Retention Sky [Discussioni e offerte]

Se hai accettato con registrazione, spera che non ti attivino tutt'altro
Se hai accettato con registrazione, spera che non ti attivino tutt'altro
ed infatti non mi hanno inserito il pacchetti sport ……….. ho già chiamato, se do disdetta entro i 14 giorni si chiude subito il contratto e devo restituire i decoder entro 2 giorni. Voi avete consigli su come procedere?
 
ed infatti non mi hanno inserito il pacchetti sport ……….. ho già chiamato, se do disdetta entro i 14 giorni si chiude subito il contratto e devo restituire i decoder entro 2 giorni. Voi avete consigli su come procedere?
Ciao, a me non risulta che siano 2 giorni per restituire gli apparati, ma 60 giorni. Tu fai tranquillamente il recesso visto che Sky e' inadempiente al contratto pattuito.https://assistenza.sky.it/abbonamen...r-e-smart-card-una-volta-chiuso-l-abbonamento 👇
Per restituire decoder, Smart Card e altri materiali che ti sono stati dati in comodato d’uso, dovrai attendere di ricevere la comunicazione da parte di Sky di avvenuta cessazione del contratto.
A partire da quel momento, avrai 60 giorni di tempo per effettuare la restituzione.
Cosi' vai dritto al buio. Il giorno dopo richiami e chiedi se per caso ci sono sconti.
 
ed infatti non mi hanno inserito il pacchetti sport ……….. ho già chiamato, se do disdetta entro i 14 giorni si chiude subito il contratto e devo restituire i decoder entro 2 giorni. Voi avete consigli su come procedere?
se dai disdetta entro 14 giorni, andrai direttamente al buio (quindi candidato al 40% di sconto).
I decoder si restituiscono entro 60 giorni, ma comunque ti arriverà una mail per spiegarti tutto.
 
Per la precisione, quello che si può esercitare entro 14gg dalla sottoscrizione di un contratto a distanza è il RECESSO (diritto al ripensamento), non la DISDETTA.
E' utile tenerlo presente per scegliere e compilare il modulo dedicato e non incorrere in possibili contestazioni ;)
 
Per la precisione, quello che si può esercitare entro 14gg dalla sottoscrizione di un contratto a distanza è il RECESSO (diritto al ripensamento), non la DISDETTA.
E' utile tenerlo presente per scegliere e compilare il modulo dedicato e non incorrere in possibili contestazioni ;)
Giusto!
Purtroppo nel linguaggio comunque è sempre disdetta, ma come dice @newthor è un recesso
 
ed infatti non mi hanno inserito il pacchetti sport ……….. ho già chiamato, se do disdetta entro i 14 giorni si chiude subito il contratto e devo restituire i decoder entro 2 giorni. Voi avete consigli su come procedere?
Leggi sopra stessa mia situazione…da fai date cliccato su resta con noi offerta scontata tv e sport e puff…attivato solo tv. Non facile da risolvere…circa 3 ore di tempo perso. Attaccati al 170 finché non ti risolvono…in bocca al lupo.
 
Scusate ma essendo passati a listino open dopo 18 mesi di smart la disdetta essendo già da un mese pieno in open quando bisogna darla?
 
Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di un'informazione.
Vorrei sapere se nel thread c'è qualcuno che abbia accettato in "retention" la combinazione SKY TV + CALCIO.
Vorrei capire intanto quale percentuale di sconto abbiano offerto e poi vorrei sapere, nel Fai da Te, a quale prezzo sia offerto il pacchetto SPORT.
Grazie
 
@il.sirio mi hanno contattato oggi proponendomi un prezzo in promozione per 18 mesi come profilo smart.
sky tv
intrattenimento plus
sport
calcio
hd skygo
4k
48 euro

speravo di meglio ma rispetto ai quasi 70 precedenti è comunque qualcosa.

l'unico problema è che mi ha inserito uno sconto di 6,90 su sport che però non avevo capito che era solo fino ad ottobre, non sono certo me lo abbia comunicato chiaramente, ma ho chiesto diverse volte se i 48 euro fossero per 18 mesi ricevendo risposta positiva.

si può fare qualcosa a riguardo o meglio lasciare perdere?

Sky TV
14,90€
anziché 25,00€ fino al 01/02/2026
Intrattenimento plus con Netflix Premium
13,00€

Sky Sport
22,90€
anziché 26,90€ fino al 01/02/2026
Sky Calcio
8,00€

4K HDR
5,00€

Sky Go
Incluso

Sconto aggiuntivo Sky Calcio
-8,00€
fino al 01/02/2026
Sconto aggiuntivo Sky Sport
-6,90€
fino al 03/11/2024
 
si può fare qualcosa a riguardo o meglio lasciare perdere?
Come ti hanno contattato, call center? Chiama tu 170 per validare l'offerta, e vedi se per caso possono fare meglio; sconto per 6 mesi puzza di call center (a me solo il call center aveva offerto cinema gratis per 6 mesi, il 170 non mi dava nessun pacchetto gratis).
Probabilmente per fare di meglio devi andare al buio, ma vedi tu se a te sta bene 48 accetta, dipende come sempre se si e' disposti a fare un mese di freevision o no.
Ovviamente considerando la possibilita' di aggirare la freevision accettando prima offerta al volo e facendo recesso, ma ecco pratica non proprio ortodossa... per alcuni ha funzionato, ma se poi non ti fanno offerte...? Per ora mai successo, ma a tuo rischio e pericolo...

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
tv+netflix(premium)+sport+calcio+4k€ 63,80€ 44,66€ 41,47€ 38,28
 
Salvo eccezioni spesso irripetibili, in quanto frutto di anni di promo stratificate, bugs di sistema e disdette e reconnections multiple, direi di si.
Lascio ad @il.sirio i dettagli numerici ;)

"A questo giro" sono stato "loquace": tu però migra sul thread "retention" dove troverai tutte le risposte alle domande che ti sovvengono sui temi che poni. :evil5:
Grazie per l'assist @newthor ;)
Siccome il nostro @davi348 ha messo post un po' in giro, glielo metto io in Retention.
D'ora in poi @davi348 usa solo questo thread, se no facciamo casino sparpagliato per niente.
Allora dettagli numerici dovrebbero gia' essere stati chiariti qua (a meno che ci siano state modifiche al piano che mi sono perso):

Aggiungo anche che, come spiegato in guida, la linea telefonica Sky dedicata per le disdette e' 02917171.

Tutto quello che viene concesso oltre il 40%, secondo il mio modesto parere, e' da considerarsi un'incredibile botta di fortuna, e al momento non e' conosciuta nessuna metodologia per avvalersi di sconti ulteriori. Puoi solo provare a fare resistenza e dire che ci pensi, poi richiami e chiedi se ti tolgono gli aumenti, poi richiami e chiedi se ti almeno applicano le mitigazioni... Abbiamo anche visto un caso storico di una doppia disdetta carpiata che ha portato ad un 80%, ma ecco non ci farei affidamento.
Libero di provare e fare da cavia per tutti, ma anche qui, sempre a tuo rischio e pericolo!
 
Ok perfetto grazie, mi confermate che la mail con proposta di rinnovo per altri 3 anni che a volte arriva 2-3 mesi prima della scadenza naturale è sempre fake cioè non rispecchia quanto scrivono e si va a pagare sempre molto di più rispetto alla vecchia offerta ?
 
Come ti hanno contattato, call center? Chiama tu 170 per validare l'offerta, e vedi se per caso possono fare meglio; sconto per 6 mesi puzza di call center (a me solo il call center aveva offerto cinema gratis per 6 mesi, il 170 non mi dava nessun pacchetto gratis).
Probabilmente per fare di meglio devi andare al buio, ma vedi tu se a te sta bene 48 accetta, dipende come sempre se si e' disposti a fare un mese di freevision o no.
Ovviamente considerando la possibilita' di aggirare la freevision accettando prima offerta al volo e facendo recesso, ma ecco pratica non proprio ortodossa... per alcuni ha funzionato, ma se poi non ti fanno offerte...? Per ora mai successo, ma a tuo rischio e pericolo...

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
tv+netflix(premium)+sport+calcio+4k€ 63,80€ 44,66€ 41,47€ 38,28
dal casino che sentivo sicuramente call center.
avevo ricevuto una email in cui si diceva che sarei stato ricontattato da questo numero 0280731119, ma in realtà mi hanno chiamato dallo 0280731148.
magari fossero 6 mesi, su sport sono solo 4 mesi di sconto, per gli altri 18 mesi.
da 48 passerò ai 55 a partire da novembre.
Forse non ho scritto bene ma avevo accettato la proposta, ho capito solo al ricevimento della email che il pacchetto sport era scontato solo fino a novembre.
 
Ok perfetto grazie, mi confermate che la mail con proposta di rinnovo per altri 3 anni che a volte arriva 2-3 mesi prima della scadenza naturale è sempre fake cioè non rispecchia quanto scrivono e si va a pagare sempre molto di più rispetto alla vecchia offerta ?
beh non è sempre detto... se per esempio ti rinnovano il 40% di sconto, e non sono previsti aumenti, il prezzo resta invariato.
A me avevano rinnovato gli sconti per la seconda volta, ma non tutti... quindi il prezzo era aumentato di 5€ al mese.
Dal 01/06 sarebbe aumentato di altri 11€ e ho mandato disdetta. Un conto è accettare un aumento di 5€ al mese... un conto è accettarne 16
 
dal casino che sentivo sicuramente call center.
avevo ricevuto una email in cui si diceva che sarei stato ricontattato da questo numero 0280731119, ma in realtà mi hanno chiamato dallo 0280731148.
magari fossero 6 mesi, su sport sono solo 4 mesi di sconto, per gli altri 18 mesi.
da 48 passerò ai 55 a partire da novembre.
Forse non ho scritto bene ma avevo accettato la proposta, ho capito solo al ricevimento della email che il pacchetto sport era scontato solo fino a novembre.
Mmh... non lo so a me non sembra una buona offerta. Praticamente vuol dire che dal 4 novembre andrai a pagare 55. A te sta bene?
- Se si, pace e amen
- Se no, vai di RECESSO -> ti hanno fatto un offerta farlocca, essendo che non ti avevano detto che lo sconto di Sport era fino a ottobre. Dubito che in un caso del genere andando al buio subito non ti offrano il 40% - ovviamente sempre a tuo rischio e pericolo, ma per 8 euro di sconto su un pack cosi grosso tanto vale rischiare
 
Buonasera ragazzi, domanda veramente da malati, ma la faccio lo stesso perché sono uno di loro :')
Il 4 Luglio parte la mia freevision, il fai da te si aggiorna già a 00:00 o bisogna attendere qualche sorta di allineamento?
 
Buonasera ragazzi, domanda veramente da malati, ma la faccio lo stesso perché sono uno di loro :')
Il 4 Luglio parte la mia freevision, il fai da te si aggiorna già a 00:00 o bisogna attendere qualche sorta di allineamento?
A me ci ha messo un po'. Il giorno dopo da Sky Go Cinema funzionava. Due giorni dopo mi hanno tolto il cinema e sono solo con Sky TV.
Il pacchetto Cinema anche da fai da te ora non lo vedo piu. L'app Sky Go ancora mi funziona, e anche le app mi funzionano (tipo Apple TV+).
Anche OnDemand Sky TV funziona. Tant'e' che mi chiedo se mi addebiteranno 14,90 sto mese, perche' funziona tutto...
 
A me ci ha messo un po'. Il giorno dopo da Sky Go Cinema funzionava. Due giorni dopo mi hanno tolto il cinema e sono solo con Sky TV.
Il pacchetto Cinema anche da fai da te ora non lo vedo piu. L'app Sky Go ancora mi funziona, e anche le app mi funzionano (tipo Apple TV+).
Anche OnDemand Sky TV funziona. Tant'e' che mi chiedo se mi addebiteranno 14,90 sto mese, perche' funziona tutto...
più che altro ho voglia di scoprire le offerte, visto che fino ad ora non mi è manco mai apparsa la sezione "Resta con Noi"
 
Indietro
Alto Basso