Retention Sky [Discussioni e offerte]

Scusa perfetta per fare recesso e andare dritti al buio per un paio di giorni e ambire al 40%, sempre a tuo rischio e pericolo
Ma si sa, chi non risica non rosica...

Chiamato per fare il recesso.
Mi sono venuti incontro attivando ulteriori 3€ di sconto sul pacchetto Sport e 5€ su SkyTv passando a SkyMobile (da come mi ha detto una volta firmato attiva lei un voucher di 5€x18 mesi che rimane indipendentemente da quanto tempo si rimane con SkyMobile)…
Quindi con questi ulteriori 8€ di sconto sono oltre il 30% di sconto e mi accontento

Domani proverò a scrivere se mi allineano anche questo -20% su cinema ed intrattenimento plus (al telefono non poteva fare nulla)… se andasse a buon fine sarei addirittura a -40% senza bisogno di recesso

Riepilogo e aggiornamento con conclusione estremamente positiva

Cliente Sky da oltre 20 anni, mai fatta una disdetta, ottenuto solo piccoli sconti telefonando ogni tanto.

Sky Smart in scadenza 01/09/2024, con abbonamento TV+Netflix4K+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen con 1 Platinum e 2 Mini, al prezzo di 69.90, che sono diventati 79.80 da Giugno 2024 e che, in caso di rinnovo Sky Smart tramite Fai da Te, sarebbero diventati 83.70 per ulteriori 18 mesi

Grazie ai messaggi del forum e alla preziosa guida di @il.sirio , fatta disdetta online il 18/06/2024 a scadenza naturale 01/09/2024 con motivazione "costi eccessivi".

Il giorno dopo tramite fai da te sono apparse delle offerte "Resta con noi", in particolare una permetteva di comporre l'abbonamento e, componendolo tale e quale al mio attuale mi venivano proposti 58.80. Il problema è che non c'era menzione di Sky Multiscreen

A questo punto ho lasciato decantare questa offerta e qualche giorno fa ho telefonato al 170 e con estrema sorpresa l'operatore (molto gentile) alla mia richiesta sul capire se nei 58.80 fosse compreso o meno il Multiscreen e cosa avrebbe comportato inserirlo, mi ha detto "non si preoccupi resti in linea ci penso io a farle altri sconti" e ha incredibilmente composto un abbonamento come il mio attuale con Multiscreen a 48.69€ con teoricamente anche il prezzo bloccato da eventuali aumenti.

Fatta attivazione tramite telefono, mail arrivata e da fai da te risulta esattamente 48.69€ fino al 01/02/2026

Ci sono tutta una serie di sconti aggiuntivi da diversi euro per fare arrivare la cifra a 48.69, che rispetto agli 83.70 sono oltre il 40% di sconto, senza freevision ne buio

Che dire, sono sorpreso e mi vien da pensare che, visto lo status di cliente relativamente poco rompi balle e storico, abbiano pensato che questa volta senza un'offerta consistente avrebbero perso il cliente

Che dire, per 18 mesi dovrei essere a posto, ringraziando tutti
Stessa mia situazione di partenza. Io invece ho sempre trovato centraliniste presuntuose e talvolta anche maleducate.
Il cliente lo perderanno senz'altro perché a tutto c'è un limite. Mi stanno bombardando di sondaggi sulla qualità dell'assistenza ricevuta.
Non vi dico cosa sto scrivendo nei campi a risposta libera. :p

Giusto per farci due risate: mi arriva come al solito un sondaggio Nielsen per chiedermi spiegazioni sulla mia disdetta. Alcune opzioni di risposta sono fantastiche :)

Screenshot-2024-07-23-at-14-02-56.png
È già da mesi che questa opzione di risposta è presente....

arrivata la fattura di luglio e hanno aggiustato tutto da soli senza nemmeno chiamare: 36,70€ la fattura di luglio e mi hanno accreditato anche 2€ e qualcosa per quella parte dei 3€ di sconto sky sport che mi spettavano dal 7 giugno
Ti è arrivata oggi la fattura?
A me sinceramente non ancora... per luglio solo una nota di credito

Secondo voi c’è possibilità, dopo aver accettato offerta retention, di farsi dare anche lo sconto aggiuntivo di 5 euro facendosi spedire una sim Sky Mobile? Domani ci provo…

Et voilà: sconto aggiuntivo di 7,90 euro richiedendo 2 (e)SIM Sky Mobile!!! Attivato all’istante e già visibile nel fai da te!

