Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ti stanno offrendo il prezzo pieno SMART a listino pre-aumenti. Tu ora stai pagando il corrispettivo di quanto sarebbe stato il 40% sul medesimo listino.
Estremamente difficile che tu possa pagare lo stesso prezzo.
Nella migliore delle ipotesi andando al buio potresti ambire a 36,48 a meno che non trovi l'operatore disponibile che ti applica mitigazioni per pagare circa 31,48.
Forse potrebbero offrirti un 20% a 48,64 che con un ulteriore sconto di 5 Euro ti farebbe scendere a circa quello che pagheresti con un 30%, ovvero 43.64.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Base)+Cinema+Sport+Calcio(fino al 31 Maggio 2024)€ 50,90€ 35,63€ 33,09€ 30,54
TV+Netflix(Base)+Cinema+Sport+Calcio(dal 1 Giugno 2024)€ 60,80€ 42,56€ 39,52€ 36,48
A me basta stare sotto i 40€.altrimenti il mio piano B è andare al buio e aspettare il 40℅ di sconto e settembre mi faccio now sport x un mese. Oppure tengo solo sky tv a 5€ e mi faccio il full di now a 26.98x 12 mesi e mi attivo Netflix base a 5,49€.

Buonasera, oggi addirittura il call center mi offriva sky tv +sport + calcio a 16 euro al mese per 18 mesi con sport in regalo. Chiamato il 170 mi hanno detto che sono offerte inesistenti e che segnaleranno il tutto.

Ieri dopo 20 giorni o quasi dalla disdetta ho accettato listino smart con TV Calcio Sport e 4K a euro 30,56.
Da subito avevo ottenuto 30% di sconto già in App ieri prima ed unica telefonata da ufficio disdette Sky con oltre al 30% sconto di 3 euro e 2 euro su pack sport e calcio.
Già ricevuta mail con nuovo prezzo ed aggiornato correttamente anche app My Sky.
Aggiungo che ho mantenuto anzianità e pagato zero euro per il passaggio al nuovo listino.
Credo che di più non potessi ottenere, alla fine è come aver ottenuto il 40% di sconto

Ultima modifica:
Sky Smart è progettato per chi resta con Sky più anni e costa un po' meno mensilmente, invece Sky Open è per chi vuole solo provare Sky per qualche tempo e poi disdire senza pagare nessuna penale o altri costi per la disattivazione e costa un po' di più mensilmente

Ma in realtà non è nemmeno vero, non vedo la convenienza ad attivare Open in nessun caso: tanto, se decidi di disdire prima dovrai restituire gli sconti andando a pagare al massimo quanto avresti pagato con Open, fino al quinto mese, mentre dal sesto in poi ci avrai risparmiato comunque

Sky Smart è progettato per chi resta con Sky più anni e costa un po' meno mensilmente, invece Sky Open è per chi vuole solo provare Sky per qualche tempo e poi disdire senza pagare nessuna penale o altri costi per la disattivazione e costa un po' di più mensilmente
Do pienamente ragione a @desgrassia : chi vuole provare Sky, si prende Sky Q a 9 Euro https://www.sky.it/offerte/prova-skyq

Sky Smart e Sky Open sono la trovata geniale di Sky in un mondo post-Netflix dove siamo tutti abituati a dare disdetta a scadenza ogni 30 giorni quando ci pare.
Con questo stratagemma commerciale riescono ad "incastrare" i clienti per un periodo di tempo di 18 mesi, e a far pagare chi si dimentica di rinnovare a Sky Open un prezzo esorbitante, qua un caso di esempio di giusto un paio di giorni fa:

Buongiorno a tutti,
non sono abituato a leggere le fatture in quanto avendo collegato il pagamento al RID bancario e vedendo più o meno le stesse cifre non mi sono mai applicato.
Un paio di mesi fa scopro che dai 27 euro circa che pagavo ero arrivato a 32, avevo SKY TV, 4K, Sport e calcio, usufruivo di uno sconto di tre anni rinnovato poi quest anno a Marzo per altri 3 anni, praticamente da quando Sky non trasmette più la serie A per intero.
Faccio disdetta, mi richiamano e mi dicono che c'erano stati degli aumenti e mi applicano un 5 euro di sconto, a quel punto ho attivato il cinema a 6 euro per prendermi anche paramount e rimanevo sui 32,90 circa.
L'altro giorno ho ricevuto pagamento RID fattura di 44 euro e contattando il servizio clienti mi hanno aumentato 11 euro per avere nel pacchetto calcio e sport, ho subito fatto disdetta anche se mi hanno detto che è un peccato perdere questi sconti.
Volevo sapere se su quelle cifre è ancora conveniente oppure posso ottenere qualcosina in più come sconto aspettando magari che stacchino.
Considerate che potrei togliere tranquillamente il pacchetto calcio avendo anche dazn, ma non so se scende il prezzo.
Grazie in anticipo a chi risponderà

