Ripetitori provincia di Bari

maury980

Digital-Forum Junior
Dove posso trovare una lista dei ripetitori attualmente "attivi" nella provincia di Bari?

EliseO ha scritto:
Sì, sono aggiornati con alcuni mutamenti nei nomi delle postazioni, ma poi ciò che conta è la località da cui partono i segnali. Comunque ne parliamo anche qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=142883 ;)
Quindi Modugno in pratica è "morto"...non ricevo nessun canale Mediaset dal 24...devo agire o aspettare qualche giorno???Alcuni dicono che entro l'8 giugno cambierà qualcosa...i canali Rai invece, sembra assurdo, ma li prendo in qualsiasi direzione punti l'antenna!:eusa_think:

maury980 ha scritto:
Quindi Modugno in pratica è "morto"...non ricevo nessun canale Mediaset dal 24...devo agire o aspettare qualche giorno???Alcuni dicono che entro l'8 giugno cambierà qualcosa...i canali Rai invece, sembra assurdo, ma li prendo in qualsiasi direzione punti l'antenna!:eusa_think:
Sì, Mediaset ha abbandonato Modugno e garantisce il segnale da Cassano, anche se forse si può ricevere da Corato; comunque l'8 Giugno non cambierà nulla e bisogna intervenire sull'impianto, di cui, eventualmente si può parlare in questo thread, ma devi descrivere l'impianto e il sistema di distribuzione del segnale. Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Sì, Mediaset ha abbandonato Modugno e garantisce il segnale da Cassano, anche se forse si può ricevere da Corato; comunque l'8 Giugno non cambierà nulla e bisogna intervenire sull'impianto, di cui, eventualmente si può parlare in questo thread, ma devi descrivere l'impianto e il sistema di distribuzione del segnale. Ciao ;)
Il mio impianto fa ridere, ma fino al 23 prendevo tutto..e ripeto, tutto!
Abito in una palazzina di 3 piani compreso il rialzato. in realtà 2.Abito al 2° piano.
Il mio impianto è cosi composto:
antenna logaritmica,
palo da 2 o 3 mt non ricordo
basta!
Il cavo scende in casa e va ad un partitore a 2 vie:una va alla presa in cucina, l'altra a sua volta ad un altro partitore sempre a 2 vie che vanno presa camera letto e salone.
Stop...questo è tutto, e ripeto che fino al 23 vedevo tutto divinamente.
Ora vedo tutto tranne il gruppo mediaset e provando l'altro giorno a spostare l'antenna mi sono reso conto che, nonostante l'abbia lasciata in una posizione completamente diversa, i canali rai li vedevo lo stesso...Per vedere tutto, ora, mi conviene puntare verso Cassano o Corato-Caccia????

maury980 ha scritto:
Il mio impianto fa ridere, ma fino al 23 prendevo tutto..e ripeto, tutto!
Abito in una palazzina di 3 piani compreso il rialzato. in realtà 2.Abito al 2° piano.
Il mio impianto è cosi composto:
antenna logaritmica,
palo da 2 o 3 mt non ricordo
basta!
Il cavo scende in casa e va ad un partitore a 2 vie:una va alla presa in cucina, l'altra a sua volta ad un altro partitore sempre a 2 vie che vanno presa camera letto e salone.
Stop...questo è tutto, e ripeto che fino al 23 vedevo tutto divinamente.
Ora vedo tutto tranne il gruppo mediaset e provando l'altro giorno a spostare l'antenna mi sono reso conto che, nonostante l'abbia lasciata in una posizione completamente diversa, i canali rai li vedevo lo stesso...Per vedere tutto, ora, mi conviene puntare verso Cassano o Corato-Caccia????
Per vedere tutto, verso Corato/Caccia, un'antenna logaritmica è insufficiente ed inappropriata, ma ce ne vorrebbe una più performante, tipo FracarroBLU220 o 420 o similari. Ma se ciò non dovesse garantire una buona ricezione dei segnali, si dovrà necessariamente miscelare anche un'antenna da puntare verso Cassano, eventualmente filtrando le frequenze necessaria, ma ciò complica la struttura e costosità dell'impianto, ovviamente. Ciao

EliseO ha scritto:
Per vedere tutto, verso Corato/Caccia, un'antenna logaritmica è insufficiente ed inappropriata, ma ce ne vorrebbe una più performante, tipo FracarroBLU220 o 420 o similari. Ma se ciò non dovesse garantire una buona ricezione dei segnali, si dovrà necessariamente miscelare anche un'antenna da puntare verso Cassano, eventualmente filtrando le frequenze necessaria, ma ciò complica la struttura e costosità dell'impianto, ovviamente. Ciao

Una a 46/47 elementi pensi vada bene???E perchè invece la Rai la vedo indipendentemente dalla direzione dell'antenna?

maury980 ha scritto:
Una a 46/47 elementi pensi vada bene???E perchè invece la Rai la vedo indipendentemente dalla direzione dell'antenna?
Sì, può andare bene. I segnali RAI sono potentissimi. Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Sì, può andare bene. I segnali RAI sono potentissimi. Ciao ;)

Grazie di tutto...e un'ultima cosa...come farò a direzionarla verso Corato???Devo salire con il tv sul terrazzo e fare un po di prove??? Io risiedo a Modugno, in via Paradiso, se può esserti utile...

