Da ieri dovrebbero aver cambiato qualche parametro nel mux 1 della Rai tra Monte Cavo e Monte Mario a Roma.
Infatti prima alcuni decoder e anche la digital-key di Sky ne memorizzava solo 1, l'altro no perchè veniva considerato come lo stesso identico mux.
Invece da ieri mi memorizza pure l'altro dopo gli 850, cosi da averne due copie, una ce l'ho sempre nelle numerazioni giuste 1,2,3 e 48, e gli altri a caso dopo gli 850.
La cosa buffa è che non mi chiede nemmeno che c'è un conflitto di numerazione, ho provato anche a cancellarli e sintonizzarli solo uno alla volta, prima il 9 da Monte Mario e poi l'11 da Monte Cavo.
Singolarmente a me li piazza sempre sui numeri giusti 1 2 3 ecc.... invece facendo quella automatica ne mette il secondo dopo gli 850.
Ho controllato pure tutti i paramentri con TS Reader, ma l'unica cosa che sembra cambiato è l'intervallo di guardia, da 1/32 passa a 1/16.
Forse hanno fatto questo cambiamento perchè se ne memorizzava solo una copia può essere che in molti deocder veniva scelto il primo e non il migliore di ricezione e può essere che poi uno si ritrovava a vedere quello con ricezione peggiore, che squadrettava. Mah...
Comunque è strano che a te li mette solo dopo gli 850 a caso e non sull'1 2 e 3.
Può essere che il tuo tv sintonizza entrambi, poi una volta finita la ricerca può essere che la prima frequenza, il canale 9, ti arriva debole e non ti riesce a memorizzare i canali nella lista, e automatico il secondo, canale 11, te li butta dopo gli 850.
Ricevi tutte e due le frequenze, che segnale hai? Puoi fare con il tuo tv la ricerca manuale?
E' molto strano perchè non chiede il conflitto, ho controllato bene, entrambe le frequenze hanno le numerazioni LCN.