Rai Sport 1 - Canale codificato ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nullsoft

Digital-Forum New User
Oggi tornando dalle vacanze ho trovato il canale Rai Sport 1 (227 su Sky) tutto blu con l'avviso:

CANALE CODIFICATO

allora ho provato ad inserire la pennina Digital Key (nella mia regione ancora non è stato fatto lo switch off) e ha sintonizzarlo.. ma niente.. sempre CANALE CODIFICATO

e la cosa strana è che Rai Sport 2 invece si vede tranquillamente

e non è una questione di evento o diritti, perchè questo avviso lo da da questa mattina (o almeno io l'ho scoperto da stamattina)

stasera ci sarebbe la diretta della nazionale per gli europei 2011.. mica ciofeche insomma.. su Rai Sport 2 stanno dando lo stesso evento ma femminile e si vede

cos'è successo? anche a voi o solo a me? come si risolve?

con la digital key non si apre la visione dei canali satellitari (il cui segnale viene appunto oscurato, poichè la rai non usa la stessa codifica di sky e non ha i diritti per trasmettere in chiaro sul satellite), ma ti permette di vedere i rispettivi canali terrestri ricevibili nella tua zona a partire dal canale 5001. quindi, se sei coperto dal segnale di raisport1, lo trovi in quella fascia di canali ;)

Adesso è codificato,ossia criptato,perchè stanno facendo la replica della Champions...stasera senza problemi vedrai l'Italia...

Villans'88 ha scritto:
Adesso è codificato,ossia criptato,perchè stanno facendo la replica della Champions...stasera senza problemi vedrai l'Italia...

ah è per questo? ma da quanto dura sta champions.. ogni tanto lo riaccendo ma è sempre codificato..
spero tu abbia ragione,
grazie

nullsoft ha scritto:
ah è per questo? ma da quanto dura sta champions.. ogni tanto lo riaccendo ma è sempre codificato..
spero tu abbia ragione,
grazie

Anche il sorteggio dovrebbe essere codificato quindi secondo la guida tv Rai ( poco affidabile...) dalla 19 il canale dovrebbe essere di nuovo in chiaro...
Comunque se vai nella sezione Sport in tv trovi il thread dedicato a Raisport...

...e due!:doubt:
Ma avrete intenzione di aprire un thread nuovo ogni volta che RaiSport1 sarà criptato, perchè la Rai non possiede i diritti per l'estero di quell'evento?:eusa_think:
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

pietro89 ha scritto:
con la digital key non si apre la visione dei canali satellitari (il cui segnale viene appunto oscurato, poichè la rai non usa la stessa codifica di sky e non ha i diritti per trasmettere in chiaro sul satellite), ma ti permette di vedere i rispettivi canali terrestri ricevibili nella tua zona a partire dal canale 5001. quindi, se sei coperto dal segnale di raisport1, lo trovi in quella fascia di canali ;)
E' questa la risposta corretta, ovviamente digitando 227 se il canale è criptato neanche con la Digital Key si vede.

Per sintonizzare Rai Sport 1 se si è in una zona coperta bisogna fare la ricerca canali "Digitale Terrestre" con la Key inserita e sarà SEMPRE visibile nei canali della fascia 5001 (dovrebbe essere il 5037 per la precisione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso