Riepilogo e aggiornamento con conclusione estremamente positiva
Cliente Sky da oltre 20 anni, mai fatta una disdetta, ottenuto solo piccoli sconti telefonando ogni tanto.
Sky Smart in scadenza 01/09/2024, con abbonamento
TV+Netflix4K+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen con 1 Platinum e 2 Mini, al prezzo di 69.90, che sono diventati 79.80 da Giugno 2024 e che, in caso di rinnovo Sky Smart tramite Fai da Te, sarebbero diventati 83.70 per ulteriori 18 mesi
Grazie ai messaggi del forum e alla preziosa guida di
@il.sirio , fatta disdetta online il 18/06/2024 a scadenza naturale 01/09/2024 con motivazione "costi eccessivi".
Il giorno dopo tramite fai da te sono apparse delle offerte "Resta con noi", in particolare una permetteva di comporre l'abbonamento e, componendolo tale e quale al mio attuale mi venivano proposti 58.80. Il problema è che non c'era menzione di Sky Multiscreen
A questo punto ho lasciato decantare questa offerta e qualche giorno fa ho telefonato al 170 e con estrema sorpresa l'operatore (molto gentile) alla mia richiesta sul capire se nei 58.80 fosse compreso o meno il Multiscreen e cosa avrebbe comportato inserirlo, mi ha detto "non si preoccupi resti in linea ci penso io a farle altri sconti" e ha incredibilmente composto un abbonamento come il mio attuale con Multiscreen a 48.69€ con teoricamente anche il prezzo bloccato da eventuali aumenti.
Fatta attivazione tramite telefono, mail arrivata e da fai da te risulta esattamente 48.69€ fino al 01/02/2026
Ci sono tutta una serie di sconti aggiuntivi da diversi euro per fare arrivare la cifra a 48.69, che rispetto agli 83.70 sono oltre il 40% di sconto, senza freevision ne buio
Che dire, sono sorpreso e mi vien da pensare che, visto lo status di cliente relativamente poco rompi balle e storico, abbiano pensato che questa volta senza un'offerta consistente avrebbero perso il cliente
Che dire, per 18 mesi dovrei essere a posto, ringraziando tutti