Registrazione sito paypal e addebito ignoto

Mctayson09

Digital-Forum Platinum Master
Ciao ragazzi, stasera dovevo utilizzare la carta virtuale e-Postepay per fare un'acquisto sul sito zooplus.it, però nonostante avessi chiesto al servizio clienti se si potesse utilizzare la carta virtuale e-Postepay, stasera stavo processando l'ordine, ad un certo punto mi ha rimandato al sito Paypal (infatti il servizio clienti zooplus mi ha detto che dovevo scegliere come modalità di pagamento Paypal, così nel link Paypal ho inserito i dati della carta virtuale, numero carta, dove c'era scritto codice CVV ho inserito il codice CVC2, poi data scadenza, e ho cliccato su continua, è rimasto caricando e infine mi ha dato errore perchè diceva che il numero di carta era parziale o non valido, allora ho provato a registrarmi sul sito paypal e ho associato la carta virtuale ma non fa ugualmente, ora però dopo la registrazione Paypal, mi ritrovo 2 addebiti anche se nella lista movimenti non appaiono ancora, chiaramente.
Il primo è € 1,58 e non capisco di cosa possa essere...
Il secondo è di € 1,50 per verifica carta, fatto da Paypal, ma c'è scritto che questi mi saranno restituiti entro 24 ore, spero sia così!!!!!!!!!!!

La mia preoccupazione è relativa al primo addebito, 1,58!!!!!!!!!!!!!! :eusa_wall: :eusa_wall:
Secondo voi chi me li ha fatti pagare, sempre Paypal? Il problema è che non posso vederlo nella lista movimenti prima di 3 giorni almeno, visto che con Postepay il movimento viene registrato non prima di 3 giorni.

C'è altro modo per sapere chi mi ha addebitato questi 1,58 €, come devo muovermi, qualcuno che c'è già passato con questa carta virtuale?

Ah, premetto che la carta stessa l'ho attivata oggi, poi ho effettuato la ricarica da conto Bancoposta, con saldo di 24 €, all'inizio ho notato che il saldo disponibile era 22,92, quindi primo addebito 1,58, poi Paypal mi ha addebitato 1,50 per verifica carta.

Sento di aver fatto una ****ata, qualche consiglio, aiutoooooooooooooo:sad:

Grazie.

Ciao.Io poco tempo fa ho fatto la registrazione su paypal e poi ho associato la mia postepay.Per questa operazione mi hanno scalato 2,50 euro.Di questi, 1,50 mi è stato restituito(ma solo dopo aver verificato la carta) mentre l'altro euro no.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=129440&page=5

Riguardo all'addebito di 1,58 visto che zooplus ti ha invitato a pagare tramite paypal,come mai hai inserito i dati se tu su paypal non eri ancora registrato?

Ultima modifica:
Shark81 ha scritto:
Ciao.Io poco tempo fa ho fatto la registrazione su paypal e poi ho associato la mia postepay.Per questa operazione mi hanno scalato 2,50 euro.Di questi, 1,50 mi è stato restituito(ma solo dopo aver verificato la carta) mentre l'altro euro no.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=129440&page=5

Riguardo all'addebito di 1,58 visto che zooplus ti ha invitato a pagare tramite paypal,come mai hai inserito i dati se tu su paypal non eri ancora registrato?

Ma in questo caso è la e-Postepay (ossia quella virtuale), non so se sia la stessa cosa, però questa ha il codice CVC2 per i pagamenti on-line.
Perchè allora a te hanno addebitato 2,50?

Ma, quindi se mi restituiscono i soldi, me li mettono nel conto Paypal??? :5eek:
Ma se io li volessi di nuovo nella Postepay virtuale, non me li possono rimettere in quella?

Anche perchè se con questa carta virtuale non posso far nulla, dove sposto i soldi da paypal, se me li mettono nel conto paypal? Per giunta stavo leggendo nel sito che si paga 1 €!!!!!!!!!!!

Sccome non ero sicuro che su quel sito si potesse pagare con la Postepay virtuale io 2 giorni fa ho mandato una mail al servizio clienti zooplus per chiedere se si poteva utilizzare, mi hanno risposto oggi dicendo per pagare con la Postepay (non hanno specificato virtuale) avrei dovuto selezionare il metodo di pagamento Paypal, infatti così ho fatto, una volta selezionato il metodo di pagamento, mi ha indirizzato al sito Paypal con a sinistra una colonna in cui c'era numero ordine e importo, a destra c'era la colonna in cui si poteva scegliere se accedere al conto paypal, oppure, se non registrati, immettere i dati manualmente, senza registrazione.
Io ho inserito numero carta, data scadenza, codice CVC2 (però nel form c'era il campo CVV non CVC2) e ho cliccato su continua, ma non può essere avvenuto nessun tipo di pagamento, in quanto mi ha dato errore, dicendo che il numero carta era parziale o non corretto, allora ho pensato che facesse così perchè non ero registrato al sito Paypal, quindi mi son registrato e ho riprovato a pagare dal sito zooplus, mi ha rimandato al sito paypal, ho fatto il login, ma niente, infine ho pensato che magari dovessi validare la carta, quindi l'ho fatto e mi ha addebitato 1,50 €.

