Reconnection da Sky!

ciao ho fatto reconnection ad inizio gennaio, tutto ok. ora sull'app mi appare il messaggio del calcio a 3 euro fino alla fine del contratto smart. secondo voi ai 3 euro si applica lo sconto del 40% ottenuto in fase di reconnection?
No, ho appena chiamato io chiedendo la stessa cosa e mi hanno dato picche. Calcio a 3 Euro è per chi paga prezzo pieno Smart e non ha il Calcio.
Forse, ma dico forse, ancora ancora chi ha il 30% potrebbe aggiungerlo perché:
--> 8 - 2,40 per arrivare ai 5,60 del 30%
--> 8 - 5 per arrivare ai 3 Euro...
quindi 8 - 5 - 2,40 = 0,60 ... questo sarebbe il prezzo finale... , ma ripeto la mia è solo una stima e non ho avuto riscontri che io ricordi di gente che ancora è riuscita ad avere Calcio scontato a 3 Euro neanche in Retention... ma per rimanere in tema, in Reconnection è assolutamente impossibile perchè andresti in negativo, l'offerta non è compatibile.

No, ho appena chiamato io chiedendo la stessa cosa e mi hanno dato picche. Calcio a 3 Euro è per chi paga prezzo pieno Smart e non ha il Calcio.
Forse, ma dico forse, ancora ancora chi ha il 30% potrebbe aggiungerlo perché:
--> 8 - 2,40 per arrivare ai 5,60 del 30%
--> 8 - 5 per arrivare ai 3 Euro...
quindi 8 - 5 - 2,40 = 0,60 ... questo sarebbe il prezzo finale... , ma ripeto la mia è solo una stima e non ho avuto riscontri che io ricordi di gente che ancora è riuscita ad avere Calcio scontato a 3 Euro neanche in Retention... ma per rimanere in tema, in Reconnection è assolutamente impossibile perchè andresti in negativo, l'offerta non è compatibile.
....quindi a Calcio si applicherebbe soltanto il canonico 40% di sconto?

....quindi a Calcio si applicherebbe soltanto il canonico 40% di sconto?
Esatto, questo è quello che mi è stato detto a suo tempo.
L'operatore con cui ho parlato stamattina ha detto che lo vede a 8 Euro per il mio profilo, ma non ho chiesto di fare la simulazione.
Probabilmente se fosse andato fino in fondo, avrebbe visto un importo totale di 4,80.

Missione compiuta al decimo giorno di buio.
In questo periodo ho fatto in tutto tre chiamate al 170 senza andare oltre al 40%.
In compenso ho ricevuto una marea di chiamate da 02 vari <...> fino a quando qualche ora fa una operatrice da 02 mi ha <...> offerto gli ulteriori 8 € di sconto su sport, che ho ovviamente accettato, per cui alla fine TV/NETFLIX BASE/SPORT a € 17,68.
Ha anche provato a vedere se ci fosse una offerta sul pack Cinema, ma su questo niente da fare.
Giusto per completezza, ieri sera tanto per provare ho chiamato uno dei numeri verdi dedicati alla modifica dei pacchetti, giusto per sondare il terreno per il pack Cinema, che era l'unico che mancava rispetto alla mia vecchia composizione, e vedere se c'era qualcosa per il mio profilo e ... attivato a 1 €.
Che dire, oltre le più rosee aspettative, alla fine € 18,68 per Tv+Netflix base+Cinema+Sport (sconto complessivo del 65% rispetto al prezzo pieno smart).
Mi ripeto, ma è giusto così, tutto merito di questo forum.

nella nuova prima fattura, a seguito reconnection, arrivata adesso leggo queste due voci:

Opzione tecnologia HD 4K 17/12/24-31/12/24 4,79€
Opzione tecnologia HD 4K 01/01/25-15/01/25 4,79€

Io sono entrato in FV il 15/01/25 (confermato da mail di SKY) e il pacchetto SKYTV sarebbe stato visibile senza costi aggiuntivi.
Ma quindi senza costi aggiuntivi, HD 4K escluso?
il resto della fattura torna al centesimo.
qualcuno può confermare questo?
grazie.

Buonasera a tutti,

vi spiego il mio caso perchè è un po anomalo e vorrei capire come muovermi:
- Verso metà settembre 2023 ho aderito all'offerta SMART per 18 mesi TV + Cinema + Netflix standard con smart Q. a 19,90 che è partita ufficialmente il 4 ottobe
- Verso metà febbraio 2024 ho attivato un pacchetto sport a 22,90 con il primo mese gratuito.

Allo stato attuale sulla pagina di sky ho il seguente rieplilogo:
- Sky TV + Cinema in offerta fino al 01/05/2025
- Sky Sport in offerta fino al 04/04/2025
Le cose che ora sono anomale sono 3:
- Nella stessa pagina c'è una scritta che dice che ho stipulato il contratto di sky Smart il 12/01/2025 e che mi dura fino a 01/02/2026, ma cosa che non riesco a capire da dove venga perché non ho nessuna email in riferimento a questo e non ricordo di aver ricevuto chiamate da call center o di aver fatto qualcosa io.
- Se vado nelle sezione offerte mi viene proposto un rinnovo "scontato" al ridicolo prezzo di 56,80 a posto dei 74,90 del prezzo open, perché in scadenza il 04/04/2025, nonostante sopra
- La decorrenza naturale del contratto dovrebbe essere il 04/02/2025 e non 01/02/2026 o il 01/05/2025.

Ho provato a simulare di disdire a fine contratto e mi dice... ok il tuo contratto sarà disdetto al 31/01/2026 :eek:, se invece faccio recessione immediata, devo pagare 72,40€.

Cosa consigliate di fare?

La mia intenzione sarebbe quella di rimanere in sky a prezzi agevolati, non ho problemi a stare senza anche per un paio di settimane e passare ad un prezzo più onesto sempre con Netflix (capire se passare alla versione da 4 dispositivi) + Cinema + SPORT + sky tv.

grazie per chi mi darà una mano a capire come muovermi,

Ultima modifica:
Piccola domanda sul tema registrazioni post reconnection.
Chi le ha perse non le vede proprio nell'apposito menu o - come sta accadendo a me - le vede ma non riesce a riprodurle? Perchè io sono quasi certo (il ricoglionimento avanza ;) ) che per un certo periodo funzionavano, oltre ad essere visibili. Oraquando provo ad avviarle appare la schermata blu con il messaggio "verifica di aver inserito correttamente la smart card). Ma escludo che sia un problema di decoder perchè tutti i test sono positivi e le registrazioni nuove si vedono.

Ne approfitto per aggiornarvi che sono riuscito ad emulare @il.sirio per quanto concerne lo sconto Cinema dopo la rimozione del pacchetto; le differenze sono che nel mio caso la rimozione l'ho fatta entro il primo mese (quindi ho rischiato una penale leggermente inferiore) e che quando ho richiamato per sapere se c'erano promozioni per mantenerlo mi hanno risposto picche; però a distanza di tempo mi hanno contattato loro da un 800 etc. (a cui in genere non rispondo mai) e mi hanno proposto uno sconto fedeltà in quanto abbonato ultradecennale. Fatto sta che mi sono fidato, ho accettato ed alla fine tutto fortunatamente è andato a buon fine. Questo dimostra che non esistono regole fisse ed immutabili ed anche alcune chiamate outbound possono essere veritiere.
Appena posso allego gli screen con la composizione abbonamento.

