Ricerca Informazioni...

slump1

Digital-Forum Junior Plus
Scrivo qui magari qualcuno può darmi qualche consiglio. Ieri mentre guardavo la Tv con il mio My Sky è andata via la corrente, dopo 2 minuti è tornata e ho riacceso il mio my sky, sul monitor mi compare inizialmente "ricerca informazioni attendere" successivamente "nessun segnale dalla parabola" , ho chiamato il servizio clienti che mi ha suggerito di staccare tutti i cavi (alimentazione e satellite) riattaccare tutto dopo 10 minuti e riprovare, risultato sempre lo stesso. Richiamo il call center che mi fa fare la diagnostica e dal codice risulta che non c'è alcun segnale dalla parabola e la signorima mi dice di controllare la parabola, io le faccio presente che prima del blackout il segnale era perfetto e non ho mai avuto problemi, allora lei mi dice che mi apre un ticket per la sostituzione del my sky anche se mi ribadisce che il problema non è quello. Secondo voi cosa può essere successo? pomeriggio vado a sostituire il my sky ma forse esiste qualche altra soluzione, mi dispiacerebbe perdere le registrazioni effettuate.
Grazie

slump1 ha scritto:
Scrivo qui magari qualcuno può darmi qualche consiglio. Ieri mentre guardavo la Tv con il mio My Sky è andata via la corrente, dopo 2 minuti è tornata e ho riacceso il mio my sky, sul monitor mi compare inizialmente "ricerca informazioni attendere" successivamente "nessun segnale dalla parabola" , ho chiamato il servizio clienti che mi ha suggerito di staccare tutti i cavi (alimentazione e satellite) riattaccare tutto dopo 10 minuti e riprovare, risultato sempre lo stesso. Richiamo il call center che mi fa fare la diagnostica e dal codice risulta che non c'è alcun segnale dalla parabola e la signorima mi dice di controllare la parabola, io le faccio presente che prima del blackout il segnale era perfetto e non ho mai avuto problemi, allora lei mi dice che mi apre un ticket per la sostituzione del my sky anche se mi ribadisce che il problema non è quello. Secondo voi cosa può essere successo? pomeriggio vado a sostituire il my sky ma forse esiste qualche altra soluzione, mi dispiacerebbe perdere le registrazioni effettuate.
Grazie

Per prima cosa , dovresti accertare. se effettivamente, non hai segnale dalla parabola, magari collegando all'impianto un altro dec sat. Se cosi fosse allora il problema , stà nel tuo impianto, sarà saltato qualcosa.

purtroppo non ho altri decoder sat, ma non è un impianto particolare è un semplice cavo collegato alla parabola sul balcone con lnb scr, non ho mai avuto problemi di segnale, stranamente dopo il blackout non ricevo piu' nulla, la parabola mi sembra ok non si è spostata di un millimetro. :(

Capisco, non ti resta che provare,allora, con il nuovo decoder, sperando che tu abbia ragione, evitando di affrontare nuove spese, per rendere idoneo l'impianto. Facci saper come andrà a finire ;) ciao.

perchè è andata via lo corrente?

prova a staccare il decoder e aspettare qualche minuti prima di rialimentarlo...

Ciao Burchio, ho aspettato tutta la notte con il my sky staccato poi stamattina ho provato a ricollegarlo ma niente non va. La corrente è andata via da se ed è tornata dopo 2 minuti a volte qui succede che l'enel faccia questi scherzetti.

Giusto per chiudere la discussione ieri ho ritirato il nuovo my sky e tutto è tornato a funzionare correttamente il problema era proprio il ricevitore e non l'impianto :) grazie a tutti

slump1 ha scritto:
Giusto per chiudere la discussione ieri ho ritirato il nuovo my sky e tutto è tornato a funzionare correttamente il problema era proprio il ricevitore e non l'impianto :) grazie a tutti

"Tutto è bene, quel che finisce bene" grazie a te, è stato un piacere ciao.

allora la corrente andando via...in modo anomalo...ti ha bruciato il decoder...lo standby serve a quello

Indietro
Alto Basso