Retention Sky [Discussioni e offerte]

Buongiorno,
vi espongo i fatti e vi spiego che genere di consiglio mi serve ;)
Premetto che io (abbonato Sky Extra+10) sono tanti anni che ogni estate mandato disdetta e accetto poi offerte con il vincolo di 12 mesi.
Solitamente mando la disdetta a metà luglio e pertanto ho la visione dei vari pack sino al 31 agosto. Solitamente, negli anni addietro, accettavo le offerte solo in prossimità del 31 agosto quindi, quando le accettavo, mi scadevano sempre gli ultimissimi giorni di agosto dell'anno successivo (a luglio rimandavo disdetta etc...).
L'anno scorso, estate 2019, ho seguito la solita procedura ma ho ricevuto ed accettato un'offerta, che trovavo per me conveniente, già il 5 agosto (44.16 euro mensili per Sky Tv + Famiglia + Cinema + Sport + Calcio + HD).
Quindi quest'anno, se dovessi fare la solita procedura con disdetta inviata a metà luglio, mi ritroverei a pagare il mese di agosto quasi a prezzo pieno (i giorni con lo sconto sarebbero solo i primi cinque del mese, i restanti sarebbero a prezzo pieno).
Pertanto le domande sono le seguenti:
1) quando mi consigliate di mandare disdetta a Sky?
2) il modulo e indirizzo di spedizione (io mando la raccomandata a/r) sono sempre gli stessi?
3) so che qui si parla di Sky ma vorrei delucidazioni anche su Dazn in quanto io, ovviamente, l'ho attivato (gratuitamente).... a Dazn quando va mandata disdetta (con quale tempistica) e come?
4) se mando disdetta a Dazn e, dopo aver mandato disdetta a Dazn, dovessi accettare un'offerta Sky (che prevede anche i pack Calcio e Sport, senza perdere anzianità) potrei riattivare Dazn gratuitamente?
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno :)

1) la disdetta puoi mandarla quando vuoi...l'importante è che scegli disdetta a scadenza naturale
2) perche mandare una raccomandata quando puoi compilare il modulo di disdetta on line sul sito di sky ?
3) dazn se lo hai attivato tramite ticket sky devi disdettare da sky e puoi farlo entrando nel mio fai da te e cerchi disdetta dazn
4) se sei extra+3 ed hai attivi i pack sport e calcio hai anche dazn gratuito, un operatore in chat mi ha detto che dazn era gratuito solo per quelli che i pack li avevano entrambi a listino; notizia a cui poco credo e sarebbe da approfondire.

Io mi sono appena fatto contattare da Sky, sono in disdetta e mi hanno offerto Sky TV + HD e Calcio a 33 Euro. Il base + HD invece lo danno al prezzo base (28 Euro). Sto pensando di accettare e poi cercare di aggiungere sport, famiglia ed eventualmente cinema con offerte.

Ho accettato adesso una nuova offerta, che vi copio qui di seguito. Mi ritengo soddisfatto, lo sconto è intorno al 33% dal prezzo di listino.

"Aderendo a questa offerta le viene abilitata la visione del pacchetto Sky TV + Sky Sport + Sky Calcio + Sky HD ad un costo di 14,90 euro fino al 15/06/2020, anziche' 58,40 euro al mese . Lo sconto applicato e' di 43,50 euro al mese fino al 15/06/2020. Dal 15/06/2020 la visione prosegue a 38,90€ al mese fino al 30/06/2021,anziche' 58,40 euro al mese . Lo sconto applicato e' di 19,50 euro al mese fino al 30/06/2021.

Non c'è Sky go, ma mi ha attivato gratuitamente sky go plus per 12 mesi.

Hai perfettamente ragione: tanti sbattimenti per ottenere la composizione precedente (Famiglia e Cinema esclusi) a prezzo di listino. Mi aveva chiesto espressamente di fargli la disdetta, in quanto non era molto esperto, sicuramente meno di me (che però sono arrugginito su Sky, visto che l'ho abbandonato, felicemente, dopo 16 anni, a gennaio), basti pensare che credeva gli avessero fatto lo sconto in fattura su Calcio e Sport negli ultimi due mesi, ma non avendolo espressamente richiesto (ed anche quì deprecabile che non sia stato attuato in automatico ai possessori dei suddetti pacchetti), ha pagato a prezzo pieno, con la speranza che lo avrebbero contattato per fargli uno sconto, anche se poi ha accettato di mantenere il solo pacchetto base a prezzo di listino (almeno conservando l'anzianità). Alla luce degli eventi e dei paletti imposti mi sa che in futuro mi rifiuterò pure di fare da tramite per queste operazioni, visto i pessimi risultati ottenuti (perlomeno mia cugina è riuscita ad ottenere Calcio e Sport al 50% per 12 mesi e in questi due mesi di nulla il pack base a 9,99 €). Io gli avrei consigliato Now Tv, ma purtroppo nella sua zona si è dovuto affidare ad un provider semisconosciuto dove paga un botto per avere una linea instabile da 4mbps perchè non raggiunta dagli altri operatori.La questione dei 10 giorni è un tappabuco per arrivare a fine mese e risparmiarsi quei 10 giorni visto il nulla di fatto di tutta la vicenda. Tanto comunque dal prossimo mese con la ripartenza della F1 dovrà aggiungere il pack Sport e con il campionato ogni giorno il pack Calcio.
La prossima volta non mi prendo manco l'impegno e lo sbattimento. Personalmente ho lasciato Sky e rimpiango di non averlo fatto prima.
Da capire quanto tempo è passato per accettare quel offerta. Sicuramente aspettando di più o andando dritti al punto, avrebbe potuto ottenere già i pack.

Non è tanto essere contenti di aver lasciato Sky. Sicuramente non chiarisce mai bene tutti i paletti che escono fuori, quando ti fanno le offerte. Ma volendo, si risparmia se ci si sa muovere.
Fermo restando, che chi non si trova bene fa benissimo a chiudere tutto e restituire il decoder.

Domanda: ho attivato il 24 marzo 2020 la promo 9,90 skytv+famiglia+hd ora fino al 24 marzo 2021 ho questa promo, però mi han detto che il mio abbonamento scade il 1-11-2020(perchè sky q l'ho attivato il 1-11-2019) quindi non capisco cosa fare...faccio disdetta naturale o disdico a fine marzo 2021? grazie

No, quel contratto a 9,90 o 19,90 se c'è anche il cinema non prevede la restituzione degli sconti.

solo se cè il cinema non prevede la restituzione? io ho 9,90 ma skytv+famiglia e hd SENZA cinema..devo restituire qualcosa?

EDIT: ho sentito sky mi fa che alla scadenza naturale non devo dare niente invece se disdico prima della scadenza naturale con decreto bersani, solo 11,53 euro

Da capire quanto tempo è passato per accettare quel offerta. Sicuramente aspettando di più o andando dritti al punto, avrebbe potuto ottenere già i pack.

Non è tanto essere contenti di aver lasciato Sky. Sicuramente non chiarisce mai bene tutti i paletti che escono fuori, quando ti fanno le offerte. Ma volendo, si risparmia se ci si sa muovere.
Fermo restando, che chi non si trova bene fa benissimo a chiudere tutto e restituire il decoder.
Era la prima volta che mi ha chiesto di procedere con una disdetta (era abbonato a prezzo di listino sin dai tempi di Stream) e ha accettato di mantenere il solo pacchetto base di sua spontanea volontà (tralaltro manco in offerta, ma a prezzo pieno... menomale che ha mantenuto l'anzianità). Io gli consigliai infatti di accettare solo offerte che comprendessero i pacchetti di suo interesse mantenendo l'anzianità.
Io non mi preoccupo più di queste cose, per fortuna. Come hai detto tu bisogna sapersi muovere ed io, dai risultati ottenuti, non sono chiaramente in grado di farlo, quindi in futuro gli consiglierò di rivolgersi a qualcuno di più capace ed informato. Ho perso tempo credendo di fare un piacere per ottenere il nulla. Ora spero di non avere brutte sorprese anche per i 10 giorni gratis Extra che gli dovrò attivare il 21. Sarebbe l'enplein.

Ho accettato adesso una nuova offerta, che vi copio qui di seguito. Mi ritengo soddisfatto, lo sconto è intorno al 33% dal prezzo di listino.

"Aderendo a questa offerta le viene abilitata la visione del pacchetto Sky TV + Sky Sport + Sky Calcio + Sky HD ad un costo di 14,90 euro fino al 15/06/2020, anziche' 58,40 euro al mese . Lo sconto applicato e' di 43,50 euro al mese fino al 15/06/2020. Dal 15/06/2020 la visione prosegue a 38,90€ al mese fino al 30/06/2021,anziche' 58,40 euro al mese . Lo sconto applicato e' di 19,50 euro al mese fino al 30/06/2021.

Non c'è Sky go, ma mi ha attivato gratuitamente sky go plus per 12 mesi.

al 30 giugno 2020 quanto andrai a pagare mensilmente?

Tralaltro ieri, a proposito di promozioni al 50%, nel fai da te gli trovo l'offerta del Cinema per 12 mesi al 50%... mi ha chiesto se potevo attivargliela ieri sera... nessun problema gli dico. Accendo il pc, vado sul sito con le sue credenziali e tac faccio "scopri"... nella pagina successiva mi dice che "Questa promozione non è disponibile sul tuo profilo di abbonamento. Gentile cliente questa promozione non è attualmente disponibile sul tuo profilo di abbonamento avendo richiesto il recesso del pacchetto da meno di 4 mesi. Potrai però aggiungere al prezzo di listino su "Prosegui". Eventuali promozioni sul pacchetto potranno essere per te nuovamente disponibili a partire dal 02/10/2020".
Allora cosa me lo mettono sul fai da te se non è una promozione attivabile? Se anziche "scopri" avessi fatto "acquista subito" se lo sarebbe ritrovato a tradimento a prezzo di listino?
Fortunatamente questa mattina la mascherina con questa pseudoofferta è stata tolta da quella sezione dando solo la possibilità di aggiungerlo a prezzo di listino come per Calcio e Sport.

Dal fai da te infatti non è possibile. Devi andare su https://www.sky.it/extra/myextra poi scorri sino ad "Iniziative per te" e scendi sino a che ti imbatti in "I giorni di visione che ti offre Sky". Selezioni "Scopri di più" e poi "Richiedi il tuo regalo"... potrai scegliere 10 giorni del pacchetto Sport o Calcio a tua scelta.

Mi sono messo d'accordo che il 21 giugno gli devo attivare i 10 giorni di calcio (sempre che non ci siano sorprese). Rinuncerà a Torino-Parma del 20 per poi guadagnare Torino-Lazio e Genoa-Juve del 30 giugno.

Che fatica trovarlo, grazie! Dice che l'iniziativa è valida fino al 30/06/2020. A questo punto mi sa che mi conviene anche a me prenotare qualcosa..

Che fatica trovarlo, grazie! Dice che l'iniziativa è valida fino al 30/06/2020. A questo punto mi sa che mi conviene anche a me prenotare qualcosa..
Figurati... Dopo l'1 luglio dovresti poter usufruire di ulteriori 10 giorni di un pacchetto sempre Calcio o Sport facendo nuovamente la procedura ;) Ma non vorrei dire inesattezze o alimentare false speranze. Sono un pó arrugginito con Sky e affini ;)

solo se cè il cinema non prevede la restituzione? io ho 9,90 ma skytv+famiglia e hd SENZA cinema..devo restituire qualcosa?

EDIT: ho sentito sky mi fa che alla scadenza naturale non devo dare niente invece se disdico prima della scadenza naturale con decreto bersani, solo 11,53 euro

Il problema non è il contratto che era senza vincoli. Il problema nasce se hai preso contestualmente sky q.

Per caso c'è qualcuno che aveva dato disdetta di Calcio, che adesso ha provato a farselo riattivare? Solo prezzo pieno?

Ecco la promo
5f5bc48afbdf5d1639b18b02366bce0a.jpg

ragazzi buongiorno.. sono clienti sky da 17 anni, ho mandato disdetta che partirà dal 12 giugno.mi hanno chiamato stamattina ..solita offerta a 38.90 tv+sport+calcio+hd+skygo plus no dazn e perdita anzianità vincolo 12 mesi,oppure 1 solo pacchetto (calcio)+dazn no perdita anzianità no vincoli...ma la novità interessante (per me che pagavo 16,20 al mese per il multiscreen) è la possibilità di avere sky q platinum con una tantum 99 € + 6 € al mese di costo.. in pratica risparmio 10 € al mese di multiscreen..che dite?

