Ricezione DTT Cuneo e Provincia

No, il mux mediaset 2 sul 22 è sparito perchè è interferito dal mux a rai sul 22 da La Morra. Ma si può?

Ma secondo te, canale 5+1, italia1+1 e retequattro+1 a che serviranno?

ciao a tutti!mi sono appena iscritto...:D
qualcuno sà dirmi se a canale d'alba i 3 canali rai si vedono in digitale terrestre?
ho messo un decoder 2 giorni fà,vedo i 3 principali mediaset,iris boing e la7,tutti con intesità segnale a 70% e qualità segnale a 97%,ma della rai manco l'ombra... :eusa_shifty: mi chiedo se sia colpa della zona,dell'antenna o del decoder :doubt: qualcuno mi sà dire qualcosa?grazieeeeeee.

Ultima modifica:
A Canale dovresti ricevere il mux RAI A o dal 22 di La Morra (che è in verticale) o dal 30 dell' Eremo, se l'antenna è orientata in quelle direzioni. Su che canali ricevi i Mediaset, 21 e 32 ?

Inoltre, è buona norma per i nuovi iscritti presentarsi QUI :)

Dolphin2 ha scritto:
A Canale dovresti ricevere il mux RAI A o dal 22 di La Morra (che è in verticale) o dal 30 dell' Eremo, se l'antenna è orientata in quelle direzioni. Su che canali ricevi i Mediaset, 21 e 32 ?

Inoltre, è buona norma per i nuovi iscritti presentarsi QUI :)

allora..
i 3 mediaset,boing e iris stanno sul 32,si..
e facendo la ricerca manuale,sul 22 e 30..non vedo assolutamente nulla,non trova niente :sad: sul 22 c'è intensità segnale a 60% ma qualità a 0%,mentre sul 30 l'intesità stà a 23% e qualità sempre 0%...uffa,allora sarà colpa dell'antenna,o da girare o da cambiare...è vecchia come il cucco..

Ricevi dall' Acquedotto, ma solo il 32 ? Il 21 no ?
Probabilmente per ricevere dall' Eremo devi orientare l'antenna e se è vacchia come il cucco e ne hai la possibilità approffittane per rinnovare l'impianto, ne trarrai un grande beneficio :)

Dolphin2 ha scritto:
Ricevi dall' Acquedotto, ma solo il 32 ? Il 21 no ?
Probabilmente per ricevere dall' Eremo devi orientare l'antenna e se è vacchia come il cucco e ne hai la possibilità approffittane per rinnovare l'impianto, ne trarrai un grande beneficio :)

il 21 ha la stessa qualità e intensità del 32,e mi trova tutti quelli del 32,ma guardando tramite info per ogni singolo canale mediaset,mi dice che stanno sul 32 (562.000 mhz)...la7 stà sul 46.Orientare l'antenna è una cosa difficile,nel senso..si può provare a far da soli?come capisco la direzione giusta?io ho il senso dell'orientamento pari a zero..mi perdo anche in casa :D ...e cambiare l'antenna partiranno almeno 300 euro,cosa che al momento non posso/possiamo qui a casa spendere...

ElectricDark82 ha scritto:
si può provare a far da soli?
certo:) magari ti puoi fare una mappa dei siti di trasmissione della tua zona e vedi più o meno dove devi direzionare l'antenna:happy3:

@electricdark

Beh i RAI in analogico dall'Acquedotto li ricevi, ti accontenti di quelli fino allo switch off :)

Ciao. Mi dispiace ma Canale non è stata interessata dallo switch over. Infatti né rai a né mediaset4 sono ricevibili dalle frequenze di canale tutte rimaste in analogico. Dovrai aspettare lo switch off.

Ciao a tutti....
Abito molto ma molto vicino a te Anakin83 e cioe' a Govone.....
con l'antenna punto verso Torino....
la rai la vedo perfettamente invece i canali mediaset no....cioe' ogni tanto e specialmente di notte si vedono bene invece di giorno vanno a scatti.....
mah....non capisco il perche'....

Anakin83 ha scritto:
Ciao. Mi dispiace ma Canale non è stata interessata dallo switch over. Infatti né rai a né mediaset4 sono ricevibili dalle frequenze di canale tutte rimaste in analogico. Dovrai aspettare lo switch off.

cioè?non ho capito...non vedrei i canali rai in digitale a prescindere fino allo switch off?quindi direzione sbagliata dell'antenna,o antenna proprio inadatta in questo caso non centrano nulla?sò che canale non era fra le zone dello switch off di rete4 e rai2,però non credevo bisognasse rientrare in quelle zone per poter vedere i canali rai in digitale..ma forse non c'ho capito nulla nemmeno ora :eusa_shifty:

Esatto continuerai a vedere raidue e rete4 in analogico perché raidue a canale non si riceve sul 30 dell'eremo che è stavo digitalizzato e allo stesso modo rete4 non si riceve sul 45 della maddalena per cui per vedere la rai in digitale devi aspettare settembre ottobre. Mediaset lo vedi lo stesso nel mux di iris boing

Anakin83 ha scritto:
Esatto continuerai a vedere raidue e rete4 in analogico perché raidue a canale non si riceve sul 30 dell'eremo che è stavo digitalizzato e allo stesso modo rete4 non si riceve sul 45 della maddalena per cui per vedere la rai in digitale devi aspettare settembre ottobre. Mediaset lo vedi lo stesso nel mux di iris boing

sarà sicuramente come dici tu,ma allora non capisco perchè su RAIWay dice che canale è coperta in digitale dai canali rai:

http://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT&cat=317&provincia=CN&regione=piemonte&provnome=Cuneo&locid=4037&type=tv

A meno che non siano le semplici frequenze in analogico,ma li dice digitale terrestre.. :eusa_shifty: cmq sia su quelle frequenze non vedo assolutamente nulla col digitale terrestre...misteri...

Indietro
Alto Basso