Non solo, le utenze hanno una tariffa “non pubblicizzata” Sky Mobile Start (già apparsa in passato con Fastweb) di 5,95 euro con 50 GB e vanno ricaricate per usarle (costo attivazione 10 euro + primo mese), cosa che non so se avverrà al momento…

Il primo tentativo è andato a vuoto, mi hanno risposto dalla Romania, poi mi hanno passato un reparto in Italia ma l’operatrice voleva appiopparmi per forza Sky Wifi.
Il secondo tentativo, risposta dall’Italia, l’operatrice prende nota in modo dettagliato delle mie richieste e mi fa richiamare all’istante dal reparto che si occupa del mobile.
Operatore gentilissimo. Dice qualche cavolata per convincermi a fare la portabilità ma gli dico che non me la sento senza prima provare il servizio. Poi gli dico “ma se ne prendo due sono 10 euro di sconto?”, verifica gli sconti disponibili e dice che mi può fare massimo 7,90 euro. Mi ha anche detto di non dirlo a nessuno perché sono offerte riservate… Ovviamente accetto!
Risultato: 44,33 euro per 18 mesi (41% di sconto sul listino), con tutto tranne Calcio e Kids. Happy sha-la-la…

Vedi screenshot: https://postimg.cc/gallery/5YvZkd6

Lo sconto è sempre sul pacchetto Sport. Se vado sul singolo pacchetto risulta un costo negativo di -3,19 euro!

Ora devo trovare il modo di farmi dare anche lo sconto da 5 euro che sta ancora lì solo soletto sul sistema, inutilizzato… Tra qualche giorno richiamo e dico “mi sto trovando benino con queste sim, se ne prendo una terza mi date un altro po’ di sconto?”

Ultima modifica:
Ciao a tutti
mi hanno consigliato di scrivere qui la mia situazione di cui parlavo nella sezione guida alla disdetta.
Qui il mio post iniziale:

https://www.digital-forum.it/thread...ky-retention-reconnection.219460/post-7966667

Per farla breve venivo da 18 mesi di sconti (con tariffa smart) che mi hanno portato a spendere:

skyTV+intrattenimento plus+netflix premium+cinema+sport+multiscreen 51.90€/mese

A fine giugno scadevano tutti gli sconti ed in più arrivavano i rincari che mi avrebbero portato a spendere 70.7€ che rispetto ai 51.90€ che pago attualmente vuol dire +26%!!!

Inoltre ho avuto un rincaro anche sul wifi che aumenterà di 10€ e per il quale passerò sicuramente a nuovo operatore.

Ho fatto disdetta il 26 giugno e da allora non ho ricevuto nessuna chiamata inoltre sul sito non compaiono offerte se non l'aggiungi il canale caccia e pesca.

Settimana scorsa ho chiamato il 170 per verificare se la disdetta era andata a buon fine e ho approfittato per chiedere se ci fossero offerte ma mi hanno detto di no.

A me andrebbe bene anche riuscire a spuntare un prezzo vicino a quello che pago attualmente 51.90 ma 70 è davvero eccessivo. Stando alle tabelle del forum mi sembra un obiettivo fattibile.

Come mi consigliate di procedere?

Aspetto ancora senza fare nulla o provo a caso a chiamare il 170 sperando di trovare un operatore clemente?

Secondo le vostre esperienze è possibile che non chiami nessuno?