AGGIORNAMENTO:eek:ra mi ha chiamato un altro operatore...mi propongono sempre l'offerta a 38.90 ma compreso in questo prezzo il multiscreen ma secondo me è una cavolata che mi ha offerto l'operatrice quindi ho detto che ci penso non voglio trovarmi a riattivare e poi ridisdire

Arrivata ad un mio amico
4b5c03d75ec7fda49c4330fd0df7d284.jpg

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

ragazzi buongiorno.. sono clienti sky da 17 anni, ho mandato disdetta che partirà dal 12 giugno.mi hanno chiamato stamattina ..solita offerta a 38.90 tv+sport+calcio+hd+skygo plus no dazn e perdita anzianità vincolo 12 mesi,oppure 1 solo pacchetto (calcio)+dazn no perdita anzianità no vincoli...ma la novità interessante (per me che pagavo 16,20 al mese per il multiscreen) è la possibilità di avere sky q platinum con una tantum 99 € + 6 € al mese di costo.. in pratica risparmio 10 € al mese di multiscreen..che dite?

AGGIORNAMENTO:eek:ra mi ha chiamato un altro operatore...mi propongono sempre l'offerta a 38.90 ma compreso in questo prezzo il multiscreen ma secondo me è una cavolata che mi ha offerto l'operatrice quindi ho detto che ci penso non voglio trovarmi a riattivare e poi ridisdire

mmmm multivision compreso che adesso costa 25€ e che loro vogliono dismettere? mi sembra difficile

Calcola che durante la chiamata, possono anche prometterti un bonifico a tuo conto.

Quello che conta, e che soprattutto in caso di contestazione loro hanno in archivio, è solo la registrazione del contratto. Quindi se li non fa menzione a tutti i costi, non potrai far nulla poi in caso di contestazione.

Io non sapendo questa cosa, lo scorso hanno ho dovuto poi mandare seconda disdetta nel 14gg.
Ovviamente contratto cessato subito poi e perdita anzianità 12 anni..

Quindi l'importante quando ci sono offerte che ci sembrano sospette è dire subito "ok, nella registrazione vocale che faremo dell'offerta, farai menzione a questa cosa?". Se non sarà così, puoi chiudere la chiamata.

Appena chiuso il telefono dopo aver parlato con l'operatore Monica<seguito da una sigla non troppo chiara>.

Mi ha offerto passaggio a SKY Q BLACK con SkyTV + Calcio + Famiglia + HD (ed ovviamente il box set il 4k se ne hai modo ecc. ecc.) a circa 33€ cancellando di fatto il mio attuale contratto. Mentre facevo la registrazione vocale però il pacchetto Famiglia è magicamente scomparso cosi che ho STOPPATO il tutto chiedendo delucidazioni.

L'operatrice m'ha detto che il pacchetto Famiglia è incluso e abbiamo continuato a fare la registrazione completando il mio attuale passaggio....... sta cosa che il pacchetto famiglia è incluso mi puzza parecchio........

Mi sà che dovrò muovermi per presentare immediatamente disdetta entro i 14 giorni o cmq farmi sentire.............

*EDIT*
Di fatto l'attuale offerta mi sembra di aver sentito la parola Reconnection durante la registrazione quindi sarei, in teoria, nel thread sbagliato ma visto che nel recente passato mi ero unito un pò al gruppone dei disdettari mi piacerebbe sapere se a voi è stato offerto qualcosa di simile e se vi risulta che sto pacchetto famiglia sia incluso..... come detto sta cosa m'ha puzzato di raggiro fin da subito ma diciamo che già avevo terminato la registrazione quindi non posso che agire con la disdetta entro i 14 giorni per far sentire le mie ragioni.

Appena chiuso il telefono dopo aver parlato con l'operatore Monica.

