Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In anteprima assoluta per il forum :) alcuni dettagli della riconfigurazione dei Mux Mediaset

Mux Mediaset 1 Arriva IRIS e LA 5 in SD MPEG-4 (Avranno la stessa LCN dei rispettivi canali in SD MPEG-2 del Mux Mediaset 4, quindi verrà segnalato un conflitto LCN). Arriva un nuovo canale......(Inteso proprio come nuovo canale) :D Dal Mux Dfree vengono spostati Italia 2 e Radio 101 Tv

Mux Dfree Verrà provvisoriamente svuotato. (Non iniziate con le paranoie mentali riguardo il Mux Dfree, ne riparleremo più avanti) Per il momento RADIO 105 e VIRGIN RADIO rimarranno nel Mux Dfree

Mux Mediaset 4 I canali IRIS e LA 5 che sono in SD MPEG-2 verranno rinominati in IRIS Provvisiorio e LA 5 Provvisorio

Mux Mediaset 2 Per il momento nessun cambiamento

Cambio LCN per i canali Italia 2(LCN 49), Radio 105(LCN 66) e 101 Radio TV (LCN 67)

Il nuovo canale sul Satellite sarà in HD sia su Sky (LCN 158) (ore 6 di Lunedi 17) che Tivusat (LCN 27) sempre nella giornata di Lunedi 17

Tutti i canali in MPEG-4 (eccetto TGCOM) come audio primario avranno il Dolby Digital Plus e come secondario l' HE-AAC

Tutti i canali Radio e Radio TV avranno solo l'audio HE-AAC (Ricordo che alcuni dispositivi potrebbero non supportare l'audio HE-AAC, in questo caso saranno muti)

Up

Comunque proprio non riesco a tenere una lcn personalizzata per i primi 7 canali, c'è sempre da risontonizzare!

dopo Italia 2 e la 5 fratellino e sorellina di italia 1 e canale 5
il nuovo canale sarà secondo me un canale fratellino/sorellina di rete 4
mi immagino il nome Rete 27 ma piu probabile Rete 44 su lcn 27

In tutta questa storia manca un pezzo al puzzle. La LCN 157 rimane libera? :icon_rolleyes: E' stata data a Viacom? Magari per MTV Music che continua a trasmettere in chiaro (e dopo 15 giorni non me lo spiego ancora? :D ) :icon_rolleyes: :eusa_think:

In tutta questa storia manca un pezzo al puzzle. La LCN 157 rimane libera? :icon_rolleyes: E' stata data a Viacom? Magari per MTV Music che continua a trasmettere in chiaro (e dopo 15 giorni non me lo spiego ancora? :D ) :icon_rolleyes: :eusa_think:
Dovranno mettere VH1 lì. Visto che Ercolino scrive che al 66 e 67 andranno i canali radio mediaset.

Ah, ecco, grazie. Se hanno scelto Dolby Digital Plus probabilmente saranno sicuri che sia ricevibile da tutti i dispositivi MPEG4.
Spero venga adottato anche da altri canali (Rai :D)

se tv e decoder supportano il Dolby Digital è incluso anche la versione Plus?

mia cognata s'è rotta i cosi che non ha...se non lo fanno le sue 3 tv da se...lei di certo non farà la risintonizzazione se necessaria.

Dato che ha già l'emissione in HD io aspetto da molto tempo un bel Focus HD su Sky e Tivusat e sul DTT naturalmente per problemi di banda rimane in SD. Qualche news in merito? :D

Comunque credo che il nuovo canale di Mediaset per contenuti sarà molto simile se non uguale a Paramount Network.

Dato che ha già l'emissione in HD io aspetto da molto tempo un bel Focus HD su Sky e Tivusat e sul DTT naturalmente per problemi di banda rimane in SD. Qualche news in merito? :D

Comunque credo che il nuovo canale di Mediaset per contenuti sarà molto simile se non uguale a Paramount Network.
Impossibile perché esiste già TopCrime

Impossibile perché esiste già TopCrime

Top Crime e Paramount Network non trasmettono le stesse cose; Top Crime è interamente dedicata al giallo, all'investigazione e al noir mentre Paramount Network è costituita principalmente dai film e dalle serie tv del catalogo Paramount Pictures (rappresentano oltre il 50% della programmazione) ai quali si aggiungono i magazine sul mondo del cinema e della tv.

Comunque mi sorprende non sia venuta in mente a nessuno questa soluzione, ma Italia1 non avrebbe molto più senso in LCN 51? (Spostando TGCom24, tanto entrambe sono LCN all news)

Spiego. Con una situazione in cui hai:
48 Rai News 24
49 TGCom24
50 Sky TG24
51 Italia2
52 DMAX

1. Hai una maggiore logica nell'utilizzo dei canali (tre canali all news di seguito)
2. Puoi pensare magari di fare più concorrenza a DMAX (avendo Italia 2 vicino con lo stesso target.)
Mi sorprende che a Mediaset non ci abbia pensato nessuno, in questo ordine è molto meno confusionario.

Sono d'accordo con questo ragionamento.

No usano il Dolby Digital e basta. Il Dolby Digital Plus sarebbe una novità per il DTT. Sul satellite qualche canale straniero lo usa, compreso Rai 4K.

Non l'aveva usato per un certo periodo Mediaset Premium?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso