Ranma veniva trasmesso su Teleregione (Europa 7) qualche canale a Lucca lo trasmette?

Ema89acquario

Digital-Forum Senior Plus
Salve a tutti, davano Ranma, la seconda serie, con un doppiaggio censurato, che mi interesserebbe registrare, perché nei DVD originali ho trovato solo il ridoppiaggio incensurato. Lo davano su Europa 7 ed io lo vedevo su Teleregione, Teleregione lo prendo ma non mi sembra trasmettano più niente di Europa 7, per lo meno almeno il logo non c'è più, mentre su TVR Voxson (che credo proprio sia la stessa società) ho visto "Arrivano i vostri" che trasmettevano mi ricordo prima di Ranma, su Europa 7. Qualche canale free che posso sintonizzare trasmette ancora quella versione di ranma che voi sappiate?

Salve a tutti, davano Ranma, la seconda serie, con un doppiaggio censurato, che mi interesserebbe registrare, perché nei DVD originali ho trovato solo il ridoppiaggio incensurato. Lo davano su Europa 7 ed io lo vedevo su Teleregione, Teleregione lo prendo ma non mi sembra trasmettano più niente di Europa 7, per lo meno almeno il logo non c'è più, mentre su TVR Voxson (che credo proprio sia la stessa società) ho visto "Arrivano i vostri" che trasmettevano mi ricordo prima di Ranma, su Europa 7. Qualche canale free che posso sintonizzare trasmette ancora quella versione di ranma che voi sappiate?

quella era la versione di granata press che poi è stata sostituita dall'edizione dynit. dubito che qualcuno possa trasmetterla, anzi anche volendo trattare i diritti non si potrebbe avere quell'edizione

Scusa, da quanto tempo esiste l'edizione Dynit e questa limitazione? Perché l'ultima volta che io ho registrato qualche puntata da Teleregione (si vedeva e sentiva malissimo perché abitavo in un postaccio) era il 2005...

non è questione di tempo, mi spiego:
europa7 l'ha acquistato nel 1999 e aveva l'edizione che tu cerchi quindi ha continuato a replicare quella che aveva fino al 2005 quando gli sono scaduti i diritti.

il tutto piu o meno coincide con la pubblicazione dynit che è stata fatta attorno a quell'anno.

in realtà la serie della granata era molto meno censurata di quella trasmessa su mtv x esempio, ma loro doppiarono solo gli episodi 1-26.
i successivi erano doppiati dalla CRC ed avevano delle inesattezze e i cartelli in giapponese non tradotti.
non so nemmeno se i master esistano ancora da qualche parte perchè poi la serie fu ridoppiata dalla DYNIT appunto.

all'epoca europa7 comprava quasi tutto dal distributore DORO TV(da qui arrivarono anche sampei e uomo tigre x esempio)
poi la serie passò di mano e ora comprarsi i diritti equivale a una follia economica perchè dynit non regala nulla.

Poi dire che il doppiaggio incensurato è un difetto..... Purtroppo gli anime in Italia sono stati sempre trattati come programmi "per bambini" e quindi rovinati irreparabilmente.

E dove l'ho detto che è un difetto? Ho detto solo che nei DVD c'è solo quello incensurato. Ma secondo me in una raccolta seria dovrebbero esserci TUTTI i doppiaggi. Comunque se vogliamo trovarlo un difetto in quel doppiaggio, beh, se ne trovano almeno 2:
-Ranma femmina doppiata da una doppiatrice diversa rispetto alla prima serie, mentre nel doppiaggio censurato è proprio la stessa della prima serie.
-Il ridoppiaggio è incompleto ed a partire dall'episodio mi sembra 126 il doppiaggio è quello censurato. Motivo in più per pubblicare anche gli altri episodi con quel doppiaggio, dato che comunque a partire da un certo episodio i DVD li hai distribuiti con quelle voci lì, che a parte Ranma femmina sono tutte diverse.

Per non parlare del fatto (ma questo è un difetto dei DVD più che del ridoppiaggio) che Dynit ha creato i sottotitoli solo per gli episodi col doppiaggio censurato e per le sole parti dove manca l'audio italiano, come a dire che dove non tagliano il doppiaggio ha dialoghi fedeli alla versione originale. E chi ci crede?

Comunque IO l'ultima volta l'ho registrato nel 2005, poi mi sono arreso perché le registrazioni venivano uno schifo, ma non lo so se hanno continuato a trasmetterlo per un altro pò. Comunque i palinsesti dell'azienda Voxson in Toscana sono reperibili da qualche parte almeno controllo? Perché ci sta anche che qualche emittente lo trasmetta abusivamente...

episodi 1-50: non censurati
episodi 51-126: due versione, una originale e una censurata
episodi 127-161: censuratissima e stravolta. Da non guardare

Ranma è un appassionato di Ranma... :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque le puntate col doppiaggio censurato mi farebbero comodo lo stesso...
in realtà la serie della granata era molto meno censurata di quella trasmessa su mtv x esempio, ma loro doppiarono solo gli episodi 1-26.
i successivi erano doppiati dalla CRC ed avevano delle inesattezze e i cartelli in giapponese non tradotti.
non so nemmeno se i master esistano ancora da qualche parte perchè poi la serie fu ridoppiata dalla DYNIT appunto.
Scusa ma a cosa ti riferisci? Gli episodi dall'1 al 26 della prima stagione o della seconda? E sarebbe stata meno censurata del ridoppiaggio se ti riferisci alla seconda serie? Nell'episodio dello spirito di Rnma femmina che prende vita propria (è sicuramente prima dell'episodio 26 se ti riferivi alla seconda stagione) lei dice ad Happosai di fargli avere dei soldi se l'aiuterà ad incontrare Ranma maschio, ma nei DVD col ridoppiaggio promette di concedersi a lui. Penso quindi che la versione più censurata sia quella dei soldi.

Comunque le puntate col doppiaggio censurato mi farebbero comodo lo stesso...Scusa ma a cosa ti riferisci? Gli episodi dall'1 al 26 della prima stagione o della seconda? E sarebbe stata meno censurata del ridoppiaggio se ti riferisci alla seconda serie? Nell'episodio dello spirito di Rnma femmina che prende vita propria (è sicuramente prima dell'episodio 26 se ti riferivi alla seconda stagione) lei dice ad Happosai di fargli avere dei soldi se l'aiuterà ad incontrare Ranma maschio, ma nei DVD col ridoppiaggio promette di concedersi a lui. Penso quindi che la versione più censurata sia quella dei soldi.

Mi riferivo alla parte video, ricordo che nella prima stagione in onda su europa7(fino al 2002 perchè poi trasmisero solo gli episodi dal 51 in poi se non ricordo male)
c'erano molte scene di Ranma donna nuda, mentre nella versione MTV(dynit) non ricordo altrettante scene di nudo.

non so dirti nulla invece riguardo alla parte audio su cui sembri piu documentato.

comunque recuperare quel materiale sarà molto difficile

Mi riferivo alla parte video, ricordo che nella prima stagione in onda su europa7(fino al 2002 perchè poi trasmisero solo gli episodi dal 51 in poi se non ricordo male)
c'erano molte scene di Ranma donna nuda, mentre nella versione MTV(dynit) non ricordo altrettante scene di nudo.

non so dirti nulla invece riguardo alla parte audio su cui sembri piu documentato.

comunque recuperare quel materiale sarà molto difficile
Ah ecco ora ho capito.

nonostante sia andata x anni su Europa7 purtroppo pare che nessuno la registrasse :/

Cioè ma fatemi capire i DVD pagati fior fior di soldini hanno censure? Ma che senso ha?

L'unica speranza potrebbe essere il mulo magari qualche TVRip o edizione jappo con audio ita muxato, ma la vedo dura...

Anche la prima edizione di Dragon Ball quella di Junior TV credo sia andata perduta purtroppo :crybaby2:

Cioè ma fatemi capire i DVD pagati fior fior di soldini hanno censure? Ma che senso ha?

L'unica speranza potrebbe essere il mulo magari qualche TVRip o edizione jappo con audio ita muxato, ma la vedo dura...

Anche la prima edizione di Dragon Ball quella di Junior TV credo sia andata perduta purtroppo :crybaby2:
I DVD hanno le censure negli episodi dal 126 in poi, perché non esiste il doppiaggio incensurato per quegli episodi, infatti avrebbe avuto senso che fossero entrambi presenti fin dall'inizio se tanto poi doveva riaffiorare quel doppiaggio per gli episodi dal 126 all'ultimo.

Riguardo a Dragon ball quel doppiaggio per i primi 54 episodi è stato distribuito come terza traccia audio nella nuova edizione dei DVD della Yamato che ho comprato la settimana scorsa per 20 euro a box, così con 40 euro ho preso tutta la prima serie di Dragon ball in un'edizione davvero completa, la Dynit dovrebbe imparare a fare lo stesso, visto che i DVD di Ranma incompleti mi sono costati molto di più.