Comunque domani haimè chiamerò il servizio clienti, anche se ho visto che è a pagamento, aiuto...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Voglio sapere se il primo addebito l'hanno fatto loro, e per quale motivo, io rivoglio indietro i soldi perchè il pagamento dell'ordine non è avvenuto, credo per il fatto che il sito zooplus non accetti le carte virtuali, il servizio clienti evidentemente non ha capito (eppure son stato abbastanza chiaro) che mi riferivo alla carta virtuale, li mortacci loro, mai più, veramente.

Ma di questo paypal, non esiste un numero verde? Ora quanto mi costerà la chiamata di domani, da cellulare wind? :doubt: :icon_rolleyes:

Io non sono molto pratico però da quello che mi hanno spiegato quell'euro in più che mi hanno scalato è di commisisone.Al momento che ho associato la carta si parlava solo di 1,50 € ma poi quando ho visto la lista movimenti della postepay mi hanno scalato 2,50.Facendo delle ricerche su internet ho notato che non ero stato l'unico :doubt:

1,50 € ti verrà accreditato sul saldo paypal.L'accredito avviene dopo qualche giorno dalla conferma della carta(inserimento codice 4 cifre).Ma di questo non devi preoccuparti perchè nel momento in cui farai un acquisto utilizzando come metodo di pagamento PayPal,verranno utilizzati prima i soldi che hai sul conto PayPal e poi quelli che hai sulla carta.Ad esempio se compri un oggetto che costa 5 euro,ti verrano scalati 1,50 + 3,50 dalla tua carta postepay.

I soldi che hai sul conto PayPal puoi trasferirli sulla tua carta postepay ma questa operazione ha un costo di 1 euro.Mentre i trasferimenti su carta di credito o prepagata per importi pari o superiori a 100 euro sono gratuiti.

Sta di fatto che se non avevi un conto PayPal non potevi pagare con questo metodo di pagamento.E anche se ti sei iscritto subito dopo,la carta di credito che associ al conto va verificata quindi passano dei giorni.

MyBlueEyes ha scritto:
Qual'è la casuale per il prelievo del quale non sei sicuro? Paypal lo deve dichiarare.

Non lo so, ho tentato il citato acquisto ieri, ma non è avvenuto come ho spiegato, quindi ancora non appare niente nel conto Paypal, per questo mi sa che dovrò chiamare il servizio clienti perchè non posso aspettare che appaiano i movimenti nell'area clienti della Postepay, ci mettono 3 giorni almeno, e io non posso restare con questo dubbio, e voglio sapere perchè hanno addebitato questa cifra.

Per la verifica carta è 1,50 € e va bene (c'è scritto chiaramente sul sito), ma l'altro importo non mi convince per niente (sul sito non è proprio menzionato), e non mi fregano così.

Ultima modifica:
Shark81 ha scritto:
Sta di fatto che se non avevi un conto PayPal non potevi pagare con questo metodo di pagamento.E anche se ti sei iscritto subito dopo,la carta di credito che associ al conto va verificata quindi passano dei giorni.

Boh io nel sito paypal non trovo nulla su questa cosa delle commissioni, mi sembra molto strano...:eusa_think:

Come no, quando il sito zooplus mi ha rimandato al sito paypal, c'erano 2 possibilità, effettuare il pagamento facendo login (se si possiede un conto) ed effettuare il pagamento senza registrazione (con una qualsiasi carta di credito o prepagata), comunque sia al secondo tentativo ho registrato prima il conto e associato la carta virtuale, e poco dopo mi son trovato l'addebito di questi 1,58 €...:sad:

Comunque ci aggiorniamo dopo, perchè chiamerò il servizio clienti Paypal, sperando non mi mettano troppo in attesa...:doubt:

Ho contattato il servizio clienti e mi hanno tranquillizzato, perchè mi hanno spiegato bene la cosa.

Allora, una volta che ho associato la carta virtuale al conto paypal, hanno effettuato 2 addebiti da 0,79 € l'uno (loro però lo fanno in dollaro mi ha detto quindi corrisponde a 0.78/0.79), dice che evidentemente è stato fatto due volte, e questi addebiti vengono fatti subito dopo che si associa la carta, per la verifica con la società emittente.