maury980 ha scritto:
Grazie di tutto...e un'ultima cosa...come farò a direzionarla verso Corato???Devo salire con il tv sul terrazzo e fare un po di prove??? Io risiedo a Modugno, in via Paradiso, se può esserti utile...
Sì, se c'è la possibilità di avere un televisorino, meglio; altrimenti devi puntare, grosso modo, verso i 270° Nord. Ciao ;)

Io possiedo una tv portatile e fino al passaggio al digitale tramite l'analogico riuscivo a prendere abbastanza bene anche con l'antenna fornita con la tv, ora però non riesco a prendere più nulla, o meglio quasi nulla.
Ad esempio se sono nella zona del palazzo della RAI presente sul lungomare a Bari riesco a prendere ovviamente Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai News. Appena mi allontano dalla zona la rai non la prendo più e prendo invece tutti i canali regionali e cioè TeleBari, TeleTrani, ecc. però non riesco a prendere Canale 5 che a me interessa particolarmente.
Ho provato nella zona di Valenzano e di Casamassima (Auchan) ma niente da fare, ho provato anche nella zona di Triggiano e il segnale arriva però non riesco a vedere nulla perchè è particolarmente basso come segnale.

Cercando un po' su google ho potuto capire che il ripetitore mediaset per Canale 5 si trova presso Masseria Cristo Fasano ed è decisamente fuori mano per me.
Dite che c'è un modo per poter vedere Canale 5 rimanendo nella zona di Bari, Valenzano, Triggiano, Cellamare, Capurso, ecc.?

fabioss ha scritto:
Io possiedo una tv portatile e fino al passaggio al digitale tramite l'analogico riuscivo a prendere abbastanza bene anche con l'antenna fornita con la tv, ora però non riesco a prendere più nulla, o meglio quasi nulla.
Ad esempio se sono nella zona del palazzo della RAI presente sul lungomare a Bari riesco a prendere ovviamente Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai News. Appena mi allontano dalla zona la rai non la prendo più e prendo invece tutti i canali regionali e cioè TeleBari, TeleTrani, ecc. però non riesco a prendere Canale 5 che a me interessa particolarmente.
Ho provato nella zona di Valenzano e di Casamassima (Auchan) ma niente da fare, ho provato anche nella zona di Triggiano e il segnale arriva però non riesco a vedere nulla perchè è particolarmente basso come segnale.

Cercando un po' su google ho potuto capire che il ripetitore mediaset per Canale 5 si trova presso Masseria Cristo Fasano ed è decisamente fuori mano per me.
Dite che c'è un modo per poter vedere Canale 5 rimanendo nella zona di Bari, Valenzano, Triggiano, Cellamare, Capurso, ecc.?
Salve! Benvenuto! Se intendi ricevere solo con una tv portatile con relativa antenna incorporata, devi accontentarti di quel poco che arriva da Bari città o al massimo Modugno. Tutte le zone da te indicate, per quanto riguarda i segnali Mediaset sono servite solo da Cassano Murge (il sito di Modugno è stato dismesso da Mediaset) e per ricevere stabilmente da Cassano ci vuole una buona antenna a tutti gli effetti. Ciao

Poiché la zona di bari, triggiano, valenzano e casamassima risulta scoperta per quanto riguarda la ricezione dei canali mediaset, almeno per quanto riguarda l'utilizzo di piccole antenne, ho pensato di concentrarmi sulla zona di adelfia e così mi sono posizionato in una zona bene o male centrale di adelfia il più vicino possibile al lato che da verso acquaviva e sono riuscito a prendere in maniera praticamente perfetta i canali mediaset. Ovviamente dipende dalla zona infatti in zone completamente aperte il segnale è costante mentre in zone dove ci sono alberi o palazzi bene o male alti il segnale alle volte salta ma comunque parliamo di frazioni di secondo.
Sinceramente avevo intenzione di provare, se adelfia fosse andata male, acquaviva e successivamente direttamente cassano ma non è stato necessario, tutto merito dell'antenna fornita in dotazione con la tv che ho. Mi ricordo che quando l'acquistai praticamente tutti mi avevano detto che non avrei preso nessun canale analogico ( la tv é dotata di tuner analogico e digitale) e invece riuscivo a vedere senza troppi problemi i principali canali televisivi (mediaset nella zona di triggiano e rai nella zona del lungomare a bari) cosa che a quanto pare continuerò a fare anche con il segnale digitale

Torno a postare in questo thread per aggiornarvi un po' sulla situazione.
Ero riuscito a trovare una zona a Triggiano dove praticamente riuscivo a vedere, con la mia tv portatile, quasi tutti i canali e per "quasi tutti" intendo proprio nel vero senso della parola. Senza neanche dovermi spostare o cambiare posizione dell'antenna vedevo tutto, compreso tutti i canali rai e mediaset.
È da qualche giorno però che ho difficoltà nella ricezione, infatti prendo molti meno canali e i canali mediaset prendono a stento e rai 1, rai 2 e rai 3 non riesco piú a prenderli.

Sapete per caso se hanno spento qualche ricevitore?

Indietro
Alto Basso