In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Salve a tutti.
Ho il contratto Sky Q via Internet dal 26/02/22 e scade il 31/08/23.
Ora, nel contratto c'era scritto che Sky Smart durava 18 mesi con rinnovo tacito di 18 mesi.
Nella comunicazione con la fattura di agosto viene scritto che mi hanno riservato un nuovo sconto dedicato per 18 mesi appunto, senza vincolo.
Lo sconto, si dice ancora, verrà applicato in automatico.
È possibile che invece dell'automatico si possa procedere a rinnovo manualmente? Perché nella pagina Rinnovo Sky Smart è presente l'importo che andrei a pagare con questo nuovo sconto, ma è presente anche il pulsante Rinnova.
Attendo risposte da chi ne sa di più e magari ha già fatto questo passaggio. :)

Ciao,
il mio Sky Smart scade il 30/09; ad inizio agosto ho dato un'occhiata alla pagina Rinnova Sky Smart, dove c'era già la possibilità di rinnovare (composizione dell'abbonamento e costi erano corretti), ma ovviamente intendevo attendere settembre per non bruciare 1 mese. Una settimana fa ho aggiunto il pacchetto calcio al mio abbonamento; se ora mi reco sulla pagina Rinnova Sky Smart, compare soltanto il messaggio "Siamo spiacenti, questa operazione non è disponibile per te".
Avete qualche esperienza in merito? Può dipendere dal fatto che, nel corso di questo mese, è stata modificata la composizione dell'abbonamento? Spero che da settembre la pagina per il rinnovo torni a funzionarmi, in modo che possa rinnovare dal sito senza dover chiamare e discutere con gli operatori... :eusa_think:

Salve a tutti.
Ho il contratto Sky Q via Internet dal 26/02/22 e scade il 31/08/23.
Ora, nel contratto c'era scritto che Sky Smart durava 18 mesi con rinnovo tacito di 18 mesi.
Nella comunicazione con la fattura di agosto viene scritto che mi hanno riservato un nuovo sconto dedicato per 18 mesi appunto, senza vincolo.
Lo sconto, si dice ancora, verrà applicato in automatico.
È possibile che invece dell'automatico si possa procedere a rinnovo manualmente? Perché nella pagina Rinnovo Sky Smart è presente l'importo che andrei a pagare con questo nuovo sconto, ma è presente anche il pulsante Rinnova.
Attendo risposte da chi ne sa di più e magari ha già fatto questo passaggio. :)

...se si può sapere che sconto ti hanno proposto ??

Ma perché non propongono a tutti gli abbonati Smart i pack mancanti scontati del 50%? Dico questo perché lo Sport su Now costa 8 (senza altre spese) e qui 16, nonostante qui si paghi già il pack base, multiscreen e 4K.

...se si può sapere che sconto ti hanno proposto ??
A me proposero di rimanere con l'open alle stesse condizioni dello Smart che avevo sottoscritto. (23.90 int plus standard+ cinema)
Ho comunque disdetto e mi sono riconnesso con sport

Ma perché non propongono a tutti gli abbonati Smart i pack mancanti scontati del 50%? Dico questo perché lo Sport su Now costa 8 (senza altre spese) e qui 16, nonostante qui si paghi già il pack base, multiscreen e 4K.
Infatti è una cosa che non capisco neanche io.
Un full di now lo paghi 20€ (che uso più di Sky sat) mentre di offerte dall'altra parte neanche a parlarne. Mettici anche gli ultimi aumenti come quello del multiscreen.

provengo da sky smart 18 mesi per migrazione da digitale terrestre lo scorso anno con scadenza il primo settembre (naturale scadenza), Sky Tv+Calcio+Sport 19,90E.
Disdetta inviata a giugno, nessuna chiamata da call center ricevuta, stranissimo.

Chiamato lo 800178034, niente di importante da segnalare. Offerte assolutamente da scartare.
Mi hanno offerto lo stesso Sky Tv+Calcio+Sport ma a 29,90Euro. oppure Sky Tv+Calcio a 16,90E incluso 6 euro di sconto perche provenivo dal DTT (e meno male, ahahahah)

E chi li capisce...quando avevano i diritti su tutto si riuscivano a spuntare offerte decenti. Adesso che non hanno nulla (perche il grosso è la serie A...) fanno i preziosi...mah.

Rifiutato ovviamente...Vedremo in questi ultimi giorni, altrimenti un cliente in meno...

Ho letto le condizioni. Appena ti mandano la mail riepilogativa dei pack e relativi sconti controlla che te li abbiano effettivamente applicati. O sennò chiami il 170 e ti togli subito il dente.

C'è qualcuno che ha provato a mandare la disdetta di Smart più o meno a metà dei 18 mesi che le penali sono belle salate? E in quel caso alla fine ha pagato la penale o Sky magari fa delle valide controproposte cioè sconti sull'abbonamento o pack mancanti per restare abbonati?

Sul fai da te, c'è scritto che passerei da 24,9 a 35,9 sempre con Sky Smart invece che 50 con Sky Open.
Il messaggio è il seguente.
In teoria se non faccio nulla mi rinnovano in automatico Sky Smart, giusto?//uploads.tapatalk-cdn.com/20230824/1ab007cf9626d8144c31272eff65dab0.jpg

Quanto scritto in fattura NON vuol dire che ti terranno gli stessi pressi che hai avuto nei 18 mesi precedenti, ma che passerai al NUOVO listino smart che è scontato rispetto al listino open, ma comunque ti accolli tutti gli aumenti rispetto al precedente smart che ti scade al 31/08/23

A me era arrivata in automatico l'offerta per rimanere con lo stesso prezzo in modalità open. Ho comunque disdetto in seguito perché volevo cambiare offerta e mi Hanno fatto una scontistica "decente"

Ma quindi è possibile avere sconti ulteriori anche con il listino Smart (oltre a quelli previsti rispetto ad Open) dopo la disdetta?

Ma quindi è possibile avere sconti ulteriori anche con il listino Smart (oltre a quelli previsti rispetto ad Open) dopo la disdetta?

8fc742375ba233ac4535932ebc19571c.jpg

Come vedi ho 10 euro di sconto aggiuntivo oltre al listino smart. Provenivo da un’altra combinazione che aveva la stessa scontistica. L’anzianità extra poi è stata mantenuta. Pagherò quasi 10€ in più a dicembre 2024, poco male.

Come vedi ho 10 euro di sconto aggiuntivo oltre al listino smart. Provenivo da un’altra combinazione che aveva la stessa scontistica. L’anzianità extra poi è stata mantenuta. Pagherò quasi 10€ in più a dicembre 2024, poco male.

Ottimo, quindi non è vero che essendo già scontato non possono fare ulteriori sconti. Te l'hanno offerto loro o hai chiamato tu, è per capire il meccanismo :)

Indietro
Alto Basso