Mi ha garantito che questi due importi mi saranno riaccreditati sulla mia carta virtuale, in un tempo che va da 2 a max 30 giorni. (Ma perchè così tanto?????:icon_rolleyes: )

Poi riguardo all'addebito di € 1,50, mi ha confermato che è per la verifica della carta, e che mi sarà restituito subito dopo che avrò inserito nel sito paypal il codice di 4 cifre, riportato nella lista movimenti.
Io gli ho chiesto se era sicuro che mi avrebbero restituito tutto, in quanto è la prima volta che uso questo sistema e volevo avere una rassicurazione, lui mi ha confermato che mi saranno riaccreditati tutti e 3 gli addebiti, di stare tranquillo, inoltre mi ha detto che se per caso entro 30 giorni non mi saranno restituiti quei 2 addebiti di 0,79, di richiamare che loro si occupano di queste cose.

Speriamo sia così, ora son più tranquillo. :icon_bounce:

Grazie a tutti del supporto.

@Shark81

Spero questa cosa tranquillizzi anche a te, quell'euro in più evidentemente era perchè la valuta del dollaro era 1 € (o forse anche a te l'hanno fatto 2 volte), ma ti sarà restituito entro max 30 giorni sulla Postepay, altrimenti se passano i 30 giorni e non vedi l'accredito, chiama anche tu il servizio clienti che te li restituiscono.

Ma quindi ora è meglio che aspetto questo codice di 4 cifre e lo inserisco, prima di ritentare il pagamento? Visto che sul sito paypal dice ancora "non verificato"?

Ultima modifica:
Mctayson09 può darsi che sia come dici tu.Infatti facendo ricerche su internet ho letto che quell'euro in più alcune persone lo hanno avuto restituito dopo tanto tempo.Sta di fatto che io ho aperto il conto il 29 Dicembre 2011 ma di quell'euro nessuna traccia nemmeno nel saldo postepay.La cosa strana è che sulla postepay mi risulta saldo contabile 3,50 e saldo disponibile 2,50
1,50 euro invece ti viene messo sul conto PayPal
Ti consiglio di aspettare il codice di 4 cifre ;)

PS-Giusto per curiosità...quando accendi al conto PayPal... che tipo di conto ti risulta?Premier o Personale?

Ultima modifica:
Shark81 ha scritto:
Mctayson09 può darsi che sia come dici tu.Infatti facendo ricerche su internet ho letto che quell'euro in più alcune persone lo hanno avuto restituito dopo tanto tempo.Sta di fatto che io ho aperto il conto il 29 Dicembre 2011 ma di quell'euro nessuna traccia nemmeno nel saldo postepay.
1,50 euro invece ti viene messo sul conto PayPal
Ti consiglio di aspettare il codice di 4 cifre ;)

PS-Giusto per curiosità...quando accendi al conto PayPal... che tipo di conto ti risulta?Premier o Personale?

Se ti dice così nell'area Postepay, vuol dire che quell'euro non è stato ancora contabilizzato...in genere però la contabilizzazione avviene entro 3-4 giorni. :eusa_think:

Per quell'euro allora dovrai aspettare max 30 giorni, quindi entro il 29 gennaio nel tuo caso, dovrebbero riaccreditartelo, da quel che mi ha garantito l'operatore del servizio clienti, che mi è sembrato molto sicuro di cià che mi ha detto.

A me risulta "conto Premier", non dovrebbe essere così? :eusa_think:

Shark81 ha scritto:
Dai un'occhiata qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=84942

Giusto per curiosità...quanto hai pagato chiamando l'assistenza? :D

Ma allora con questo Premier pagherò qualcosa per effettuare pagamenti, o altre cifre non comunicate?:5eek: :5eek:
Ditemi di no, anch'io quando mi son registrato mi ha messo "Premier" in automatico, non c'era Personal o privati...:icon_rolleyes:

Guarda, la durata della chiamata è stata di quasi 14 minuti, pensa che avevo persino paura di chiamare, invece ho speso 2,27 €, quindi la media di 0,15 € al minuto, non male, pensavo costasse un botto da cellulare...:5eek: :D

E l'attesa non è nemmeno tanta, a me hanno risposto quasi subito.

Smanettando sul sito ho scoperto che si può ricevere assistenza anche inviando una mail.Cosa che ho subito fatto per chiedere spiegazioni relative a quell'euro in più che mi hanno scalato.Dopo 15 minuti mi hanno subito risposto :5eek:

Ecco:

Gentile XXXXXXXX,

Dalle verifiche effettuate sul tuo conto Paypal ci risulta che in data 29/12/2011 hai registrato e chiesto la conferma della carta xxxxxxx.

