Registrazione Sky.it : perdita email registrazione, nome user e password! Come fare?

gliwice

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti dalla Toscana!

Vorrei chiedere il vostro aiuto per riuscire a venire a capo di un problema ( veramente ne ho anche un secondo ma aprirò poi una seconda discussione più avanti ) che ho con Sky e non riesco veramente ad uscirne.

Ho cercato di collegarmi a Sky Go ma, non ricordando più i miei dati di accesso, ho fatto la procedura per il loro recupero via email. Ho atteso un paio di giorni l'arrivo della mail di recupero e, non essendo mai arrivata, m'è venuto in mente che mi son registrato a Sky molti anni fa con una mail che ora non ho più e che ( ho provato a scrivergli con la mia nuova mail ma mi è tornata indietro ) non esiste più.

Ho tentato di registrarmi nuovamente con codice cliente, codice fiscale, scheda, contratto etc etc ma nulla, sono associati alla vecchia email.

Ho chiamato Sky due tre volte e non mi è stata data nessuna risposta di come ripristinare il tutto.

Ho cercato sul forum se fosse già stato trattato l'argomento ma, senza email di registrazione, mi sembra di non aver trovato nulla.

Avreste dei suggerimenti?

Grazie mille!
Nicco

Benvenuto

Mi sa che l'unica è chiamare Sky, spiegare bene la questione e farsi resettare il tutto da loro

Non usare proxy ;)

Grazie per il benvenuto :)

Proverò nuovamente a chiamarli chiedendo direttamente se è possibile resettare tutto, immagino tu intenda solo per Sky.it non per la mia anagrafica, pagamenti etc etc.

Hem hem..veramente non uso proxy :( (neanche saprei come )

Buon Sabato!
Nicco

Stai usando un IP non italiano della Georgia, Sky go comunque accetta solo Ip italiani per funzionare

Ahhh!!!

Non sono con un proxy...ma fuori per lavoro :(
In settimana rientro a casa e cerco di farmi rifare la registrazione.

Buonasera a tutti dalla Toscana!

Vorrei chiedere il vostro aiuto per riuscire a venire a capo di un problema ( veramente ne ho anche un secondo ma aprirò poi una seconda discussione più avanti ) che ho con Sky e non riesco veramente ad uscirne.

Ho cercato di collegarmi a Sky Go ma, non ricordando più i miei dati di accesso, ho fatto la procedura per il loro recupero via email. Ho atteso un paio di giorni l'arrivo della mail di recupero e, non essendo mai arrivata, m'è venuto in mente che mi son registrato a Sky molti anni fa con una mail che ora non ho più e che ( ho provato a scrivergli con la mia nuova mail ma mi è tornata indietro ) non esiste più.

Ho tentato di registrarmi nuovamente con codice cliente, codice fiscale, scheda, contratto etc etc ma nulla, sono associati alla vecchia email.

Ho chiamato Sky due tre volte e non mi è stata data nessuna risposta di come ripristinare il tutto.

Ho cercato sul forum se fosse già stato trattato l'argomento ma, senza email di registrazione, mi sembra di non aver trovato nulla.

Avreste dei suggerimenti?

Grazie mille!
Nicco
Se posso esserti utile, a me è capitata la stessa identica cosa a mia insaputa! Ho da poco rifatto l'abbonamento a sky, dopo essere stato abbonato una prima volta dieci anni fa. Io non ricordavo nemmeno di essermi registrato sul sito sky.it, comunque quando sono andato a registrarmi adesso mi compariva un errore strano e non mi consentiva di proseguire con la registrazione. Ho scritto al contatta sky e mi hanno richiamato un paio di ore dopo dicendomi che non mi faceva completare la procedura di registrazione perchè io risultato già registrato nel 2005, e che dovevo solo recuperare le credenziali. Al che ho fatto presente all'operatrice albanese (che avevo seriamente difficoltà a capire, visto che parlava molto male l'italiano) che non avevo la benchè minima idea di quale email avessi usato per registrarmi, visto che avevo già provato a cliccare su "dimenticato username e password" con il mio indirizzo email ma non avevo ricevuto nessuna email da sky. L'operatrice mi nomina l'indirizzo che ho usato per registrarmi, ed in effetti quell'indirizzo era inattivo da anni e la casella email era stata chiusa da tempo. Quando ho fatto notare alla tizia che non avevo la possibilità di recuperare le credenziali di accesso a sky.it perchè l'email che era registrata non era più attiva, mi ha chiesto un nuovo indirizzo email e mi ha detto che avrei ricevuto su quell'indirizzo l'email con il link da cliccare per reimpostare la password. Io onestamente facevo davvero fatica a capirla (sono cosciente della necessità di sky di ridurre i costi piazzando il call center in albania, ma che almeno assumessero gente che parla bene italiano!!!), in ogni caso, vado a controllare l'email e mi ritrovo quanto segue:

La informiamo che non siamo in possesso dei dati da lei richiesti.

Potrà recuperarli in piena autonomia direttamente dalla Home Page del sito www.sky.it: clicchi su LOGIN e successivamente alla voce "Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui." e inserisca l’indirizzo e-mail legato alla sua registrazione.

Entro pochi minuti riceverà da Sky, al suo indirizzo di posta elettronica una e-mail contenente la username e il link per creare una nuova password.

Qualora non visualizzasse l’e-mail tra la sua posta in arrivo, la invitiamo a verificare che la stessa non sia presente tra i messaggi di posta indesiderata.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky

In pratica un'inutile perdita di tempo, visto che non c'era nessun link da cliccare per reimpostare la password. Non so se la colpa sia dell'albanese torda, o di sky che non ha una vera e propria procedura di ripristino dati di registrazione. Comunque, io hi risolto agendo di ingegno. Sono andato sul sito in cui avevo registrato la vecchia casella email e ne ho registrato un'altra con lo stesso nome, che fortunosamente era ancora disponibile. Poi sono andato sul sito di sky ed ho chiesto di rimpostare lo username e password inserendo il vecchio indirizzo che avevo appena ri-registrato, e poichè era quello contentuo negli archivi di sky, dopo una mezz'ora mi è arrivata l'email per reimpostare la password ed accedere al sito di sky.

Io ti consiglio di non perdere tempo al call-center, visto che anche quando riesci a caprire ciò che dicono, poi non sono capaci di fare ciò che ti dicono avrebbero fatto, e provare semplicemente a fare come ho fatto io. Almeno risparmi i soldi della chiamata al call center

Ciao!

Ti ringrazio tantissimo per la dettagliata spiegazione!
Praticamente le prime telefonate fatte al call center sono andate quasi nello stesso modo, senza aver nessun risultato!

Purtroppo non posso riprendere la vecchia email, era di un sito mio che non ho più, ora chi ha il sito ( degli Americani ) non ha la mail uguale alla mia funzionante ( ho provato a scrivergli per vedere se fosse attiva e se, gentilmente, mi avessero potuto mandare la mail di Sky ma ho ricevuto il mail error ), quindi le possibilità di recupero mail sono zero :(

Mah..in più s'è aggiunto un altro problema con un'altra scheda Sky prepagata...ma per quello apro un'altra discussione :crybaby2:

Grazie ancora!!

Grazie! appena rientro a casa proverò via fax...vediamo se almeno questa si risolve con Sky!

Indietro
Alto Basso