Retention Sky [Discussioni e offerte]

non mi è arrivato nulla..suppongo che NON sia andata a buon fine la cosa secondo te? che tempistiche hanno di solito?
La mail di "revoca" disdetta arriva pressoché subito dopo aver chiuso la registrazione...
Dopodiché ne segue un altra con le nuove condizioni economiche.
Se non hai ricevuto nulla, probabilmente (e fortunatamente) è saltato tutto.

Ciao ragazzi,
in scadenza a fine mese, un paio di telefonate ricevute dallo 02 807....90 , la prima 2 settimane fa e la seconda ieri pomeriggio.
entrambe le volte insistendo un pò mi hanno detto che oltre al 30% che ho fin dall'inizio della disdetta, avrei uno sconto di 5 euro su calcio e sport o solo 3 per sport.
la prima volta avevo chiamato il 170 e naturalmente non vedono questo sconto extra.

è normale che il call center dica che c'è lo sconto mitigazione e poi il 170 non lo veda ?
Ragazzi ho appena fatto 2 firme OTP con il 170, una per passaggio Smart e uno per extra sconto su Sport addirittura di 12,90 euro oltre al 30% su tutto e anzianità mantenuta, app fai da te allineata, appena torno a casa verifico se è tutto a posto anche sul decoder.
Sinceramente non avevo mai letto che danno addirittura una scontistica del genere sul pacchetto sport, sapevo mitigazione 3 euro o 6,90 e 7,90.
Qualcuno ha ricevuto la stessa proposta?

una curiosità: sul fai date avrei Calcio in offerta a 3€ al mese, avendo accettato qualche mese fa retention con il 30% , questi 3€ verrebbero a loro volta scontati o no ?

una curiosità: sul fai date avrei Calcio in offerta a 3€ al mese, avendo accettato qualche mese fa retention con il 30% , questi 3€ verrebbero a loro volta scontati o no ?
Il 30% non andrebbe applicato sui 3 Euro, ma sugli 8 Euro: 8 - 30% = 5,60
Essendo che per arrivare da 8 Euro del Calcio ai 3 Euro del prezzo scontato effettivamente ti applicano 5 Euro di sconto, significherebbe che se si applicasse correttamente l'offerta dovresti riuscire ad aggiungere Calcio a 5,60 - 5 = 0,60
Prova a chiamare il numero 800 922 312 e faglielo fare a loro, se no prova con il 170. Se qualcuno ti dice che non e' attivabile sul tuo abbonamento, manda PEC.

Ragazzi ho appena fatto 2 firme OTP con il 170, una per passaggio Smart e uno per extra sconto su Sport addirittura di 12,90 euro oltre al 30% su tutto e anzianità mantenuta, app fai da te allineata, appena torno a casa verifico se è tutto a posto anche sul decoder.
Sinceramente non avevo mai letto che danno addirittura una scontistica del genere sul pacchetto sport, sapevo mitigazione 3 euro o 6,90 e 7,90.
Qualcuno ha ricevuto la stessa proposta?
Giusto per vs info, tutto allineato, sia costo fai da te che decoder.
Abbonamento: Sky TV + Netflix base + Sport Euro 17,06 direi che sono più che soddisfatto, non ci avrei mai creduto, considerando il listino sono al 70% di sconto.
Peccato solo che ad oggi la durata del rinnovo è solo di 18 mesi e non di 3 anni però va bene lo stesso.

Giusto per vs info, tutto allineato, sia costo fai da te che decoder.
Abbonamento: Sky TV + Netflix base + Sport Euro 17,06 direi che sono più che soddisfatto, non ci avrei mai creduto, considerando il listino sono al 70% di sconto.
Peccato solo che ad oggi la durata del rinnovo è solo di 18 mesi e non di 3 anni però va bene lo stesso.
Complimenti (y) Diciamo che saresti circa al 60%, lo sconto non va calcolato sul listino Open, ma sul listino Smart.
Ma niente toglie che per essere un 30% a listino Smart e' cmq da record, io per pagare 17,74 con quella combinazione sono dovuto andare al buio e farmi fare 7,90 su Sport.
Riesci a postare uno screenshot con il dettaglio dei costi e sconti?

