ricerca canali tivusat con humax5600s

lcuzzani

Digital-Forum New User
ciao ragazzi
Mi chiamo luca e sono nuovo del forum
Ho appena acquistato un humax 5600s usato del febbraio 2012 con scheda tvsat attivata.
premetto che non sono molto pratico ,ma non riesco a fare la ricerca dei canali tvsat.quando vado in impostazioni e faccio la ricerca mi dice "nessun canale trovato ".la parabola e' su hot bird e la scheda ho verificato sul sito e' attivata.facendo la ricerca dei canali satellitari mi sembra che il tutto funzioni correttamente visto che riesco a vedere molti canali stranieri.
ringrazio se qualcuno puo' aiutarmi
ciao
luca

lcuzzani ha scritto:
ciao ragazzi
Mi chiamo luca e sono nuovo del forum
Ho appena acquistato un humax 5600s usato del febbraio 2012 con scheda tvsat attivata.
premetto che non sono molto pratico ,ma non riesco a fare la ricerca dei canali tvsat.quando vado in impostazioni e faccio la ricerca mi dice "nessun canale trovato ".la parabola e' su hot bird e la scheda ho verificato sul sito e' attivata.facendo la ricerca dei canali satellitari mi sembra che il tutto funzioni correttamente visto che riesco a vedere molti canali stranieri.
ringrazio se qualcuno puo' aiutarmi
ciao
luca
Ciao devi andare in "Menu" > "Impostazioni", poi "Installazioni" e "cerca canali".

Controlla che sia impostato su "hotbird" e subito sotto "Transponder tutti" e poi premi il tasto "ricerca".

P.s. se hai un dual feed invece di: "Solo LNB" devi impostare su "disecq".

Ultima modifica:
Ciao e grazie
io riesco a fare questa ricerca come dici tu e mi trova + di 700 canali+ altre stazioni radio, pero' non riesco a vedere molti dei canali che dovrebbero essere nella piattaforma tivusat.come ho detto non sono pratico visto che e' il primo decoder che sto avviando.detto questo ho verificato che la scheda sia attiva telefonando al centro tvsat.
per esempio non riesco a vedere:ra1,rai2,rai3,mtv,rai4,raimovie,,rainews,dmax,nuvolari,mentre la7 dice che e' codificato o non disponibile.Non vi e' un altro modo di cercare questi canali?
grazie mille

lcuzzani ha scritto:
Ciao e grazie
io riesco a fare questa ricerca come dici tu e mi trova + di 700 canali+ altre stazioni radio, pero' non riesco a vedere molti dei canali che dovrebbero essere nella piattaforma tivusat.come ho detto non sono pratico visto che e' il primo decoder che sto avviando.detto questo ho verificato che la scheda sia attiva telefonando al centro tvsat.
per esempio non riesco a vedere:ra1,rai2,rai3,mtv,rai4,raimovie,,rainews,dmax,nuvolari,mentre la7 dice che e' codificato o non disponibile.Non vi e' un altro modo di cercare questi canali?
grazie mille
Hai provato ad aggiornare il software del decoder? Puo' darsi che dipenda da questo fatto la mancata ricezione dei canali, la butto li'.

Per esempio negli ultimi 3 mesi ci sono stati 2 aggiornamenti. Il problema e' che gli aggiornamenti sono OTA, cioe' nell'etere, solo per pochi giorni. L'ultimo aggiornamento c'e' stato il 6 dicembre scorso ed e' durato una settimana, se non l'hai fatto in quel periodo non potresti farlo adesso anche forzandolo andando in aggiornamento automatico ma devi aspettare il prossimo aggiornamento che non credo tardera' molto.

Ercolino ci informera' di sicuro appena sara disponibile nel thred relativo agli aggiornamneti 5400 e 5600 S HD. Nel frattempo pui anche provare a lanciare l'aggiornamento automatico ma dubito che ti possa servire.

Ma tu hai il 5600 s normale o hd? Perche' gli aggiornamneti di cui ho parlato riguardano il 5400 S e il 5600 S ma quelli hd, non so se e' lo stesso anche per le versioni sd.

Altrimenti in alternativa potresti effettuare un bel reset di frabbrica, puo' darsi che risolvi il problema dei canali mancanti.

ciao e tante grazie per ora'
io possiedo il 5600s che e' HD con cavo HDMI .non esiste nessun modo di cercare i canali immettendo direttamente le frequenze?
Volevo anche chiedervi se e' normale che se faccio la ricerca dei canali tivusat mi dice "nessun canale trovato"
grazie

lcuzzani ha scritto:
ciao e tante grazie per ora'
io possiedo il 5600s che e' HD con cavo HDMI .non esiste nessun modo di cercare i canali immettendo direttamente le frequenze?
Volevo anche chiedervi se e' normale che se faccio la ricerca dei canali tivusat mi dice "nessun canale trovato"
grazie
Anche io ho il 5600 s hd.

