Ricezione canali DTT su Agrigento

Ok

Rai1: Canale 17 F. 183.75
Rai2: Canale 23 - F. 487.25
Rai3: Canale 62 - F. 799.25
Rete4: Canale 46 - F. 671.25
Canale5: Canale 38 - F. 607.25
Italia1: Canale 42 - F. 639.25
Teleakras: Canale 29 - F. 535.25
 
I canali rai provengono dalla postazione di contrada montagna a Realmonte, quelli mediaset da monte Mele,il ch 29 di Teleakras dovrebbe provenire da Rupe Atenea.... ma sia Realmonte che m.te Mele sono in verticale, Rupe Atenea è in orizzontale... potresti dirci qual'è la polarizzazione delle tua antenna, o meglio ancora fare una foto? e verso Agrigento hai degli ostacoli o hai la visuale libera? su che frequenza ricevi TVA?
 
Salve a tutti, volevo sapere il perchè i canali rai mux b credo quello che trasmette rai news, sul mio decoder lista lnc li memorizza dal 853 in poi.
abito a villaseta, poi visto che abbiamo degli esperti, posso vedere qualche canale da monte cammarata.
grazie.
 
notizie in merito al segnale digitale terrestre ad agrigento

Ciao a tutti, abito ad agrigento zona quadrivivio spina santa, più precisamente via regione siciliana, da poco che abito qui, devo cambiare l'antenna, siccome mi piace vedere i canali del digitale terrestre vorrei qualche consiglio per ricevere non dico tutti ma almeno premium gallery (segnale assente escluso steel+1 e mya+1) premium calcio (segnale presente) premium fantasy (segnale presente).
devo acquistare una nuova antenna vedo benissimo RUPE ATENEA, ma da quello che ho letto non posso ricevere premium gallery da qui, sempre se ho letto bene dovrei orientare l'antenna su monte lauro o su villaseta per prendere tutto gallery.
Prima di acquistare delle inutili antenne chiedo:
Posso ricevere da monte lauro o da villa seta?
dove posso orientare l'antenna per ricevere gallery?
cosa mi consigliate di acquistare?
da casa mia vedo porto empedocle può servire?

Chiedo aiuto, in quanto pago l'abbonamento a gallery senza godere di nulla aiuto
 
Prova a puntare su Cammarata, se hai visuale sono presenti :

H1 Rai B

53 D-Free

61 Mediaset 1

69 Timb2B
 
Mi raccomando...monta per la UHF antenne TELEVES DAT 45...è migliore di tante altre che hanno messo in commercio che non hanno la stessa qualità di materiale mentre per la VHF la dove ci siano più segnali in banda 3° una 6E512 va molto bene.
 
Indietro
Alto Basso