Ricevitori Manhattan

Tra l'altro...

scusate ma nelle caratteristiche hanno scritto chiaramente che supporta Wide Band LNB... allora dov'è il problema, cavoli ?

Supports Universal, Single, Single S and Wide Band LNB applications
· Multiple controllable LNB switching eg 0/12V, 14/18 volts with skew (Mechanical Polarizer NTSC models), 22KHz & DiSEqC 1.2
 
Leggendo questo lunghissimo thread ti renderai conto dei problemi con gli LNB non universali.
Io ho dovuto modificare l' esatta polarità del 50% dei tp. per farli sintonizzare al decoder e Cavallis l' ha venduto dopo averci sbattuto per molto tempo la testa :eusa_wall:
Insomma, a parte l' imprecisone che alcuni hanno riscontrato nel posizionatore, i Plaza non funzionano decentemente con gli impianti più complessi.
Io lo utilizzo solo per il blind scan, lasciando all' Echostar la gestione del motore e dello skew.
 
Ok ma...

Ok ma non tutti gli impianti misti con banda Ku e C sono uguali... :eusa_think:

Ma non ricordo bene, tu hai interfacciato il Manhattan con l'EPS-103 tramite il cavo apposito a 4 poli ?
 
Ultima modifica:
L'unico dubbio...

L'unico dubbio che ho è sul cambio banda da agganciare al cambio tensione
13/18 volt anzicchè al 22 KHz; sul Technomate non si può fare (ed infatti
ci vuole un'interfaccia), sul 7000 e sul vecchio Nokia si può fare, su
questo vedremo, e se non si potra' fare il problema lo risolverò io.
Pensate che questa funzione non c'è nemmeno sul ric. prof. Tandberg!!
 
DVR7000 ha scritto:
Allora, senza fare troppe storie: è descritto tutto alle pagine 7 e 8 del
manuale, mi pare...
Nessun problema per il Robot, e nemmeno per la commutazione fra banda Ku e banda C con il mio switch 12 volt che ho qui.
Dovrò però riuscire a definire anche la banda Ku probabilmente mettendo due
antenne, ma li' non è spiegato bene e dovrò vedere esattamente cosa
salta fuori sul menu del ricevitore quando mi arriverà...

Voi cosa ne pensate ?

Ma sarà un problema configurare il mio wideband LNB (non tribanda) ?
Dovrai mettere 5 antenne!
Quella di banda C, e 4 per coprire tutta la banda Ku.
E quando fai la ricerca sui satelliti, devi farla per 5 volte, se vuoi fare il Blind Search, altrimenti con la ricerca semplice, puoi "accodare" 5 ricerche sullo stesso sat con 5 antenne diverse.
 
allora, senza fare troppe storie......., la spiegazione del problema sta in quello che ho già scritto e se ti và, te lo leggi........sennò segui quello che dice il manuale;

@Pigmos
nella realtà dei fatti, gli LNB da settare, fra Ku e C, sono otto e cioè alta e bassa V, alta e bassa H (per la Ku), H e V e poi L e R per la C!!!
insomma un vero disastro che fa di questo ricevitore un apparecchio per nulla adatto a chi ha il corotor e quindi LNB il cui cambio di banda alta-bassa avvenga tramite il 13/18V tensionale (che sia Tri- o Wideband poco cambia, il Manhattan non va e Megadish e Redrobin sanno bene di cosa parlo).

Questo fino alla versione firmware 88, se poi sono uscite altre, non so.

Ripeto, con universali, nessun problema.
 
Beh...

Beh al limite se non si riesce a configurare nel modo corretto....si può sempre ripiegare su un'interfaccia autocostruita che gli fa credere che ci sia un solo LNB universale...

Ma da quello che è stato scritto nella recensione di Satnews, pare che non siano stati riscontrati problemi di questo tipo!


eppure l'impianto utilizzato è identico al mio, ad eccezione del motore...


PS: ecco fatto ho modificato il mio post...
 
Ultima modifica:
Beh...

Beh appena mi arriverà mi metterò all'opera e vi farò sapere le mie impressioni... e magari nel frattempo rilasciano pure un nuovo firmware!
chissà!
 
cavallis ha scritto:
@Pigmos
Questo fino alla versione firmware 88, se poi sono uscite altre, non so.
Ripeto, con universali, nessun problema.
Si, cavallis, sono conscio del problema, il problema è che non posso replicarlo, perchè non ho il polarotor, ma ho solo un universale.
Quindi non so dirti.
 