Grazie

Scrivo la mia esperienza: anzianità 20 anni, listino smart composto come da firma, disdetta inviata a scadenza naturale per fine luglio, nessuna telefonata ricevuta in un mese e nel Faidate offerto solo il listino smart con sconto di 6,90 su Sport.
Oggi al 170 mi hanno confermato che non ci sono offerte per la mia combinazione attuale (nemmeno i 6,90 di Sport) e quindi in alternativa ho chiesto per Intrattenimento Plus con Netflix Base + Kids + Multiscreen e mi offrono 25,90 invece di 34,80.
Per ora aspetto.

Ciao a tutti
mi hanno consigliato di scrivere qui la mia situazione di cui parlavo nella sezione guida alla disdetta.
Qui il mio post iniziale:

https://www.digital-forum.it/thread...ky-retention-reconnection.219460/post-7966667

Per farla breve venivo da 18 mesi di sconti (con tariffa smart) che mi hanno portato a spendere:

skyTV+intrattenimento plus+netflix premium+cinema+sport+multiscreen 51.90€/mese

A fine giugno scadevano tutti gli sconti ed in più arrivavano i rincari che mi avrebbero portato a spendere 70.7€ che rispetto ai 51.90€ che pago attualmente vuol dire +26%!!!

Inoltre ho avuto un rincaro anche sul wifi che aumenterà di 10€ e per il quale passerò sicuramente a nuovo operatore.

Ho fatto disdetta il 26 giugno e da allora non ho ricevuto nessuna chiamata inoltre sul sito non compaiono offerte se non l'aggiungi il canale caccia e pesca.

Settimana scorsa ho chiamato il 170 per verificare se la disdetta era andata a buon fine e ho approfittato per chiedere se ci fossero offerte ma mi hanno detto di no.

A me andrebbe bene anche riuscire a spuntare un prezzo vicino a quello che pago attualmente 51.90 ma 70 è davvero eccessivo. Stando alle tabelle del forum mi sembra un obiettivo fattibile.

Come mi consigliate di procedere?

Aspetto ancora senza fare nulla o provo a caso a chiamare il 170 sperando di trovare un operatore clemente?

Secondo le vostre esperienze è possibile che non chiami nessuno?

Grazie

Se non hai fornito il consenso privacy per “marketing canali tradizionali” è normale che non ti chiami nessuno, come nel mio caso.

Con il Multiscreen ormai si sa che non concedono molto.
Comunque non devi guardare nella sezione Offerte, devi cliccare su “Resta con noi” visibile in home page (post login) o nei tab Home e Fai da Te dell’app My Sky. Oppure vai diretto a questo link: https://scegli.sky.it/offertepertenew/
Poi provi a comporre l’abbonamento come vuoi e vedi che sconti ti da nel carrello prima di procedere. Intanto ti fai un’idea su cosa ti propongono. A me negli ultimi giorni è comparso un misero 10% ma è un punto di partenza.

Sicuramente serve aver dato anche il consenso “profilazione” altrimenti niente offerte personalizzate. Comunque tentar non nuoce. Fai anche almeno un paio di tentativi con il 170 (dovrebbe risponderti subito il reparto disdette). Negli ultimi giorni sicuramente concedono qualcosa in più, ovviamente devi essere convincente e determinato.
Sentiti anche libero di mentire su ciò che vedi nel fai da te, tanto lo sanno che il sistema è pieno di bug
Potrai trovare l’operatore rigido che ti dirà che è un bug e non hai diritto a quell’offerta, oppure essere fortunato e trovare l’operatore collaborativo che si farà in quattro per darti tutti gli sconti possibili che ha a sistema pur di non perdere il cliente, come è capitato a me.
Tienici aggiornati e in bocca al lupo!

Ps. Il Multiscreen comunque non è attivabile sul fai da te, quindi hai un’ottima scusa per chiamare. Leggi i miei post precedenti

Pps. In alternativa, se sei disposto a farti più di un mese solo con i canali lineari del pacchetto base e solo sul decoder principale, allora puoi aspettare di andare al buio completo e ambire al 40% sul listino Smart in reconnection.

