rimozione sim a telefono acceso

Devil_24

Digital-Forum Senior
Buongiorno.Il mese scorso per distrazione ho fatto una fesseria.Ho rimosso la sim dal mio telefono senza che esso fosse spento...da allora,a giorni alterni e mi capita anche più volte al giorno,il telefono o la sim perde di colpo tutto il segnale e se cerco di fare qualcosa mi dice "registrazione carta sim non riuscita".Perciò sono obbligato a spegnere e riaccendere il telefono.Capirete che è un problema abbastanza fastidioso perchè io quando perde il segnale non mi accorgo sempre e chissà per quante ore non riceve più...secondo voi è il telefono o la sim? spero non il telefono !!!

grazie

Metti la SIM in un altro apparecchio e vedi se ti succede la stessa cosa.

Personalmente dubito che se si fosse danneggiato qualcosa il problema sarebbe intermittente.
Propenderei per problemi del telefono, ma di altra natura ad es di FW (per caso è uno smartphone?).

Ciao Devil_24, anche io sono del parere che è diffciile che si sia danneggiata la sim o che si sia comunque smagnetizzata, ad ogni modo credo ci sia qualcosa nel tuo dispositivo che non va, se non riesci a trovare la causa precisa affidati ad un negoziante specializzato, illustrandogli bene la situazione e la problematica. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso