Rai Uno in Croazia

Umago, si trova in una posizione eccezionale per ricevere segnali dal Monte Piancavallo, non saprei pero per questa antenna, meglio che acquisti una logaritmica li da qualche negozio, finche ti trovi da quelle parti, e poi la butti via quando te ne vai, non costa piu di 10€!

Ciao

scusami se mi intrometto, ma in croazia ci vai per passarci qualche settimana di vacanza, no? non è un po' troppo mettersi a fare un impianto per così poco tempo, considerando anche che se uno va al mare la televisione la vede per poc, secondo me non ne varrebbe la pena in ogni caso. Poi se uno non può fare a meno di guardare la tv, ci sono le antenne preamplificate da interno, sono più comode da portare (e non necessitano collegamenti strani o calate di fili) e la ricezione, in campo aperto, è generalmente buona.

alcune nuove logaritmiche possiedono il connettore "F" quello che si usa sul LNB della parabola, buttarla perche costa poco e perche fa troppa fatica portarsela con se a casa in Italia, e dover spiegare ai spesso non tanto amichevoli sloveni alla dogana...
le antenne da interno spesso ricevono molto debole eccetto se vivi sotto il ripetitore.

ciao a tutti

anassimenes ha scritto:
scusami se mi intrometto, ma in croazia ci vai per passarci qualche settimana di vacanza, no?
Andrei per passarci le vacanze! Mi sembra che il tuo parere sia discordante rispetto a quello dell'utente che vive a Pola. Com emi devo comportare allora? GRAZIE MILLE PER LE VOSTRE RISPOSTE!!!!

sampei45 ha scritto:
Andrei per passarci le vacanze! Mi sembra che il tuo parere sia discordante rispetto a quello dell'utente che vive a Pola. Com emi devo comportare allora? GRAZIE MILLE PER LE VOSTRE RISPOSTE!!!!

Io mi godrei per bene quella terra meravigliosa che è l' Istria: dall' intenro ai paesini sul mare, penso non ci sia posto migliore... vabbè che però io sono di parte :D

Una domanda: ma come i canali tedeschi sono (giustamente) trasmessi con trasmettitori IN LOCO in Alto Adige/Sud Tirol, non sarebbe il caso che i principali canali italiani fossero trasmessi IN LOCO in Istria?:icon_rolleyes:

si ma è la ras (italiana) che li trasmette in AltoAdige. Quindi bisognerebbe che una rete croata chiedesse alla rai il permesso di inserirli nel proprio mux..

E comunque in Istria si riescono a ricevere i canali italiani con antenne ben puntate, come qua in Friuli io vedo benissimo il Dtt croato ed anche quello sloveno :D
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
E comunque in Istria si riescono a ricevere i canali italiani con antenne ben puntate, come qua in Friuli io vedo benissimo il Dtt croato ed anche quello sloveno :D
Ciao ;)
Tranne a Fiume che è così nascosta che di più non si può...

In Istria è un florilegio di antenne puntate ovunque (ho anche fatto qualche scatto...): c'è chi punta solo Monte Maggiore, chi solo TS oppure Piancavallo, oppure Padova, oppure la Romagna.

Altri ancora che hanno Monte Maggiore e anche i tx italiani... Spettacolare poi vedere a Pola una marea di 4A sul Nerone :D :D :D

Indietro
Alto Basso