Mi ha offerto passaggio a SKY Q BLACK con SkyTV + Calcio + Famiglia + HD (ed ovviamente il box set il 4k se ne hai modo ecc. ecc.) a circa 33€ cancellando di fatto il mio attuale contratto. Mentre facevo la registrazione vocale però il pacchetto Famiglia è magicamente scomparso cosi che ho STOPPATO il tutto chiedendo delucidazioni.

L'operatrice m'ha detto che il pacchetto Famiglia è incluso e abbiamo continuato a fare la registrazione completando il mio attuale passaggio....... sta cosa che il pacchetto famiglia è incluso mi puzza parecchio........

Mi sà che dovrò muovermi per presentare immediatamente disdetta entro i 14 giorni o cmq farmi sentire.............
Se ti ha confermato l'offerta nella registrazione, che sia lei o tu a farlo notare, non hai problemi.
L'importante è che ci sia tutto quello promesso, quando dice fine registrazione.

Se ti ha confermato l'offerta nella registrazione, che sia lei o tu a farlo notare, non hai problemi.
L'importante è che ci sia tutto quello promesso, quando dice fine registrazione.
No aspe... ti spiego... è partita la prima registrazione con la cortese richiesta di non interrompere la stessa.

Siamo partiti con tutta la procedura dei dati... poi quando siamo arrivati all'offerta ho notato da subito che il pacchetto Famiglia non c'era e io li ho interrotto la registrazione con un NO secco.

Devo dire sempre molto cordialmente l'operatrice mi ha chiesto quale fosse il mio dubbio e io gli ho chiesto del pacchetto Famiglia ed è qui che m'ha spiegato che è incluso, secondo lei, nel pacchetto SkyTV. Credo che dopo il NO la registrazione si sia interrotta.

Dopo la spiegazione che l'operatrice mi ha dato m'ha detto che avremmo continuato la registrazione ed è ripartita ripetendo tutta la cosa dell'offerta ancora omettendo il pacchetto Famiglia......... a quel punto io ho dato il mio SI e dopo un'altro paio di SI ho completato.
Al termine dell'avvenuta registrazione io ho spiegato che mi sentito un pò truffato perchè non mi era chiara sta cosa del pacchetto Famiglia incluso................. m'ha detto che dovrei ricevere la chiamata dell'installatore sky nei prossimi giorni per adeguare il mio impianto SAT (anche se non serve... cavoli ho speso circa 100€ meno di 3 mesi fà che causa vento m'avevo addirittura staccato il palo dal muro e ho rimesso tutto nuovo pagando io di tasca mia) e che per qualsiasi domanda in futuro c'è il sito sky.

Ci siamo salutati............. io continuo ad essere dell'idea che sto pacchetto Famiglia non è incluso....... di fatto circa 33€...... se io poi aggiungo Famiglia di fatto ecco che arrivo a quei 38 e rotti che stanno offrendo in questi giorni.

Onestamente come dicevo nei giorni passati questa offerta a 38 e rotti dovrebbe essere valida fino al marzo 2021 quindi alla fine avrei accettato magari non ora visto che il mio contratto terminava il prossimo 01/08.

Va bè ora è andata...... mi sono appena loggato sul sito sky.it ma li ancora niente è cambiato e credo ci sarà da aspettare................ io intanto ho scaricato il modulo della disdetta entro i 14 giorni.

*EDIT*
Va bè alla fine qualcosa ho ottenuto dopo aver parlato con un paio di operatori in chat (che s'è aperta mentre navigavo il sito) in teoria dovrebbero avermi RI-aggiunto il pack FAMIGLIA in sconto totale per 6 mesi ma poi a listino per i successivi 6.

In pratica si è un piccola vittoria per me ma alla fine, in qualche modo, sono riusciti ad APPIOPPARMI l'offerta a 38.40€ che mi era stata fatta nei giorni scorsi e che io avevo declinato.

Non c'ho capito niente sul come mi fattureranno giugno... 14.90 fino al 15/06 poi 33€ fino al 30 (poi ovviamente tra 6 mesi si aggiungeranno le 5€ del pack famiglia).

Che dire...... aspettiamo ora questo nuovo SKY Q BLACK a 9.99 (una tantum dicono e speriamo che sia cosi senno veramente poi) e che dio ce/me la mandi buona.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso