Retention Sky [Discussioni e offerte]

Avevo visto che il totale coincide con quello della tua tabella ma mi avevano messo il dubbio le diciture che ho trovato (ad esempio sport a 22,90€ anziché 26,90€). non capisco perché scrivere cosi se comunque è il prezzo pieno.

Allora dato che partono da un prezzo pieno chiedo di avere i costi per sport e calcio pre aumenti o quantomeno una mitigazione di qualche euro.

Se chiamo e chiedo: "fino a quando questa offerta è sottoscrivibile" per portare il più in la la sottoscrizione avrò una risposta? Io non credo purtroppo altrimenti lo farebbero tutti...
Eh qui sta la loro maestria: il prezzo pieno e' quello di Sky Open a 26,90 quindi loro ti stanno gia' facendo un favore a scontarti il prezzo a 22,90 se ti impegni per 18 mesi!
Esatto tu insisti, sempre educatamente, per avere piu' sconti possibili, partendo da vecchi prezzi smart 16 Sport e 5 Calcio, e se non va chiedi almeno mitigazioni.
Si io lo avevo chiesto, per la mia offerta mi avevano detto fine mese, mi aspetto che ti dicano lo stesso.
 
Ragazzi, non ci crederete ma il bluff ha funzionato alla grande!!! Ho chiamato il 170 e ho spuntato uno scontone di circa il 31% dicendo che mi compariva il 30% nel fai da te ma senza Multiscreen. In realtà mi compariva solo il 10%! Se mi avesse fatto lo stesso prezzo più il Multiscreen avrei pensato di ritirare la disdetta. Ha fatto due conti in linea e mi ha proposto 53,33 euro. Con i miei calcoli veniva 50,89 ma ci poteva stare visto che fino a due mesi fa pagavo sui 57 euro passati poi a 91 euro.
Mi ha mandato prima link per revocare la disdetta tramite OTP. Poi, una volta accettato, mi ha tenuto più di 10 minuti in linea e alla fine mi ha detto che il prezzo finale sarebbe stato 52,23 euro! Mi è arrivata nel mentre anche la mail di “Conferma ordine” (vedi screenshot) ma senza nulla da firmare. Alla mia domanda se mi potevo fidare, ha detto lui “tanto puoi sempre chiedere il diritto di ripensamento entro 14 giorni” (dandomi del tu).

La cosa sorprendente è che, come si evince dal tempo di attesa e dalla mail di riepilogo, ha dovuto faticare parecchio per farmi avere quel prezzo. Praticamente ha applicato listino Smart + 10% sconto + 3 euro mitigation (on top) + 12,90 euro sconto aggiuntivo.
Comunque questa è la dimostrazione che gli operatori del servizio disdette possono fare quello che vogliono se vogliono. Basta saper essere convincenti e beccare l’operatore giusto ;)

Intanto mi posso ritenere fortunato e più che soddisfatto: niente freevision, niente buio e pagherò meno di prima per 18 mesi poi si vedrà. Ringrazio tutti per gli ottimi consigli e in bocca al lupo per le vostre disdette!


Edit: Fai da Te già aggiornato con nuovo profilo Smart, prezzo, pacchetti, anzianità tutto in ordine!


L’unica cosa a cui prestare attenzione è che gli sconti aggiuntivi scadranno il 18/01/2026 mentre Sky Smart scadrà il 01/02/2026.
 
Ultima modifica:
Chiama e chiedi non aspettare. Se hanno fatto casino e' importante sfatarlo entro 14 giorni per eventualmente fare recesso.
Due giorni mi sembra un tempo sufficiente per essere paziente, ora chiamali.
Mamma mia mo manco della firma tramite otp ci si può più fidare?? Che tristezza, vabbè domattina chiamerò e domanderò che succede. Comunque l'operatore me l'aveva specificato che il tutto sarebbe partito alla consegna dello skyq
 
Nella promo 30% con listino Sky Smart il pack calcio costa 8 euro. Posso provare a chiedere lo sconto di 3 euro sul pack calcio? Ci sono probabilità di successo?
 
Nella promo 30% con listino Sky Smart il pack calcio costa 8 euro. Posso provare a chiedere lo sconto di 3 euro sul pack calcio? Ci sono probabilità di successo?

Lo sconto mitigation sul Calcio dovrebbe essere di 2 euro, non so se ne vale la pena. Chiedere non costa nulla.
 
Ragazzi, non ci crederete ma il bluff ha funzionato alla grande!!!
Grandissimo!!! (y) :ROFLMAO: Secondo me hai beccato l'operatore cooperativo che sapeva benissimo che il 30% non lo vedevi, infatti ti ha applicato il 10%, ma voleva chiudere anche lui e ti ha applicato un altro sconto Sport che "presumo" si applichi a Sky Glass per portarti Sport a 10 Euro, gia' osservato in questo post: https://www.digital-forum.it/threads/disdetta-fatta-a-scadenza-naturale-ed-ora.219719/

In piu' hai la mitigazione Sport 3 Euro, quindi paghi Sport 7 Euro. :thumbup: Questa e' la conferma che un operatore che conosce il sistema puo' fare la differenza. :evil5:
Caso da considerare come eccezione piu' che normale routine, ma in ogni caso da celebrare. Congratulazioni! :hello2:
 
Ultima modifica:
ciao a tutti..
mi aiutate a capire una cosa.
sono cliente da una ventina di anni.
ho praticamente tutto.
cinema, sport, calcio, netflix, skq platinum e il servizio multiscreen.
mi sono accorto che con tutto oggi sono arrivato a 110€, una follia e ho già mandato disdetta online.
dato che a questo ounto o mi fanno un offerta degna o continuo sulla mia strada, mi potete aiutare a capire dove potrei arrivare non rinunciando a pacchetti e al servizio multiscreen.


grqzie mille.
 
ciao a tutti..
mi aiutate a capire una cosa.
sono cliente da una ventina di anni.
ho praticamente tutto.
cinema, sport, calcio, netflix, skq platinum e il servizio multiscreen.
mi sono accorto che con tutto oggi sono arrivato a 110€, una follia e ho già mandato disdetta online.
dato che a questo ounto o mi fanno un offerta degna o continuo sulla mia strada, mi potete aiutare a capire dove potrei arrivare non rinunciando a pacchetti e al servizio multiscreen.


grqzie mille.
Ciao, dai un occhio alla mia guida alla disdetta: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/
... e alla tabella di tutti possibili pacchetti: https://docs.google.com/spreadsheet...cWx9Jr0A28/edit?gid=1124521591#gid=1124521591
 
Grazie mille per la risposta.
È che nella tabella non trovo il mio punto di partenza e cioè nabbonamentoa 110€, quindi non capisco neanche il perché e considera che hoanche uno sconto applicato…😂😂

 
È che nella tabella non trovo il mio punto di partenza e cioè nabbonamentoa 110€,
Perché sei a vecchio listino ;)

Diciamo che puoi "sostituire" Famiglia con Kids per avere un termine di paragone, e ovviamente "Intrattenimento Plus" lo trovi nella tabella semplicemente come Netflix
 
Ad un giorno dalla freevision ho chiamato il 170 ed ho concluso

Tanto per i possessori del multiscreen non è previsto il 30% (più di un operatore, anche insistendo dicendo che sul sito lo vedevo, mi diceva che era un bug e che non l’avrei potuto attivare perché il massimo per i possessori di multiscreen è 20%)
Hanno provato anche a forzare per trovare qualche sconto oltre i 3€ di sport ma sulla mia utenza non era caricato altro

Alla fine quindi passaggio a listino Smart con -20% + 3€…

Considerando che con il vecchio listino avrei pagato 56€ alla fine ho un risparmio di circa 13€ mensili (perdendo però 4K e Kids)
 
ciao a tutti..
mi aiutate a capire una cosa.
sono cliente da una ventina di anni.
ho praticamente tutto.
cinema, sport, calcio, netflix, skq platinum e il servizio multiscreen.
mi sono accorto che con tutto oggi sono arrivato a 110€, una follia e ho già mandato disdetta online.
dato che a questo ounto o mi fanno un offerta degna o continuo sulla mia strada, mi potete aiutare a capire dove potrei arrivare non rinunciando a pacchetti e al servizio multiscreen.


grqzie mille.

Situazione molto simile alla mia. Nel fai da te cosa ti propone cliccando su “Resta con noi”?
Hai ricevuto chiamate con offerte?
A me i primi giorni proponevano solo passaggio a listino Smart che già offre un piccolo risparmio rispetto al vecchio listino più un misero sconto di 3 euro sullo Sport (nel tuo caso sarebbero 3+2 euro con Sport e Calcio).
Negli ultimi giorni sono passati ad offrirmi nel fai da te uno “sconto aggiuntivo” del 10%.
Io punterei almeno al 30% di sconto. Io sono riuscito ad ottenerlo soltanto con un piccolo bluff (vedi mio post precedente). Se te lo offrono prima prendilo al volo. Aspetta comunque gli ultimi giorni prima della freevision che di solito l’offerta migliora gradualmente.
L’alternativa è puntare al 40% di sconto, ma devi essere disposto a farti più di un mese in freevision per poi andare al buio completo. In questo periodo vedrai solo i canali lineari del pacchetto base e solo sul Platinum, niente Mini (neanche DTT), niente on demand, niente registrazioni, etc.
In bocca al lupo e tienici aggiornati!
 