No non e' normale che facendo la sintonizzazione ti esca la scritta nessun canale trovato.

Se hai eseguito la procedura indicata al secondo post dovrebbe cercare e trovare parecchi canali.

Certo che esiste una procedura per sintonizzare manualmente le singole frequenze:

Devi andare in Menu > Impostazioni > Installazioni > Cerca canali.

Poi devi evidenziare la parte in cui c'e' scritto "Transponder tutti" e premere ok.

A questo punto si aprira' una piccola finestra, seleziona "definito dall'utente", a questo punto si aprira' un'altra finestra nella quale inserire i paramentri per configurare la frequenza selezionata.

Esempio per i canali rai principali devi indicare:
Freq. 10992
Pol. H (orizzontale)
Symbol rate 27500
Dvb-s
Qpsk
Fec 2/3

A questo punto premi ok e ti accorgerai che la frequenza impostata apparira' al posto di dove era scritto "Transponnder tutti".

Premi il tasta ricerca e dovrebbe memorizarti i canali sulla frequenza in oggetto.

Prima di fare la ricerca pero' clicca sul tasto del telecomando "OPT" posto in basso a destra, si aprira' una finestra con scritto "Ricerca Network" e metti da acceso a spento, perche' altrimenti ti fa la ricerca di tutte le frequenze e va a finire che, nel tuo caso, che hai avuti problemi ti ricompare la scritta nessun canale trovato".
Invece nel modo che ti ho indicato dovrebbe ricercarti solo quella singola frequenza.

Io pero' ti consiglio di tagliare la testa al toro e di fare un bel reset di fabbrica:

Menu > Impostazioni > Installazioni > Impostazioni di fabbrica > Pin 0000
> Sei sicuro di voler procedere al reset di fabbrica? Clicca su SI' e parte il reset

Ciao
ti ringrazio che continui ad aiutarmi
come ho detto ho fatto la ricerca come mi hai detto al 2° post ma non riesco a vedere molti canali tivusat.ho provato successivamente a fare la ricerca attraverso i" trasponder tutti".ho provato come hai detto di cercare i canali rai inserendo i dati manualmente ,ma mi dice "canali non trovati ".ho provato anche a cercare italia 1 in 11919/ 27500 /2/3,ma leggo la stessa frase anche se questo canale lo riesco a vedere. avevo gia provato a fare un reset ma non mi ha dato nessun risultato.
Luca

lcuzzani ha scritto:
Ciao
ti ringrazio che continui ad aiutarmi
come ho detto ho fatto la ricerca come mi hai detto al 2° post ma non riesco a vedere molti canali tivusat.ho provato successivamente a fare la ricerca attraverso i" trasponder tutti".ho provato come hai detto di cercare i canali rai inserendo i dati manualmente ,ma mi dice "canali non trovati ".ho provato anche a cercare italia 1 in 11919/ 27500 /2/3,ma leggo la stessa frase anche se questo canale lo riesco a vedere. avevo gia provato a fare un reset ma non mi ha dato nessun risultato.
Luca
Mi dispiace che tu non sia riuscito a risolvere. Ma hai per caso un impianto condominiale? Puo' darsi che ci siano allora problemi di impianto: tipo parabola non puntata correttamente o che si e' spostata causa vento, oppure illuminatore difettoso/logorato/scarsa qualita', oppure multiswitch non funzionamte, ad esempio si e' bruciato, oppure problemi di schermatura nelle canaline.

Perche' mi sembra strano che anche attraverso un reset di fabbrica tu non sia riuscito a risolvere.

Potrebbe essere anche che sia il decoder difettoso.

Buongiorno, ho lo stesso identico problema del Sig. lcuzzani: il mio Humax HD5600S arrivato nuovo ieri non trova alcun canale Tvsat, la scheda è attivata correttamente e la ricerca viene effettuata su Hot Bird, trova circa 1500 canali esteri tutti con numerazione superiore a 1000 ma effettuando la ricerca dei canali Tvsat dopo solo 3 secondi mi risponde "Nessun canale trovato". Ho già tentato il ripristino delle impostazioni originali ed il reset ma nulla. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Grazie.

Ma tra i 1500 canali aggiunto (dopo il 1000) non ci sono i canali italiani presenti sul satellute/TivùSat?