Comunque considerando che non può pi essere trasmesso con quel doppiaggio per una questione di diritti, qualcun altro comunque ha registrato qualcosa da quei canali? Da quel che so Europa 7 era ricevibile anche a Roma, anzi, lì era stato fondato, mentre credevo fosse un'emittente toscana.

A me personalmente mancano solo questi:

Gara culinaria (DEL TUTTO)
una donna dal passato (DEL TUTTO)
Le delusioni di Ryoga (DEL TUTTO)
Viva la giovinezza (DEL TUTTO)
Ryoga studente (DEL TUTTO)
Ryoga diventa forte (DEL TUTTO)
il segreto di p-chan (DEL TUTTO)

Questi invece solo in parte a causa di vari problemi delle videocassette o perché registrati da TMC dove i tagli erano di più:

Le compresse dell'amore (1 TAGLIO di TMC che invece era visibile su Europa 7)
La decisione di Ryoga (1 TAGLIO di TMC FORSE trasmesso da EUROPA 7)
Gli ultimi giorni di Happosai (Non ho l'inizio E 1 TAGLIO che poi ho visto su EUROPA 7)
Ken l'imitatore (Inizio ed un TAGLIO di TMC forse trasmesso da EUROPA 7)
La vendetta di Happosai (PEZZO IN MEZZO, CASSETTA DIFETTOSA)
Lo spirito del campanello (L'audio manca spesso per il segnale, praticamente mancante)
La spada nella roccia (MANCA UN PEZZO)
Il ritorno di Rin rin e ran ran (alcuni pezzi a causa del segnale)
Sfida in palestra (PRIMO MINUTO E MEZZO)
il mostro delle sorgenti maledette parte 2 (pezzettini mancanti)

NON DEL TUTTO NECESSARI:
RIN RIN E RAN RAN (ANTICIPAZIONE EP SUCCESSIVO TAGL. DA TMC)
VIAGGIO PREMIO (1 TAGLIO TMC FORSE non su Europa7 ed ANTICIPAZIONE SUCCESSIVO)
ALLA RICERCA DELLE SORGENTI MALEDETTE (1 TAGLIO FORSE presente su Europa 7)
L'addestramento di Kuno (due battute imperfette nastro difettoso)
LA DONNA DI GHIACCIO: Audio con interferenze, non ai livelli dello spirito del campanello dove mancava del tutto ma spesso disturbato.

Ultima modifica:
Bene... Grazie alla collaborazione di altri utenti sono riuscito ad ottenere quasi tutto quello che cercavo... Praticamente adesso vi aggiorno su cosa mi mancherebbe (in caso passasse di qui qualcuno che ce l'abbia, non si sa mai):

69 Gara culinaria (DEL TUTTO)
70 una donna dal passato (Primi due minuti)
71 Le dlusioni di Ryoga (prima battuta dell'episodio)
79 Ryoga diventa forte (un paio di pezzi a causa di un difetto della cassetta della fonte)

chiedo anche cortesemente dei pezzettini censurati di 6 episodi, che furono trasmessi interi senza tagli SOLO la prima volta su TMC (secondo questa fonte: https://sites.google.com/site/kunosmansion/le-censure-storiche) e su Europa 7, anche se uno (che registrai) su Europa 7 fu interrotto 2 minuti prima della fine ed in quei due minuti stava proprio un pezzo poi censurato anche su TMC nelle ultime repliche:

52) La spada incantata: Una battuta censurata di Happosai dopo che Kuno cade nello spogliatoio (proprio in quei due minuti)

53)Le compresse dell'amore: Da quando Ranma mangia la pannocchia all'arrivo di Shampoo c'è un'intera sequenza di bricconate di Happosai (forse sono due minuti) + anticipazione episodio successivo mancante

54) La decisione di Ryoga: A metà episodio circa Ranma femmina resta senza maglietta, saranno 15 secondi

55) La gioventù di Happosai: All'inizio Happosai chiede le mutandine ad una donna e a metà episodio dopo mangiato apre lo scrigno con la biancheria femminile, ma sono pochi secondi queste scene

56) Una rosa nera per Ranma: Una sequenza di almeno 30 secondi dove Happosai se ne esce col voler vendere la sua biancheria e verso fine episodio una battuta mentre palpa delle ragazze