Dopo 15 giorni di buio, alle 21.30, ho chiamato il 170 seguendo i vostri consigli: beccata subito ragazza italiana gentile, ho rinnovato al 40% TV base + Netflix premium+ 4K. Una volta rinnovato con firma OTP, sempre lei nella stessa telefonata, ha controllato gli sconti "comparsi" successivamente per altri pacchetti e oltre lo sconto del 40% mi ha tolto 6,9€ sul pacchetto sport e 2,9€ sull'abbonamento generale. Cinema invece nulla da fare, solo 40%. Aggiunti Sport e cinema con firma OTP.
Pago quindi 29,68€ per TV + Netflix premium + 4K + Cinema + Sport.

Qualche info in più:
  • Anzianità di 3 anni mantenuta.
  • Paramount plus non si perde togliendo e rimettendo cinema, Sky genera un nuovo codice promozionale. Bisogna aspettare il giorno seguente e poi rifare la procedura via app o fai da te.

Ultima modifica:
Spento contratto il 19/02
@il.sirio cosa potrei ottenere come scontistiche/prezzi attuali?
Pacchetto multivision (sky q platinum +3mini), sport, calcio, cinema
Grazie come sempre per il prezioso aiuto e supporto

Spento contratto il 19/02
@il.sirio cosa potrei ottenere come scontistiche/prezzi attuali?
Pacchetto multivision (sky q platinum +3mini), sport, calcio, cinema
Grazie come sempre per il prezioso aiuto e supporto
sei a riga 121, quindi se scrivi in reconnection presumo punti al buio oltre il mese di freevision, sei a 39,42 al netto di ipotetici (oramai sempre più rari) sconti aggiuntivi

sei a riga 121, quindi se scrivi in reconnection presumo punti al buio oltre il mese di freevision, sei a 39,42 al netto di ipotetici (oramai sempre più rari) sconti aggiuntivi
No, sono già al buio dal 19… anche stasera chiamata da un 02 con il 40% che vado attorno ai 39… ma niente di più…
Possibilità chiamando il 170 di alternative?

No, sono già al buio dal 19… anche stasera chiamata da un 02 con il 40% che vado attorno ai 39… ma niente di più…
Possibilità chiamando il 170 di alternative?
Beh, mi sembra come da manuale esattamente come ti ho detto nella mia risposta precedente :dontknow: Puoi provare a chiamare 170 a raffica sperando nell'operatore consenziente...
L'alternativa che hai è rinunciare per un periodo indefinito a qualche pacchetto, e poi lo aggiungi se e quando sarà in sconto.
Attenzione a incompatibilità però, esempio calcio a 3 Euro è incompatibile con sconto 40%.
Oppure puoi aggiungerli e poi li togli, e disposto a pagare penale chiami per chiedere se ti fanno uno sconto per revocare la disdetta del pacchetto.
Ma se hai multivision con 3 mini con tutti i pack "mainstream" immagino che a casa si sia già sul piede di guerra :new_2gunsfiring_v1:
Quindi a questo punto, o ti adatti e inizi rinnovando solo TV a 8,94 , o ti rassegni e paghi attivando tutto in un botto a 39,42 invece di 65,70 a listino Smart.
Ricordiamo che il 40% è un utopia per tante persone che pagano 100 Euro al mese perché senza Sky non ci possono stare neanche 2 ore, quindi già 40% base è una vittoria :thumbup:

Ultima modifica:
Scusate , chiedo un consiglio , da Luglio 24 senza SKY , ma ho in una camera Now tv con intrattenimento , sport e premium , volevo inserire SkY + netflix e cinema in un altra a che sconto posso accedere ?

Oggi mi hanno chiamato da uno 02 e mi hanno offerto il rinnovo per altri 18 mesi.

Devono richiamarmi perché non potevo restare al telefono.

Capitato ad altri? Sono passati solo 6 mesi dalla riattivazione in reconnection

Oggi mi hanno chiamato da uno 02 e mi hanno offerto il rinnovo per altri 18 mesi.

Devono richiamarmi perché non potevo restare al telefono.

Capitato ad altri? Sono passati solo 6 mesi dalla riattivazione in reconnection

A me no. Sento puzza di fregatura….

Indietro
Alto Basso