Ultima modifica:
Scrivo la mia esperienza: anzianità 20 anni, listino smart composto come da firma, disdetta inviata a scadenza naturale per fine luglio, nessuna telefonata ricevuta in un mese e nel Faidate offerto solo il listino smart con sconto di 6,90 su Sport.
Oggi al 170 mi hanno confermato che non ci sono offerte per la mia combinazione attuale (nemmeno i 6,90 di Sport) e quindi in alternativa ho chiesto per Intrattenimento Plus con Netflix Base + Kids + Multiscreen e mi offrono 25,90 invece di 34,80.
Per ora aspetto.

Aspetta ancora un paio di giorni, sia perché sembra che le offerte si aggiornino tra mercoledì e giovedì sia perché entri nell’ultima settimana prima della freevision. Purtroppo il Multiscreen non aiuta ad ottenere sconti importanti, ma non è detto. Leggi i miei post precedenti, a me è andata di lusso e spero riesca ad ottenere qualcosa anche tu

Se non hai fornito il consenso privacy per “marketing canali tradizionali” è normale che non ti chiami nessuno, come nel mio caso.

Con il Multiscreen ormai si sa che non concedono molto.
Comunque non devi guardare nella sezione Offerte, devi cliccare su “Resta con noi” visibile in home page (post login) o nei tab Home e Fai da Te dell’app My Sky. Oppure vai diretto a questo link: https://scegli.sky.it/offertepertenew/
Poi provi a comporre l’abbonamento come vuoi e vedi che sconti ti da nel carrello prima di procedere. Intanto ti fai un’idea su cosa ti propongono. A me negli ultimi giorni è comparso un misero 10% ma è un punto di partenza.

Sicuramente serve aver dato anche il consenso “profilazione” altrimenti niente offerte personalizzate. Comunque tentar non nuoce. Fai anche almeno un paio di tentativi con il 170 (dovrebbe risponderti subito il reparto disdette). Negli ultimi giorni sicuramente concedono qualcosa in più, ovviamente devi essere convincente e determinato.
Sentiti anche libero di mentire su ciò che vedi nel fai da te, tanto lo sanno che il sistema è pieno di bug
Potrai trovare l’operatore rigido che ti dirà che è un bug e non hai diritto a quell’offerta, oppure essere fortunato e trovare l’operatore collaborativo che si farà in quattro per darti tutti gli sconti possibili che ha a sistema pur di non perdere il cliente, come è capitato a me.
Tienici aggiornati e in bocca al lupo!

Ps. Il Multiscreen comunque non è attivabile sul fai da te, quindi hai un’ottima scusa per chiamare. Leggi i miei post precedenti

Pps. In alternativa, se sei disposto a farti più di un mese solo con i canali lineari del pacchetto base e solo sul decoder principale, allora puoi aspettare di andare al buio completo e ambire al 40% sul listino Smart in reconnection.
Grazie mille sicuramente proverò a fare come consigli intanto ho provato il link che mi hai indicato ed è già apparso il primo bug.

In pratica se provo ad accedere mi esce il seguente messaggio di errore:

"Siamo spiacenti si è verificato un errore nella procedura di autenticazione.
Ti invitiamo a riprovare.
Per qualunque necessità siamo sempre a tua disposizione al numero verde gratuito 170
oppure lasciaci i tuoi dati e ti chiamiamo noi."

Praticamente non mi resta che chiamare ed intanto cercare di trovare il modo per dare la disponibilità a ricevere chiamate.

Vi tengo aggiornati!

Grazie mille sicuramente proverò a fare come consigli intanto ho provato il link che mi hai indicato ed è già apparso il primo bug.

In pratica se provo ad accedere mi esce il seguente messaggio di errore:

"Siamo spiacenti si è verificato un errore nella procedura di autenticazione.
Ti invitiamo a riprovare.
Per qualunque necessità siamo sempre a tua disposizione al numero verde gratuito 170
oppure lasciaci i tuoi dati e ti chiamiamo noi."

Praticamente non mi resta che chiamare ed intanto cercare di trovare il modo per dare la disponibilità a ricevere chiamate.

Vi tengo aggiornati!

Sicuro che le credenziali siano corrette? Hai ricevuto conferma via mail del recesso?

Per modificare i consensi privacy puoi scrivere a privacy@sky.it ma ormai penso sia tardi

Sicuro che le credenziali siano corrette? Hai ricevuto conferma via mail del recesso?

Per modificare i consensi privacy puoi scrivere a privacy@sky.it ma ormai penso sia tardi
Stessa cosa anche a me, e per esempio io ho avuto il Resta con noi disponibile dal giorno della disdetta fino all'ultimo giorno prima della freevision.
Ora non ce l'ho piu' e mi dice solo aggiungi Netflix. Non credo serva modificare i consensi, semplicemente per me e per @SfortunatoN1 non ci sono offerte.
Diciamo che il nome lo hai imbroccato giusto @SfortunatoN1 ::D scherzo :)
Io ripeto, se un puo' andare al buio, questa e' la strada sempre consigliata. Se invece vuoi provare ad accettare prima, almeno l'offerta nuovi clienti te la dovrebbero fare.
Ma ecco, insisti. Se un'operatore ti dice di no, riattacca e richiama, e sentine piu' di qualcuno prima di arrenderti, perche' in base all'esperienza di tanti sul forum, l'operatore bravo che ha voglia di sbattersi fa veramente la differenza.

Attenzione a non fare più di 3 chiamate al giorno altrimenti c’è il rischio di finire in blacklist. Questo vale con qualsiasi call center ;)

Sì le credenziali sono sicuramente corrette perché riesco ad accedere.
È accaduta una cosa curiosa: dal browser che uso sempre non mi faceva accedere mentre da quello di mia moglie e con un differente browser sì.
Inserite le credenziali di nuovo però mi esce il seguente messaggio:

Questa operazione non è prevista per il tuo abbonamento, ma puoi scoprire le offerte pensate per te chiamando il numero verde gratuito 170 servizio attivo tutti i giorni dalle 9.30 alle 21.30 oppure, clicca qui, lasciaci i tuoi dati e ti chiamiamo noi.

Confermo di aver ricevuto la mail di conferma disdetta.
A questo punto non mi resta di provare a chiamare.
A nessun altro è successa una cosa simile?

Sì le credenziali sono sicuramente corrette perché riesco ad accedere.
È accaduta una cosa curiosa: dal browser che uso sempre non mi faceva accedere mentre da quello di mia moglie e con un differente browser sì.
Inserite le credenziali di nuovo però mi esce il seguente messaggio:

Questa operazione non è prevista per il tuo abbonamento, ma puoi scoprire le offerte pensate per te chiamando il numero verde gratuito 170 servizio attivo tutti i giorni dalle 9.30 alle 21.30 oppure, clicca qui, lasciaci i tuoi dati e ti chiamiamo noi.

Confermo di aver ricevuto la mail di conferma disdetta.
A questo punto non mi resta di provare a chiamare.
A nessun altro è successa una cosa simile?

Risulti già autenticato (se hai flaggato Ricordami). Puoi eliminare i cookie o usare la modalità privata. Ma il risultato non cambia. Secondo me l’errore è dovuto alla mancanza del consenso “profilazione”.

Stessa cosa anche a me, e per esempio io ho avuto il Resta con noi disponibile dal giorno della disdetta fino all'ultimo giorno prima della freevision.
Ora non ce l'ho piu' e mi dice solo aggiungi Netflix. Non credo serva modificare i consensi, semplicemente per me e per @SfortunatoN1 non ci sono offerte.
Diciamo che il nome lo hai imbroccato giusto @SfortunatoN1 ::D scherzo :)
Io ripeto, se un puo' andare al buio, questa e' la strada sempre consigliata. Se invece vuoi provare ad accettare prima, almeno l'offerta nuovi clienti te la dovrebbero fare.
Ma ecco, insisti. Se un'operatore ti dice di no, riattacca e richiama, e sentine piu' di qualcuno prima di arrenderti, perche' in base all'esperienza di tanti sul forum, l'operatore bravo che ha voglia di sbattersi fa veramente la differenza.
Sono proprio sfortunato :)
Ho solo paura che se poi vado al buio avendo probabilmente non dato il consenso alle chiamate (non ne sono certo) poi non mi chiami nessuno.

Cosa ne pensate se tentassi in un negozio fisico tipo quelli che si trovano nei centri commerciali?

Pessimo periodo dopo oltre 3 anni tranquilli

SkyTV + Sport + calcio + cinema + HD
A Luglio 2021 pagavo € 13,42 (sconto 40% sui pacchetti, HD € 6,40 gratuito, ulteriore sconto 12,30, calcio azzerato 15,20 con listino già scontato->bug)
Da Dicembre 2022 € 15,16 (aumento skytv)
Da Maggio 2023 € 20,16 (terminato 5 euro aggiuntivi calcio, ora scontato solo 10,20 con listino già scontato)
Da Dicembre 2022 € 23,66 (aumento HD a 9,90 scontato solo di 6,40)
Da Giugno 2023 € 34,64 (aumento sport + calcio, sconto pacchetti 40% non si adegua ma rimane di valore assoluto uguale a prima)

Partito a € 13,42 con sconto effettivo 82%, ora € 34,64 con sconto effettivo 62%
colpa dei bug, ma è un dato acquisito

Ricevuta proposta "rinnoviamo i tuoi sconti in scadenza per altri 3 anni" con indicati sconti 6+6+6+10 euro andrei a pagare € 63,98 (pari al 30% di sconto)
Se vado al buio aspettandomi un 40% di sconto che pare il massimo auspicabile andrei a pagare € 55,19, ben oltre il doppio di quanto pagato fino a Maggio.

O sky o DAZN, uno è da eliminare
I nuovi sconti triennali sono una fregatura, molto inferiori a quelli precedenti .Dando disdetta , due settimane fa ho ottenuto passando a listino smart (vincolo 18 mesi)sky tv+ sport+ calcio a 22.16 euro .Dopo meno una settimana era già disponibile nel mio fai da te se volevo aggiungere il pacchetto cinema a 5.90 euro mese , per un totale di euro 28.06.

Sono proprio sfortunato :)
Ho solo paura che se poi vado al buio avendo probabilmente non dato il consenso alle chiamate (non ne sono certo) poi non mi chiami nessuno.

Cosa ne pensate se tentassi in un negozio fisico tipo quelli che si trovano nei centri commerciali?

Negozi non lo so. Se vai al buio puoi sempre chiamare tu con la scusa di chiedere info sulla restituzione dei prodotti. Nella peggiore delle ipotesi riattivi a prezzo di listino Smart, ma qualcosa ti offriranno di sicuro.

Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da parte vostra sicuramente più esperti di me.

Abbonato dal 2008. Da pirla quale sono non ho mai chiesto uno sconto

Attualmente listino Smart con Tv+Sport+Kids+4k
Fino a Maggio spendevo 40,90€
Da giugno 47,80€

Mi scadono i 18 mesi il 01/09 e mi è stato proposto il rinnovo con listino Smart a 62,70€ + 9,90€ una tantum
Per me prezzo folle

Ho fatto disdetta online ieri e oggi tramite la mail di conferma accedendo all’app fai da te - resta con noi, ho composto l’offerta
Tv+Sport+Calcio+Kids
(rispetto ad ora sostituirei il 4k, che non mi serve, con Calcio allo stesso prezzo)

La cifra proposta scontata per 18 mesi è di 40,90€

Per me già un prezzo accettabile. Ma dalla tabella dell’ottimo il.sirio potrei spuntare ancora qualcosa di sconto

Per di più mi vorrei non accettare subito… per una questione di principio

Dai consigli letti qui aspetterei ancora un mese per poi valutare cosa mi verrà offerto o difficilmente posso spuntare di meglio?

Scusate il papiro
Ringrazio anticipatamente tutti

Indietro
Alto Basso