Ricevere RSI via satellite

gianrtt

Digital-Forum New User
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
2
Chiedo se è possibile ricevere la RSI (Radiotelevisione svizzera di lingua italiana) tramite il decoder DTT satellitare, quali parametri si devono utilizzare per la sintonizzazione?
Grazie per la collaborazione.
Cordiali saluti.
Gianpiero
 
se sei coperto dal segnale allora la vedi. altrimenti nulla. Se abiti in Lombardia hai buone possibilità di riceverla
 
gianrtt ha scritto:
Chiedo se è possibile ricevere la RSI (Radiotelevisione svizzera di lingua italiana) tramite il decoder DTT satellitare
Cosa intendi per "DTT satellitare"? :eusa_think:

Per ricevere le reti svizzere in lingua italiana via DIGITALE TERRESTRE devi essere a ridosso del confine lombardo-svizzero o giù di lì e credo anche in provincia di Bolzano, mentre per riceverle VIA SATELLITE da qualunque posto in Europa devi utilizzare una smart card che la televisione svizzera rilascia ai soli cittadini svizzeri, un pò come fa la Rai per TivùSat.
 
Perdonami ma dire "DTT satellitare" è come dire... che so, "acqua asciutta", o "un gelato bollente".
DTT sta per "Digital Terrestrial Television", per cui tv terrestre, mentre la tv digitale satellitare è satellitare, non terrestre.

La RSI trasmette via satellite, ed è ricevibile in tutta l'Europa, ma la si vede solo se si ha la smartcard. La frequenza è 11526 H (27500 3/4). Tuttavia le radio sono in chiaro.

Se con decoder DTT satellitare intendi quello di Tivusat, beh, quello è un decoder satellitare, non DTT. Il fatto di ricevere i canali del DTT via satellite è dovuto al fatto che le emittenti hanno deciso di usare anche il satellite per diffondere i propri segnali, specialmente per le zone dove il DTT non arriva o arriva male.
 
Indietro
Alto Basso