Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma utilizzare lo spazio per velocizzare il televideo, no? Ne basterebbe poco.Dov'è finito il bitrate derivante dai cambiamenti Rai?
- MUX Rai A: Rai 3 SD spento, rimpiazzato a pari bitrate (circa 1,9Mb/s) da Rai News 24 HD:
- MUX Rai B: Rai 1 SD e Rai 2 SD spenti, il loro bitrate di circa 3,6Mb/s probabilmente distribuito su Rai 3 HD (LCN 103), Rai Radio 2 Visual, Rai 4, Rai 5 + (0,2Mb/s) cartelli dei canali HbbTV?
@3750 e @Ercolino, con DVB-T2 gli fps saranno aumentati in tutti i canali a 50-60?
Se ti riferisci a Rai 1 e 2 HD, sembra stranissimo, a meno che arrivi da lontano un altro mux MR su un'altra frequenza e il televisore sintonizzi prima quella, o ci siano problemi tecnici.Prima sono andato dall'amica di mia madre ché non gli andava la Rai, i tre canali principali erano con lo schermo fisso sul banner hbbtv. Ho sintonizzato da zero e ci sono le versioni HD ma si vedono con qualità bassa e squadrettano. A me ha detto che prima si vedevano bene
[*]MUX Rai A: Rai 3 SD spento, rimpiazzato a pari bitrate (circa 1,9Mb/s) da Rai News 24 HD
[/LIST]
ecco perchè è cosi scarso...
oggi non riuscivo a capire se si era aggiornato oppure no... poi ho visto il logo con HD e ho smesso di fare la scansione.
Sul mio Samsung UE40MU6400UXZT su "Auto Motion Plus" è impostato su "Auto". Che faccio, lo metto su "Off" oppure su "Auto" va bene uguale e non cambia niente?Te fai la domanda e io ti do la risposta
Riguardo la barra scorrevole su Rai News 24 HD c'è un problema che stanno cercando di risolvere, per quello non è fluida
Scusate , ma da oggi tutta la Rai è passata in hd ?
alcune scelte Rai faccio sempre più fatica a comprenderle. Peraltro, faccio notare che il canale Rai News 24 SD ha di fatto un bitrate mediamente superiore a quello dell’omologo HD…![]()
Qui trovi le definizioni comuni: https://it.wikipedia.org/wiki/HDTV#Formati_video
Ma ovviamente una partita non si può vedere col 25fps. Non facciamo paragoni con Dazn...Mi pare che l'esperienza negativa dei profili 25 FPS su Dazn ci abbia ormai confermato che non può andare un frame rate così basso. Solo per i contenuti cinema può anzi è preferibile ma in TV mondi certo.
Approfitto per segnalare che sul canale 501 e 502 non funziona l'hbbtv automatico
Tanto valeva metterlo a 960 × 1080i sul mux MR, o no?alcune scelte Rai faccio sempre più fatica a comprenderle. Peraltro, faccio notare che il canale Rai News 24 SD ha di fatto un bitrate mediamente superiore a quello dell’omologo HD…![]()
esattamente!Tanto valeva metterlo a 960 × 1080i sul mux MR, o no?
Ma ovviamente una partita non si può vedere col 25fps. Non facciamo paragoni con Dazn...
Per quanto riguarda il Motion plus della Samsung se impostato a standard (effetto minimo) coi tv do fascia alta l'effetto soap opera te lo scordi...
Ma qui entriamo nei gusti personali, la annosa diatriba fra immagini patinate stile english o fredde stile giapponese.
Dopo 50 anni il succo non cambia ...
Hai fatto un aggiornamento o una risintonizzazione? Ci sono 2 rai news in SD e rai news hdHo appena fatto la ricerca dei nuovi canali su un decoder esterno .
Rai news me lo vede in sd e tutti gli altri canali Rai me li ha proprio tolti!
Ottimo Rai , bene così