Che canali vi trova? Fate alcuni nomi così da capire se la parabola è orientata su Hotbird (non si sa mai) :)

Ho interpellato un antennista, dice che probabilmente la parabola si è spostata a causa del vento, lontana dai 13 gradi. Infatti all'accensione il decoder rileva automaticamente Astra e capta i suoi canali. Poi quando provo a forzare su Hot Bird mi dice segnale 0% e progressione della memorizzazione dei canali non trova nulla fino a circa metà scorrimento delle frequenze per poi trovare tutti quei 1500 di prima. Martedì interverrà l'antennista poi vi faccio sapere. Grazie.

PS: i soli canali italiani che vedo sono i 3 Rai in HD numerati come 1226 (RAiHD - che sarebbe Rai1), 1227 (Rai2HD) e 1228 (Rai3HD).

Ultima modifica:
Salve a tutti.
Anch'io ho difficoltà, ma con i canali Mediaset.
Posseggo un Humax HD 5600S. Fino a poco tempo fa vedevo tutto, anche Supertennis HD. Ora tutti i canali Mediaset, La Effe, Supertennis HD e altri son spariti.
Ho tentato di risintonizzare i canali in automatico come sempre fatto fin'ora ma niente. Ho tentato anche i consigli letti su questo Tread ma non sono serviti. Per completare le info, vi dico che la parabola ha una punta di ruggine verso la zona bassa ed è direzionata su Hotbird (prima avevo Sky). Se ci sono alcuni particolari errati o da modificare, pendo dalle vostre labbra perchè non saprei che altro fare se non chiamare un antennista (...) Rimango in attesa di un vostro commento. ;)

Salve a tutti.
Anch'io ho difficoltà, ma con i canali Mediaset.
Posseggo un Humax HD 5600S. Fino a poco tempo fa vedevo tutto, anche Supertennis HD. Ora tutti i canali Mediaset, La Effe, Supertennis HD e altri son spariti.
Ho tentato di risintonizzare i canali in automatico come sempre fatto fin'ora ma niente. Ho tentato anche i consigli letti su questo Tread ma non sono serviti. Per completare le info, vi dico che la parabola ha una punta di ruggine verso la zona bassa ed è direzionata su Hotbird (prima avevo Sky). Se ci sono alcuni particolari errati o da modificare, pendo dalle vostre labbra perchè non saprei che altro fare se non chiamare un antennista (...) Rimango in attesa di un vostro commento. ;)
Probabile che sia un problema all'impianto, forse l'LNB o si e' leggermente spostata la parabola. Prova a contattare un tecnico per far verificare l'impianto.

Ho interpellato un antennista, dice che probabilmente la parabola si è spostata a causa del vento, lontana dai 13 gradi. Infatti all'accensione il decoder rileva automaticamente Astra e capta i suoi canali. Poi quando provo a forzare su Hot Bird mi dice segnale 0% e progressione della memorizzazione dei canali non trova nulla fino a circa metà scorrimento delle frequenze per poi trovare tutti quei 1500 di prima. Martedì interverrà l'antennista poi vi faccio sapere. Grazie.

PS: i soli canali italiani che vedo sono i 3 Rai in HD numerati come 1226 (RAiHD - che sarebbe Rai1), 1227 (Rai2HD) e 1228 (Rai3HD).

Anch'io mi trovo nella stessa situazione. Con la differenza che nel mio caso ho montato e regolato la parabola personalmente col satfinder. Da quel che ho visto ci sono sei gradi di differenza tra Astra e Hotbird, per cui mi conviene spostare a destra la parabola e riprovare.

Occhio che il satfinder non è in grado di distinguere di che satellite si tratti, e ogni 3 gradi ne trovi uno diverso.

Occhio che il satfinder non è in grado di distinguere di che satellite si tratti, e ogni 3 gradi ne trovi uno diverso.

In effetti ho puntato la parabola a destra (dopo aver controllato dishpointer) e il segnale ricevuto col satfinder era più basso rispetto astra, ma il decoder legge potenza e qualità 100%. Ora funziona perfettamente!

Quasi dimentico:
È possibile configurare il telecomando humax per accendere tv e regolare il volume?

Ultima modifica:
Non col 5400/5600.

In effetti era troppo ostico per essere vero!

Un ultima cosa è poi la smetto!
Nel manuale c'è una indicazione sulla dimensione dell'hardisk consigliata per poter registrare, ma non dicono le dimensioni minime necessarie. Avete idea di quanto siano? A me basterebbe il minimo per usare la funzione "pausa"

Prendi un hard disk economico che trovi al centro commerciale non superando la dimensione consigliata.

Indietro
Alto Basso