@DVR7000
Per quanto riguarda il collegamento del manhattan all'EPS-103, penso proprio che nessuno in questo forum l'abbia mai fatto, io che ho entrambe le cose non l'ho mai fatta semplicemente perchè la mia eps-103 non ha la receiver interface, l'unica cosa che ti posso dire è che utilizzavo il plaza con un H-H e avevo enormi problemi nel posizionamento del disco, altri invece non hanno mai riscontrato problemi simili. Per tornare un attimo alla tua eps-103, facile che tu abbia l'ultima versione. quella con 156 posizioni, dimmi qualche cosa in piu' sul tuo egis, che versione hai e quando lo hai acquistato.
Ciao
redrobin.
 
Ho trovato su un altro forum questa annotazione:

The stupid firmware in the Manhattan will always assume - is H and + is V, so you need to dismantle the corotor servo and re attach it in such a way + is V and - is H.



E' corretta o no ?

Io so che il V = - mentre l'H = + nello skew...altrimenti si fa casino...

Mi pare strano che gli ingenieri della Manhattan non si siano accorti...
 
Parlare di ingegneri penso sia azzardato :5eek: comunque in questo momento sono impossibilitato nell'effettuare prove tra corotor e manhattan visto che la mia attuale antenna non è facilemente raggiungibile.... ma questa è un'altra storia. In ogni caso se dici che a giorni ti arriva il 450 avrai sicuramente l'opportunità di metterlo alla prova, quando l'ho usato io con il corotor, mi ricordo che era appena uscito e il firmware era ancora peggio di quello attuale. La cosa strana è che la manhattan ha già utilizzato il comando del pol. meccanico nei suoi ricevitori e di conseguenza una gestione cosi' cervellotica non si riesce proprio a comprendere.
Per ora è tutto, alla prossima.
Dimenticavo, dimmi un po' del tuo Egis

ciao
redrobin.
 
Ho rimediato un vecchio HD da 12GB e mi sto divertendo con il plaza per cercare di capire che cavolo di formato usa per memorizzare i dati sull'HD. Una scoperta che ho fatto e sono tuttora incredulo, vi invito a provare di persona, è questa: ho collegato l'HD al plaza, formattato e registrato alcune trasmissioni, poi l'ho collegato a PC e dopo aver riformattato il disco in vari formati (ntfs, linux ext2), cancellato e ricreato la partizione, ricollegandolo al plaza era come se non avessi fatto nulla! Le registrazioni che avevo fatto erano rimaste intatte e potevo continuare a registrare ancora senza nessun problema. Ho fatto la prova usando partition magic e il risultato è lo stesso, non riesco a perdere le registrazioni, solamente usando il disco con windows copiandoci sopra dei files e rimettendolo nel plaza, mi da l'errore di disco corrotto. Nei prossimi giorni continuerò con gli esperimenti, se qualcuno avesse qualche idea in proposito è ben accetta.
 
Questo conferma quello che credevo, dopo le prime prove. Il Plaza registra le informazionbi di indirizzamento ai file (MBR) non sul disco, ma nel ricevitore. Solo così si spiega perchè anche formattando nonn si perdono i dati.
A questo punto l'unico modo per recuiperare i dati potrebbe essere uno di quei software che recupera i dati in maniera "grezza" leggendo cluster per cluster.
Penso ai software per le schede delle fotocamere.
 
Pigmos ha scritto:
...Il Plaza registra le informazioni di indirizzamento ai file (MBR) non sul disco, ma nel ricevitore. Solo così si spiega perchè anche formattando non si perdono i dati...
Non credo, perchè alternando i due dischi, ciascuno vede il suo contenuto e non credo che abbiano previsto una gestione multidisco. Può darsi che registra le informazioni a basso livello infischiandosene della formattazione ad alto livello. Ho sottoposto il disco a un recupero dati sequenziale (RAW) con il programma Easy Recovery e mi ha trovato parecchi files, stasera proseguo nello studio...
 
Se non fai la formattazione veloce formatta tutto il disco e poi ho fatto la prova anche con partition magic eliminando anche la partizione!
 
Stando a quanto citano nel PDF delle novità, una delle novità è proprio la correzione dei problemi con gli LNB wideband, quindi anche i problemi col corotor.
Ci sono anche tante belle spiegazioni, che non sono per nulla differenti rispetto a quelle presenti sul manuale, ma per becessitare una ggiornamento del firmware, vuol dire che le lamentele lamentate da alcuni di voi, sono vere e sarebbero state risolte. La palla ora gira a voi, come Megadish, che avete questi tipi di impianti.
 
Indietro
Alto Basso