57) Gli ultimi giorni di Happosai: Tornano a casa e trovano la biancheria sparsa per strada fino ai padri che gli portano i pasti a letto; il padre trasforma Ranma per tentare Happosai e provare a farlo riprendere; a fine episodio Happosai ripresosi molesta le studentesse fuori scuola

Secondo quella fonte furono trasmessi interi per errore solo la prima volta su TMC nel febbraio del 1997 i primi 8 episodi di quel doppiaggio per poi fermare tutto per applicare i tagli e successivamente sempre censurati (che io registrai da TMC ma in repliche successive quindi tagliati). Penso sia vero che furono trasmessi interi la prima volta su TMC perché su Europa7 nel 2000 io ho registrato la Spada incantata (che mi mancava) senza tagli ma che si interrompe bruscamente a due minuti dalla fine, però poi ho visto gli ultimi giorni di Happosai con dei pezzi in più, solo che non sapendo delle censure non lo riregistrai, però ho trovato registrazioni di repliche successive di Europa 7 ugualmente tagliate, quindi mi viene da pensare che a causa del taglio difettoso della spada incantata poi Europa 7 abbia ricomprato gli episodi facendosene passare una nuova versione dalla società fornitrice che deve avergli passato la seconda versione più martoriata.

Sembra che comunque seppur doppiato del tutto anche in quella versione, non ci sia verso di ottenere ciò che non è mai stato trasmesso, perché comunque Europa 7 trasmise anche fin dalla sua prima replica gli episodi dal 59 in poi con gli stessi tagli di TMC, quindi quelli successivi non li cerco più, perché Europa 7 non aveva niente di extra a partire dall'episodio 59 in poi.

Quindi sono valide le primissime registrazioni per trovare quei pezzi rari degli episodi dal 52 al 57.

Insomma, se avete qualcosa fatemelo sapere per favore, sarebbe prezioso.

Ultima modifica:
Adesso cerco solo:

56: Una rosa nera per Ranma (senza tagli, cioè prima trasmissione)
57: Gli ultimi giorni di Happosai (senza tagli cioè prima trasmissione)
69: Gara culinaria (DEL TUTTO)
70: Una donna dal passato (Primi due minuti)
71: Le delusioni di Ryoga (prima battuta dell'episodio)
79: Ryoga diventa forte (un paio di pezzi a causa di un difetto della cassetta della fonte)

53: "Le compresse dell'amore" rigorosamente da Europa 7, perché TMC nemmeno la prima volta quando l'ha trasmesso senza censure ha trasmesso l'anticipazione dell'episodio successivo, ho tutte e 3 le trasmissioni di TMC e in nessuna delle tre l'ha fatto... In pratica adesso mi mancherebbe solo l'anticipazione...

Degli episodi 56 e 57 cerco comunque gli episodi interi perché ottenendo le prime trasmissioni ho scoperto che alcune battute erano pure state rifatte... Dunque per andare sul sicuro preferirei averli completi...

Ultima modifica:
Adesso cerco solo:

71: Ryoga studente (prima battuta dell'episodio)
79: Ryoga diventa forte (un paio di pezzi a causa di un difetto della cassetta della fonte)

53: "Le compresse dell'amore" rigorosamente da Europa 7, perché TMC nemmeno la prima volta quando l'ha trasmesso senza censure ha trasmesso l'anticipazione dell'episodio successivo, ho tutte e 3 le trasmissioni di TMC e in nessuna delle tre l'ha fatto... In pratica adesso mi mancherebbe solo l'anticipazione...

Degli episodi 56 e 57 cerco comunque gli episodi interi perché ottenendo le prime trasmissioni ho scoperto che alcune battute erano pure state rifatte... Dunque per andare sul sicuro preferirei averli completi...
Possiedo da Europa 7 i due episodi che ti mancano (oltre ad altri 3 che già possiedi):

71: Ryoga studente
79: Ryoga diventa forte

Possiedo da Europa 7 i due episodi che ti mancano (oltre ad altri 3 che già possiedi):

71: Ryoga studente
79: Ryoga diventa forte
Mi sono sbagliato era le delusioni di Ryoga, sai purtroppo sono tutti episodi Ryogacentrici e confondersi è facile...

Però ho visto che il mio Ryoga studente ha alcune interferenze, un'altra versione sarebbe d'aiuto.

Adesso cerco solo:
53: Le compresse dell'amore SOLO da Europa 7 (mi serve l'anticipazione dell'episodio successivo)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso