Resina su carrozzeria auto

Flavia7

Digital-Forum Senior Plus
Oggi un albero ha buttato un po di resina sul cofano della mia auto che godeva della sua ombra.
Ho gia provato a lavarla con acqua calda ma ne è rimasta ancora un po.
Che prodotto posso usare per debbellare definitivamente la resina?

dicono con la benzina ....................ma non accenderla ciaoooooooooo:D

Ti consiglio di portarla a lavare AL PIU' PRESTO da un lavaggio auto professionale, meglio se a mano... La resina può permanentemente rovinare la carrozzeria e allora sono dolori... :mad:

Renzosat ha scritto:
dicono con la benzina ....................ma non accenderla ciaoooooooooo:D

La benzina no costa tropppo! lo trovo un spreco buttarla cul cofano..:lol:

roddy ha scritto:
Ti consiglio di portarla a lavare AL PIU' PRESTO da un lavaggio auto professionale, meglio se a mano... La resina può permanentemente rovinare la carrozzeria e allora sono dolori... :mad:

ormai oggi è tardi domani mattina ci riprovo prima prima con l'acqua calda e poi in caso di esito negativo vado al lavaggio come mi hai consigliato tu

confermo quanto detto da Roddy, specificando però che più che la carrozzeria, i danni si hanno alla vernice... ;) ..a me è successo con un paio di macchie opache rimaste, ahimè.
Un piccolo consiglio "casalingo": la resina va via con l'olio (banale olio da cucina...) :D

Flavia7 ha scritto:
Oggi un albero ha buttato un po di resina sul cofano della mia auto che godeva della sua ombra.
Ciao, io ti consiglierei il Petrolio bianco:icon_rolleyes: lo usano molto per pulire
camper e Roulotte a fine stagione: "Comunque prova prima un angolino nascosto;)

sono appena tornato dal un lavaggio automatico sono stato 10 minuti con acqua a pressione e detergente a volonta ma la resina e ancora li.

quando poi a un tratto e passato per caso il gestore del lavaggio e gli ho chiesto consiglio su come levare la resina, e mi ha riferito di aver fatto bene a lavare la macchina ma mi ha consigliato di correrre dal corrozziere per farla passare col la pasta e poi farla lucidare altrimenti, sempre secondo lui, poi ti macchia la vernice e se voglio riparare il danno devo riverniciare il cofano che costa 300-400 euro circa

maledetto albero

Flavia7 ha scritto:
mah, a suo tempo ho provato un prodotto (mi sembra mafra o arexons), specifico per le resine e catrame.
e sono riuscito a pulite il tutto.
ricordo che alla fine con una bella passata di polish da carrozziere è tornato anche meglio di prima!;)

Questa mattina sono stato dal carrozziere e ho risolto il tutto.

Per togliere la resina dalla carrozzeria basta un l'ALCOOL e va via tutto

mio zio che fa il carroziere usa un prodotto a base di alcool che penso sia lo stesso con cui hanno risolto il problema a te......
tuttavia qualche alone rimane sempre se la resina era li da tempo......

Flavia7 ha scritto:
Questa mattina sono stato dal carrozziere e ho risolto il tutto.
Per togliere la resina dalla carrozzeria basta un l'ALCOOL e va via tutto
bene, però di solito l'alcool lascia un alone opaco...
te l'ha passata con un altro prodotto?
ciao

YODA ha scritto:
bene, però di solito l'alcool lascia un alone opaco...
te l'ha passata con un altro prodotto?
ciao

Quello che ha usato il carrrozziere nn era proprio alcool ma un prodotto a base di alcool, pero lui mi ha detto che la prossima volta posso farlo traquillamente con l'Alcool avendo lo stesso risultato.

anni fa lavorai in una carrozzeria. La resina la toglievamo con la semplice benzina rossa. idem per il silicone

Io l'ho tolta con il gasolio.
Senza macchie e senza aloni.

Secondo me la vernice dell'auto si può lavare con qualsiasi cosa purchè non sia l'olio dei freni :D

Indietro
Alto Basso