Paesani2006
Digital-Forum Junior
Salve a tutti! Visto che sono nuovo colgo l'occasione per presentarmi!
Abito in un piccolo paesino in provincia di teramo che si chiama villa vomano (lungo la ss150 al confine con il comune di canzano). Non so se qualcuno sia delle mie parti. Comunque, dalle mie parti la tv si è sempre vista abbastanza male... Essendo nuovo e inesperto vi chiedo delle info in quanto dovrei fare un nuovo impianto. Cominciamo:
- Le antenne per la prima e terza banda sono in buono stato quindi non dovrebbero essere sostituite, mentre quella per la quinta banda è abbastanza vecchia e arrugginita e mancano diversi elementi (ditemi voi se è il caso di cambiarla)... Infatti i problemi di visione dovrebbero essere proprio a causa di quest'ultima.
- Dal sito otgtv ho visto le frequenze: al momento mi appoggio su colle izzone (anche essendo io lontano una ventina di chilometri). La rai la prendo bene
- Rai Uno su H1 da basciano
- Rai Due sul 22
- Rai Tre sul 29
Il mio problema sono le reti mediaset che prendo da colle izzone:
rete 4 sul 48
canale 5 sul 64
italia 1 sul 36
che vedo con una qualità orrenda...
Quello che vorrei fare è riuscire a prenderli sul digitale terrestre sul 57 sempre dallo stesso ripetitore... Al momento però anche spostando l'antenna il segnale sul decoder dtt rimane fermo sullo 0... Come potrei fare per riuscire a prenderli? Oppure se proprio impossibile, per migliorare la qualità di quelli analogici?
Poi vorrei porvi altre mie curiosità brevi:
- Prendendo tutte le emittenti dallo stesso ripetitore non dovrebbero vedersi con una qualità simile? (questo non succede);
- Ho un'amplificatore a larga banda di qualche anno fa montato da un'antennista... Va bene un'amplificatore o basta un miscelatore? (contando però che casa è a 2 piani...
Scusatemi se mi sono dilungato cosi tanto...
Grazie a quel sant'uomo che voglia aiutarmi!
- Le antenne per la prima e terza banda sono in buono stato quindi non dovrebbero essere sostituite, mentre quella per la quinta banda è abbastanza vecchia e arrugginita e mancano diversi elementi (ditemi voi se è il caso di cambiarla)... Infatti i problemi di visione dovrebbero essere proprio a causa di quest'ultima.
- Dal sito otgtv ho visto le frequenze: al momento mi appoggio su colle izzone (anche essendo io lontano una ventina di chilometri). La rai la prendo bene
- Rai Uno su H1 da basciano
- Rai Due sul 22
- Rai Tre sul 29
Il mio problema sono le reti mediaset che prendo da colle izzone:
rete 4 sul 48
canale 5 sul 64
italia 1 sul 36
che vedo con una qualità orrenda...
Quello che vorrei fare è riuscire a prenderli sul digitale terrestre sul 57 sempre dallo stesso ripetitore... Al momento però anche spostando l'antenna il segnale sul decoder dtt rimane fermo sullo 0... Come potrei fare per riuscire a prenderli? Oppure se proprio impossibile, per migliorare la qualità di quelli analogici?
Poi vorrei porvi altre mie curiosità brevi:
- Prendendo tutte le emittenti dallo stesso ripetitore non dovrebbero vedersi con una qualità simile? (questo non succede);
- Ho un'amplificatore a larga banda di qualche anno fa montato da un'antennista... Va bene un'amplificatore o basta un miscelatore? (contando però che casa è a 2 piani...
Scusatemi se mi sono dilungato cosi tanto...

Grazie a quel sant'uomo che voglia aiutarmi!