mi sembra che qualcosa ci sia, ovviamente devi assicurarti che l'utility che scaricherai sia adatta per la versione del tuo s.o.; ricordo tempo fa che c'era un utility del genere chiamata proprio "fix o ripara riprstino configurazione di sistema", assicurati se la trovi da scaricarla però da un sito sicuro ed affidabile. ;)

Buona domenica a tutti!!!!
E' un po di tempo che non riesco piu ' a portare a termine ripristino configurazione
Ho provato co in cmd come amministratore a fare sfc /scannow chckdsk/f/r, cancel attivare in servizi Copia sheadow del volume e Provider di copie shadow , cancellando anche i vari ripristini

Il primo mi funzioana quello attuale ne faccio un altro, in paratica lo stessa sityazione e nmi da

Impossibile completare ripristino configuraziuone di sistema, le impostazioni
e i file nonsono stati modificati
Dettagli:
Ripristino di configurazione: impossibile accederea un file e' possibile
che nel pc ci sia un antivirus.
Errore non specificato

Ho disattivato l'antivirus fatto in provvisorio scansioni con mamaware malawarebute e antivirus

Nullla!!!!

Soluzioni possibili ???

Grazie
Prova questo: tweaking.com_windows_repair_aio
Ciao

Grazie a tutti per i suggerimenti!!
Tweaking com lo ho usato , come pure fix il comando sfc
Purtroppo non ho risolto ; Con un po di calma vedremo di risolvere il problema ina altro modo

Infatti segui quanto hanno detto anche gli altri, in rete trovi moltissimi siti dove puoi trovare fix adatti per riparare il ripristino di cofigurazione di sistema, ce la farai vai tranquillo claudio1 ed in bocca al lupo. :)

Infatti segui quanto hanno detto anche gli altri, in rete trovi moltissimi siti dove puoi trovare fix adatti per riparare il ripristino di cofigurazione di sistema, ce la farai vai tranquillo claudio1 ed in bocca al lupo. :)

Ho provato un paio di cose eliminare le shadow , disattivare il ripristino, antivirus , dal primo risultato mi pare che rifunzioni il tutto, ma non ne sono ancora sicuro al 100%.
Anche l'altro giorno mi ha fatto cosi', vedremo nei ripristini successivi.
Inoltre ho trovato una utility portatile che potrebbe risolvere il problema

http://www.thewindowsclub.com/repair-fix-windows-7-vista-problems-with-fixwin-utility

http://www.youtube.com/watch?v=OqYiZryOOMk

Indietro
Alto Basso