Complimenti (y) Diciamo che saresti circa al 60%, lo sconto non va calcolato sul listino Open, ma sul listino Smart.
Ma niente toglie che per essere un 30% a listino Smart e' cmq da record, io per pagare 17,74 con quella combinazione sono dovuto andare al buio e farmi fare 7,90 su Sport.
Riesci a postare uno screenshot con il dettaglio dei costi e sconti?
Ah ok perchè io ho preso i costi a listino che mi sono venuti fuori sul nuovo abbonamento Smart e Sky Tv + Netflix base siamo a 30 euro con lo Sporto a 26,90 viene 56,90 euro.
In ogni caso ti ringrazio dei complimenti, mi è andata benissimo devo ammettere, considerando che non ero neppure in free vision.
Qui sotto screen del mio abbonamento :
RIEPILOGO-ABBONAMENTO-RINNOVATO-19-11-24-PER-18-MESI-SKY.jpg

Ultima modifica:
Ah ok perchè io ho preso i costi a listino che mi sono venuti fuori sul nuovo abbonamento Smart e Sky Tv + Netflix base siamo a 30 euro con lo Sporto a 26,90 viene 56,90 euro.
In ogni caso ti ringrazio dei complimenti, mi è andata benissimo devo ammettere, considerando che non ero neppure in free vision.
Ho provato ad inserire l'immagine tramite link ma non me lo fa fare, se mi dici come fare l'aggiungo.
- vai su questo sito: https://postimages.org/
- incolla l'immagine, o trascinala
- sulla lista dei link, prendi il secondo dove c'e' scritto "Direct Link"
- qua sul forum clicca sull'immagine vicino alle faccine "Inserisci immagine"
- incolla il Direct Link e clicca su "Inserisci"

Buongiorno ragazzi, riassumo/aggiorno la situazione per avere un consiglio:
- data 15/11/2024 inoltro disdetta tramite form online
- stamattina (4 giorni dopo) prime due telefonate (sempre da prefisso 02), la prima non porta a nulla, operatore mi propone sconticino di circa 10€ al mese, tanti saluti.
La seconda è particolare, e vorrei un vs parere: Operatrice mi offre un pacchetto da lei denominato "Sky Smart" che comprenderebbe Sky Tv + Sky Famiglia (che al momento NON ho) + Sky Calcio + Sky Cinema + 4K (e mantenimento anzianità) a un prezzo di 16,04€ (bloccato per 3 anni dice). Dovremmo quindi togliere Sky Sport (che ora ho) e riaggiungerlo tra 2-3 giorni (mi chiama lei, dice) a un prezzo che sarà di circa 5/6 €, per un totale di quindi circa 21/22 euro per un abbonamento praticamente Full (avrei anche più di ora).
Le rispondo che sono perplesso e un po’ diffidente causa esperienze passate negative (reali), mi conferma che i pack sono questi e mi dice che, oltre registrazione vocale mi arriva anche mail con la stessa registrazione vocale (mai sentito) + l’offerta nero su bianco + che ho sempre i 14 gg per il recesso.
Tendo a fidarmi e iniziamo registrazione, durante la quale però, quando elenca le condizioni, si “dimentica” il pacchetto Cinema, glielo faccio presente interrompendola e lei comunque porta a termine la registrazione, dopo la quale mi dice che non lo ha elencato il pack Cinema in quanto a suo dire è già presente nell’offerta. Mi dice inoltre che probabilmente la registrazione non andrà a buon fine in quanto l’ho interrotta, e che comunque se dovesse andare in porto riceverò mail di conferma con tutto all’interno della mail.
Parere vostro: ha tentato di fregarmi? mi sembra surreale come offerta considerato che ho inoltrato disdetta solo pochi giorni fa (e che comunque dovrò aspettare il 15/12 perchè sia effettiva), mi sembra troppo presto, e Comunque parliamo di un Full a 21-22 euro.
Che dite? Grazie
forse mi è andata male, mi è APPENA arrivata questa mail , quindi immagino sia andata a buon fine. Il prezzo è quello promesso, ma mancano Cinema, Famiglia e 4k. Allego screenshot mail. Cosa fare ora? chiamare immediatamente il 170 per il recesso?
Schermata-2024-11-20-alle-11-40-17.png

forse mi è andata male, mi è APPENA arrivata questa mail , quindi immagino sia andata a buon fine. Il prezzo è quello promesso, ma mancano Cinema, Famiglia e 4k. Allego screenshot mail. Cosa fare ora? chiamare immediatamente il 170 per il recesso?
Schermata-2024-11-20-alle-11-40-17.png
Ciao,

fai recesso immediato per offerta non corrispondente a quanto proposto.
vai al buio e restaci un paio di giorni, poi telefona al 170 e chiedi se hanno qualche offerta per rimanere con loro.
Solitamente offrono 40% di sconto, su listino smart, fai il pacchetto minimo skytv( 8,94 scontato).
Aggiungi gli altri pack mano a mano che ti verranno offerti in promozione, se non hai urgenza.
Il 40% di sconto ti rimarrà comunque sui successivi acquisti anche a prezzo pieno.
Segui i consigli di Il.sirio.....