Buongiorno a tutti,
non sono abituato a leggere le fatture in quanto avendo collegato il pagamento al RID bancario e vedendo più o meno le stesse cifre non mi sono mai applicato.
Un paio di mesi fa scopro che dai 27 euro circa che pagavo ero arrivato a 32, avevo SKY TV, 4K, Sport e calcio, usufruivo di uno sconto di tre anni rinnovato poi quest anno a Marzo per altri 3 anni, praticamente da quando Sky non trasmette più la serie A per intero.
Faccio disdetta, mi richiamano e mi dicono che c'erano stati degli aumenti e mi applicano un 5 euro di sconto, a quel punto ho attivato il cinema a 6 euro per prendermi anche paramount e rimanevo sui 32,90 circa.
L'altro giorno ho ricevuto pagamento RID fattura di 44 euro e contattando il servizio clienti mi hanno aumentato 11 euro per avere nel pacchetto calcio e sport, ho subito fatto disdetta anche se mi hanno detto che è un peccato perdere questi sconti.
Volevo sapere se su quelle cifre è ancora conveniente oppure posso ottenere qualcosina in più come sconto aspettando magari che stacchino.
Considerate che potrei togliere tranquillamente il pacchetto calcio avendo anche dazn, ma non so se scende il prezzo.
Grazie in anticipo a chi risponderà
giusto per tenervi aggiornati, mi hanno appena contattato telefonicamente e mi hanno offerto di mantenere gli sconti attivi, rimuovere i due aumenti di 7,99 sullo sport e di 2,99 sul calcio per 18 mesi riportandomi così l'abbonamento a 32,90 composto da Sky tv-Famiglia-Sport-Calcio-Cinema-4k.
Non credo si potesse aspirare ad avere qualcosa di meglio anche guardando la vostra griglia o sbaglio? Ovviamente ho accettato

giusto per tenervi aggiornati, mi hanno appena contattato telefonicamente e mi hanno offerto di mantenere gli sconti attivi, rimuovere i due aumenti di 7,99 sullo sport e di 2,99 sul calcio per 18 mesi riportandomi così l'abbonamento a 32,90 composto da Sky tv-Famiglia-Sport-Calcio-Cinema-4k.
Non credo si potesse aspirare ad avere qualcosa di meglio anche guardando la vostra griglia o sbaglio? Ovviamente ho accettato
il fai da te cosa recita?

tornato il canone a 32,90 e tutti i pacchetti attivi come scritto. Mi è arrivata anche mail dove mi confermano canone e lo sconto di 7,99 e 2,99 per 18 mesi.
E' buona come offerta?

Col nuovo listino Smart la tua combinazione verrebbe 65,80 euro, quindi hai il 50% di sconto. Direi di sì…

Si, la mia combinazione è quella che tu riporti alla riga n. 266, tanto è vero che l'operatore del 170 mi ha proposto il 30% di sconto e arriverei a pagare 62,09€/mese.
Corrisponde al centesimo. Ci siamo dati appuntamento al 12/08. Voglio vedere se riesco a spuntarla col 35% di sconto.

Grazie.

tornato il canone a 32,90 e tutti i pacchetti attivi come scritto. Mi è arrivata anche mail dove mi confermano canone e lo sconto di 7,99 e 2,99 per 18 mesi.
E' buona come offerta?

Anche a me hanno proposto lo sconto su Calcio e Sport, di €7,99 e €2,99 per 18 mesi, restando con il vecchio listino.
Il prezzo scenderebbe a €55,34 rispetto ai €62,09 proposti con passaggio a listino smart.

Aggiornamento: Adesso sono in freevision fino al 1 Settembre. Mi stanno tartassando di telefonate (a cui non rispondo), dalla mail che mi hanno inviato adesso per aderire ad una offerta personalizzata dal sito vedo sconto 20%
Per ricapitolare:
Nel periodo di disdetta: Sconto 10%
Periodo di Freevision: Sconto 20%

Tengo duro a questo punto fino al buio e si vedrà...

Aggiornamento: Adesso sono in freevision fino al 1 Settembre. Mi stanno tartassando di telefonate (a cui non rispondo), dalla mail che mi hanno inviato adesso per aderire ad una offerta personalizzata dal sito vedo sconto 20%
Per ricapitolare:
Nel periodo di disdetta: Sconto 10%
Periodo di Freevision: Sconto 20%

Tengo duro a questo punto fino al buio e si vedrà...

Ricontrolla anche tra una settimana e gli ultimi giorni prima del buio, giusto per capire se arrivano ad offrirti il 30-35%. In ogni caso ti conviene tirare dritto fino al buio e puntare al 40%

... Ti lascio il prospetto sia con Kids sia senza in caso lo vuoi togliere, i documentari sono inclusi in TV:
SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Premium)+Cinema+Sport+Calcio+4K€ 73,80€ 51,66€ 47,97€ 44,28
TV+Netflix(Premium)+Cinema+Sport+Calcio+4K+Kids€ 78,80€ 55,16€ 51,22€ 47,28

Edit: aggiungo che forse e' meglio se ti sposti nel thread ti Retention, reconnection e'il thread dedicato a quando ti hanno gia' staccato il segnale. https://www.digital-forum.it/threads/retention-sky-discussioni-e-offerte.199680/post-7997061
grazie infinite, credo che dirigendomi sulla riga 204 della tua preziosissima tabella dovrei coprire la mia offerta attuale:

SMART
30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Standard)+Cinema+Sport+Calcio+4K
69,80​
48,86​
45,37​
41,88​

da quanto ho capito infatti il mio intrattenimento plus corrisponde a TV + Netflix, mentre Famiglia immagino corrisponda a Kids che non mi interessa minimamente.
Procedo dunque con la disdetta promettendo di aggiornarvi passo passo.

Indietro
Alto Basso