Cioè ma fatemi capire i DVD pagati fior fior di soldini hanno censure? Ma che senso ha?
L'unica speranza potrebbe essere il mulo magari qualche TVRip o edizione jappo con audio ita muxato, ma la vedo dura...
Anche la prima edizione di Dragon Ball quella di Junior TV credo sia andata perduta purtroppo
I DVD hanno le censure negli episodi dal 126 in poi, perché non esiste il doppiaggio incensurato per quegli episodi, infatti avrebbe avuto senso che fossero entrambi presenti fin dall'inizio se tanto poi doveva riaffiorare quel doppiaggio per gli episodi dal 126 all'ultimo.
Riguardo a Dragon ball quel doppiaggio per i primi 54 episodi è stato distribuito come terza traccia audio nella nuova edizione dei DVD della Yamato che ho comprato la settimana scorsa per 20 euro a box, così con 40 euro ho preso tutta la prima serie di Dragon ball in un'edizione davvero completa, la Dynit dovrebbe imparare a fare lo stesso, visto che i DVD di Ranma incompleti mi sono costati molto di più.
Comunque considerando che non può pi essere trasmesso con quel doppiaggio per una questione di diritti, qualcun altro comunque ha registrato qualcosa da quei canali? Da quel che so Europa 7 era ricevibile anche a Roma, anzi, lì era stato fondato, mentre credevo fosse un'emittente toscana.
A me personalmente mancano solo questi:
Gara culinaria (DEL TUTTO)
una donna dal passato (DEL TUTTO)
Le delusioni di Ryoga (DEL TUTTO)
Viva la giovinezza (DEL TUTTO)
Ryoga studente (DEL TUTTO)
Ryoga diventa forte (DEL TUTTO)
il segreto di p-chan (DEL TUTTO)
Questi invece solo in parte a causa di vari problemi delle videocassette o perché registrati da TMC dove i tagli erano di più:
Le compresse dell'amore (1 TAGLIO di TMC che invece era visibile su Europa 7)
La decisione di Ryoga (1 TAGLIO di TMC FORSE trasmesso da EUROPA 7)
Gli ultimi giorni di Happosai (Non ho l'inizio E 1 TAGLIO che poi ho visto su EUROPA 7)
Ken l'imitatore (Inizio ed un TAGLIO di TMC forse trasmesso da EUROPA 7)
La vendetta di Happosai (PEZZO IN MEZZO, CASSETTA DIFETTOSA)
Lo spirito del campanello (L'audio manca spesso per il segnale, praticamente mancante)
La spada nella roccia (MANCA UN PEZZO)
Il ritorno di Rin rin e ran ran (alcuni pezzi a causa del segnale)
Sfida in palestra (PRIMO MINUTO E MEZZO)
il mostro delle sorgenti maledette parte 2 (pezzettini mancanti)
NON DEL TUTTO NECESSARI:
RIN RIN E RAN RAN (ANTICIPAZIONE EP SUCCESSIVO TAGL. DA TMC)
VIAGGIO PREMIO (1 TAGLIO TMC FORSE non su Europa7 ed ANTICIPAZIONE SUCCESSIVO)
ALLA RICERCA DELLE SORGENTI MALEDETTE (1 TAGLIO FORSE presente su Europa 7)
L'addestramento di Kuno (due battute imperfette nastro difettoso)
LA DONNA DI GHIACCIO: Audio con interferenze, non ai livelli dello spirito del campanello dove mancava del tutto ma spesso disturbato.