Ciao,

fai recesso immediato per offerta non corrispondente a quanto proposto.
vai al buio e restaci un paio di giorni, poi telefona al 170 e chiedi se hanno qualche offerta per rimanere con loro.
Solitamente offrono 40% di sconto, su listino smart, fai il pacchetto minimo skytv( 8,94 scontato).
Aggiungi gli altri pack mano a mano che ti verranno offerti in promozione, se non hai urgenza.
Il 40% di sconto ti rimarrà comunque sui successivi acquisti anche a prezzo pieno.
Segui i consigli di Il.sirio.....
recesso immediato come? chiamando il 170? PEC? Grazie

Salve, sono in FV fino al 4 dicembre con vecchio listino. Sul mio fai da te mi sono apparse le seguenti offerte, poi scomparse in quanto visualizzo solo il "resta con noi": cinema a 5,90 euro, sport a 5,90 euro, calcio a 3 euro.

Attualmente sul mio fai da te ho lo sconto del 30%. Potrei riconnettermi col solo sky tv con lo sconto del 30% pagando 14,90 meno lo sconto di 4,47 corrispondente al 30% di 14,90 per poi aggiungere sport e calcio pagando 5,90 e 3 euro per un totale di 14,90+5,90+3-4,47? Verrebbe 19,33 al mese per sky tv + sport + calcio col profilo smart senza dimenticare che sfrutterei il doppio sconto cumulativo del 30% su sport e calcio? Non vorrei che una volta accettata la riconnessione al 30%, non avrei più la possibilità di aggiungere i pacchetti scontati con queste offerte che scadono il 2 dicembre mentre la mia FV scade il 4 dicembre.

Come posso fare?

Salve, sono in FV fino al 4 dicembre con vecchio listino. Sul mio fai da te mi sono apparse le seguenti offerte, poi scomparse in quanto visualizzo solo il "resta con noi": cinema a 5,90 euro, sport a 5,90 euro, calcio a 3 euro.

Attualmente sul mio fai da te ho lo sconto del 30%. Potrei riconnettermi col solo sky tv con lo sconto del 30% pagando 14,90 meno lo sconto di 4,47 corrispondente al 30% di 14,90 per poi aggiungere sport e calcio pagando 5,90 e 3 euro per un totale di 14,90+5,90+3-4,47? Verrebbe 19,33 al mese per sky tv + sport + calcio col profilo smart senza dimenticare che sfrutterei il doppio sconto cumulativo del 30% su sport e calcio? Non vorrei che una volta accettata la riconnessione al 30%, non avrei più la possibilità di aggiungere i pacchetti scontati con queste offerte che scadono il 2 dicembre mentre la mia FV scade il 4 dicembre.

Come posso fare?
....non esiste lo sconto cumulativo in retention, ma solo in reconnection/buio...

....non esiste lo sconto cumulativo in retention, ma solo in reconnection/buio...
anche senza sconto cumulativo mi andrebbe bene riconnettermi a sky tv a 10,43 euro aggiungendo sport a 5,90 e calcio a 3. La mia paura è che una volta connesso con lo sconto del 30% col solo sky tv, non troverei più gli sconti sui pacchetti sport, cinema e calcio

anche senza sconto cumulativo mi andrebbe bene riconnettermi a sky tv a 10,43 euro aggiungendo sport a 5,90 e calcio a 3. La mia paura è che una volta connesso con lo sconto del 30% col solo sky tv, non troverei più gli sconti sui pacchetti sport, cinema e calcio
È assolutamente certo che non li troverai più perché il Faidate si deve assestare....a mio parere qualcosa dovrebbe poi riapparire più avanti

Non e' vero, shake1986 ce l'ha: https://www.digital-forum.it/threads/rinnovo-sky-smart-alla-scadenza-dei-18-mesi.213478/post-7990804
E senza andare troppo a ritroso nel tempo, anche davi348 su questa stessa pagina del forum ha sia lo sconto 30% sia sconti aggiuntivi (sfoderando uno sconto record su Sport da 12,90 :evil5::eusa_clap:): https://www.digital-forum.it/threads/retention-sky-discussioni-e-offerte.199680/post-8071443

Se io fossi in te e volessi prendermi un piccolo rischio farei esattamente cosi:
- se mi stesse bene il 30%, mi riconnetterei a 10,43 e poi aspetterei fino a 14 giorni per vedere se escono altre offerte
- se non escono recesso e andrei dritto al buio, e valuterei offerte di reconnection in seguito (ricordiamo che nulla e' dovuto, se esce esce, se non esce amen)

Quello che a tutti i costi eviterei di fare e' di farlo autonomamente da fai da te, perche' e' garantito che non avrai sconti aggiuntivi.
Se invece chiami il 170, prova a dire che a un tuo amico hanno appena applicato uno sconto Black Friday da 12,90 su Sport e chiedi se te lo applicano anche a te.
Bisogna anche un po' inventarsela e sapersela giocare... :thumbup:

Indietro
Alto Basso