Ad un giorno dalla freevision ho chiamato il 170 ed ho concluso

Tanto per i possessori del multiscreen non è previsto il 30% (più di un operatore, anche insistendo dicendo che sul sito lo vedevo, mi diceva che era un bug e che non l’avrei potuto attivare perché il massimo per i possessori di multiscreen è 20%)
Hanno provato anche a forzare per trovare qualche sconto oltre i 3€ di sport ma sulla mia utenza non era caricato altro

Alla fine quindi passaggio a listino Smart con -20% + 3€…

Considerando che con il vecchio listino avrei pagato 56€ alla fine ho un risparmio di circa 13€ mensili (perdendo però 4K e Kids)

A me (con Multiscreen) l’operatore ha fatto -10% + 3€ + 12,90€ che si è tradotto nel 31% sul listino Smart. Chissà dove è andato a prendere l’ultimo sconto. @il.sirio dice che è per i clienti Sky Glass. Comunque è la riprova che sono stato molto fortunato. Io però, se non avessi concluso ieri, un altro paio di tentativi con operatori diversi li avrei fatti…
 
Grandissimo!!! (y) :ROFLMAO: Secondo me hai beccato l'operatore cooperativo che sapeva benissimo che il 30% non lo vedevi, infatti ti ha applicato il 10%, ma voleva chiudere anche lui e ti ha applicato un altro sconto Sport che si applica a Sky Glass per portarti Sport a 10 Euro, gia' osservato in questo post: https://www.digital-forum.it/threads/disdetta-fatta-a-scadenza-naturale-ed-ora.219719/

In piu' hai la mitigazione Sport 3 Euro, quindi paghi Sport 7 Euro. :thumbup: Questa e' la conferma che un operatore che conosce il sistema puo' fare la differenza. :evil5:
Caso da considerare come eccezione piu' che normale routine, ma in ogni caso da celebrare. Congratulazioni! :hello2:
Io invece ho trovato (mi han chiamato loro, ho risposto per educazione) la solita operatrice Sky che voleva convincermi in tutti i modi che NON ESISTONO SCONTISTICHE superiori a quelle che millantano altre persone sui Forum Internet.
Le ho detto, molto garbatamente, che solo per una proposta INDECENTE avrei accettato di rimanere con loro.
Anzi, per la precisione, "resterò con SKY solo se mi applicherete la scontistica di riga 253 della tabella Excel de @il.sirio. Quindi, cortesemente, fino a quando le vostre scontistiche non arriveranno a 47,82 euro non disturbatemi più telefonicamente, grazie".
Ha riagganciato risentita. :LOL:
 
ciao a tutti..
mi aiutate a capire una cosa.
sono cliente da una ventina di anni.
ho praticamente tutto.
cinema, sport, calcio, netflix, skq platinum e il servizio multiscreen.
mi sono accorto che con tutto oggi sono arrivato a 110€, una follia e ho già mandato disdetta online.
dato che a questo ounto o mi fanno un offerta degna o continuo sulla mia strada, mi potete aiutare a capire dove potrei arrivare non rinunciando a pacchetti e al servizio multiscreen.


grqzie mille.
Stessa mia situazione, arrivato a 101 euro mi son rotto il caxxo e ho mandato disdetta.
Ora sono in freevision e andrò felicemente al buio il 14 agosto.
Nel frattempo ho aderito, a nome di mia figlia, alla proposta "Prova Sky per un mese a 9,9 euro" che scadrà il 18 agosto... ;)
 
È che nella tabella non trovo il mio punto di partenza e cioè nabbonamentoa 110€, quindi non capisco neanche il perché e considera che hoanche uno sconto applicato…😂😂
Fai una cosa: guarda la tabella dalla riga 2 alla riga 11 (i pacchetti singoli), e dimmi esattamente che pacchetti vorresti nel nuovo abbonamento.

Tanto per i possessori del multiscreen non è previsto il 30%
Se fosse veramente cosi', sarebbe un'ulteriore conferma del fatto che piu' sei fidelizzato, piu paghi.
Ovviamente il fatto che non puoi andare al buio influenza notevolmente l'offerta, almeno sulla carta.
Sarebbe interessante capire se' veramente cosi: @Don Franco , @Paperinik1 , @Josdoss ... avete voglia di fare una telefonata e chiedere al 170 se aggiungete multiscreen lo potete aggiungere a 40%? O chiunque abbia un 40% attivo in reconnection, se ha voglia di perdere 5 minuti... Grazie mille in anticipo.

In questo periodo vedrai solo i canali lineari del pacchetto base e solo sul Platinum, niente Mini (neanche DTT), niente on demand, niente registrazioni, etc.
Nonostante questa e' l'esperienza di tutti che ho riportato anche in guida, a me l'ondemand funziona, e SkyGo ho ancora 1 device dove funziona (gli altri invece no).

@il.sirio dice che è per i clienti Sky Glass.
Ho editato il mio post precedente aggiungendo un "presumo", perche' di fatto non lo so. Vado a naso, ci posso imbroccare come no, ma una casistica ce l'abbiamo: https://www.digital-forum.it/threads/disdetta-fatta-a-scadenza-naturale-ed-ora.219719/
 
Chiama e chiedi non aspettare. Se hanno fatto casino e' importante sfatarlo entro 14 giorni per eventualmente fare recesso.
Due giorni mi sembra un tempo sufficiente per essere paziente, ora chiamali.
Allora ho appena chiamato, il 170 mi ha rimpallato all'800922312, dopo mezz'ora di chiamata e dopo innumerevoli fantomatiche verifiche, hanno constatato che si è vero ho firmato qualcosa ma non vedevano il prezzo. Il passaggio è bloccato in "trust" almeno così mi sembra che mi abbia detto quella del 170. Alla fine dall'800 mi ha detto che non capiva perché si fosse bloccato il passaggio, che ha inviato una segnalazione e di aspettare 4 giorni un eventuale ricontatto altrimenti di fare disdetta. Io veramente sono allibito: sapevo bisognasse stare attenti ai call center ma che non ci si potesse fidare del 170 e della verifica tramite otp mi sembra assurdo. L'unico errore è che non ho fatto screenshot di quello che ho firmato. Oltretutto ti tirano pure scemo all'inizio perché o non trovano traccia di quello che hai firmato o ti tirano scemo perché impossibile quel prezzo. Solo dopo "ah sì vedo che ha firmato ma non vedo il prezzo"
 
Io veramente sono allibito: sapevo bisognasse stare attenti ai call center ma che non ci si potesse fidare del 170 e della verifica tramite otp mi sembra assurdo.
La verita' e' questa e' l'ennesima conferma che non ci si puo' fidare di Sky in generale. Perche' anche provando ad ipotizzare una buona fede di Sky e considerando l'errore informatico, parliamo comunque di una mancanza di processi di Quality Assurance nel software. Non e' un software per lanciare missili o altro, parliamo di caricare un profilo utente e applicare degli sconti, quindi significa svliluppato in fretta, quindi male, e al risparmio, visti i costanti errori e casini riportati sul forum.

Se l'offerta la hai accettata mercoledi' 17 (portera' sfiga anche la data :ROFLMAO: ), hai tempo fino al 31 luglio per fare recesso, o 30 se calcolassero anche il 17 come giorno uno. Tu stai sereno e dagli il beneficio del dubbio. Ti hanno detto 4 giorni? E che 4 giorni lavorativi siano. Se entro giovedi' alle 22.30 non ti chiamano, tu venerdì alle 8.31 di mattina telefoni allo 02917171 chiami e fai recesso entro i 14 giorni, senza sentire ragioni. Quando avrai conferma del recesso e andrai poi al buio, allora poi ne riparliamo di fare un nuovo contratto. Ma visto il casino, o ti sistemano, che e' quello che tutti ci auguriamo, o tieniti pronto e vai fino in fondo per resettare il profilo.
 
Fregato
Sul fai da te mi trovo l'offerta 30%, compongo il pacchetto con intrattenimento plus, Sport. Calcio, cinema, bambini per circa 44€,.... confermo e mi arriva la conferma di presa in carico.
Dopo mezz'ora mi arriva la conferma di attivazione di tv+famiglia+sport + HD (che nemmeno avevo scelto) a 38€.
Il resto niente! E infatti i canali cinema ecc non si vedino
In pratica mi hanno ridato quello che avevo disdettato sta banda di delinquenti e a un prezzo addirittura maggiore
Adesso domani provo a chiamare il 170
Ma che nervi
Richiamato Adesso per la terza volta... mi hanno rimbalzato tra due numeri e alla fine ho beccato un incompetente arrogante.....
A lui non risulta nessuna offerta 30% né attivazione (nel frattempo son riuscito a recuperare gli screenshot); in pratica per lui mi don inventato tutto e se volevo quello che avevo scelto dovevo sborsare 62€ e senza tante storie
Basta : domani si va di recesso e stop

PS: per il recesso devo chiamare qualche numero particolare o si fá online?
 
Ultima modifica:
Richiamato Adesso per la terza volta... mi hanno rimbalzato tra due numeri e alla fine ho beccato un incompetente arrogante.....
A lui non risulta nessuna offerta 30% né attivazione (nel frattempo son riuscito a recuperare gli screenshot); in pratica per lui mi don inventato tutto e se volevo quello che avevo scelto dovevo sborsare 62€ e senza tante storie
Basta : domani si va di recesso e stop

PS: per il recesso devo chiamare qualche numero particolare o si fá online?
Fai recesso nei 14 giorni così vai direttamente al buio e puoi puntare al 40%
 
Indietro
Alto Basso