Ti informiamo che quando registri una carta di credito o ne aggiorni le informazioni, ti viene addebitato sulla tua carta $1,00 USD per verificare che la carta sia in regola mentra per la conferma PayPal ti addebita €1,50 EUR sulla tua carta.

Se trascorsi 30 giorni l'addebito è ancora presente sulla tua carta, ti consigliamo di contattare la società che ha emesso la carta.

L'addebito del $, è temporaneo e viene rimosso non appena la banca o la società emittente autorizza la carta.

Ti comunichiamo inoltre che avenco completato con successo la conferma della carta, ti abbiamo accreditato in data 31/12/2011 1,50 EUR sul saldo del tuo conto Paypal

In caso avessi bisogno di ulteriore assistenza, non esitare a contattarci al numero 848 390 110. Siamo disponibili tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.30.

Cordiali Saluti

Quindi questo vuol dire che se non mi restituiscono l'euro entro 30 giorni,dovrò rivolgermi alle poste?

Shark81 ha scritto:
La cosa strana è che sulla postepay mi risulta saldo contabile 3,50 e saldo disponibile 2,50

Pensavo che, se dal 29 dicembre ad oggi ti risulta ancora saldo contabile 3,50, significa che quell'euro è stato semplicemente prenotato, non addebitato, quindi questa cosa confermerebbe ancor più che la somma ti sarà riaccreditata, entro i 30 giorni.
Dico così perchè mi è successo similmente con Mediaset Premium, quando a giugno mi sono abbonato scegliendo come metodo di pagamento Postepay, mi hanno prenotato 1 € (addebitato per verifica e validazione metodo di pagamento) ma non risulta addebitato, infatti qualche giorno dopo è tornato sul disponibile, ma il contabile è rimasto sempre uguale.
Son convinto che sia così anche per noi due.

Shark81 ha scritto:
Smanettando sul sito ho scoperto che si può ricevere assistenza anche inviando una mail.Cosa che ho subito fatto per chiedere spiegazioni relative a quell'euro in più che mi hanno scalato.Dopo 15 minuti mi hanno subito risposto :5eek:

Ecco:

Gentile XXXXXXXX,

Dalle verifiche effettuate sul tuo conto Paypal ci risulta che in data 29/12/2011 hai registrato e chiesto la conferma della carta xxxxxxx.

Ti informiamo che quando registri una carta di credito o ne aggiorni le informazioni, ti viene addebitato sulla tua carta $1,00 USD per verificare che la carta sia in regola mentra per la conferma PayPal ti addebita €1,50 EUR sulla tua carta.

Se trascorsi 30 giorni l'addebito è ancora presente sulla tua carta, ti consigliamo di contattare la società che ha emesso la carta.

L'addebito del $, è temporaneo e viene rimosso non appena la banca o la società emittente autorizza la carta.

Ti comunichiamo inoltre che avenco completato con successo la conferma della carta, ti abbiamo accreditato in data 31/12/2011 1,50 EUR sul saldo del tuo conto Paypal

In caso avessi bisogno di ulteriore assistenza, non esitare a contattarci al numero 848 390 110. Siamo disponibili tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.30.

Cordiali Saluti

Quindi questo vuol dire che se non mi restituiscono l'euro entro 30 giorni,dovrò rivolgermi alle poste?

Ecco, allora il servizio clienti aveva ragione. A me l'operatore ha detto che devo ricontattare il servizio clienti, se trascorsi i 30 giorni non mi riaccreditano quei costi.
La cosa trana è che nel mio caso l'addebito del dollaro è avvenuto due volte (€ 0,79 + 0,79)...:eusa_think:

A Febbraio,se non dovessi ricevere nulla,manderò nuovamente una mail ;)

Ora io devo attendere che mi contabilizzino il movimento di 1,50 €, per farmeli riaccreditare, poi vedremo se mi farà fare la transazione. Spero di si, intanto la Postepay virtuale non è Visa ma Mastercard, infatti nel conto Paypal mi visualizza carta Mastercard.

A proposito, ho visto che si può declassare il tipo di conto, leggi qui:

https://www.paypal.com/helpcenter/m...yncharset=UTF-8&countrycode=IT&cmd=_help&m=BT

Mi sa che io chiedo di declassarlo, non si sa mai, tanto la differenza è minima e non rilevante, leggi anche qui:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/Marketing/general/PayPalAccountTypes

Ultima modifica:
Ricordati che 1,50 € ti verrà accreditato sul conto Paypal e se vuoi trasferirlo sulla postepay si paga.

Avevo visto che si può passare da premier a personale ma non so se effettivamente convenga.

Per chiarire

paypal ti chiede €1,50 + €1,00 e dell'operazione che si prende le Poste , totale €2,50

Ogni operazione che farete in futuro con la postapay o paypal paghere € 1 di operazione a poste..

Indietro
Alto Basso