Rai sat Extra

tarik792

Digital-Forum New User
Ragazzi siccome ho rifatto la risintonizzazione dei canali ho notato che molti canali Rai ( come previsto ) hanno cambiato nome tipo rai sat cinema che ora si chiama rai movie. La mia domanda ma rai Extra come si chiama visto che non lo prendo più. Mi trovo nella provincia di salerno

RAi extra e lo vedrai nuovamente quando attiveranno il mux 4 della Rai. A settembre poi questo canale scomparirà definitivamente per lasciare il posto a RAi 5

Sì chiama proprio Rai Extra.
Non lo prendi perchè è stato spostato nel mux 4, che in Campania è irradiato solo dal Faito ;)

ciao ciao rai extra!!!
il mioglio canale dtt dopo rai 4 della mamma rai scopare perche qualcuno non sa a che il mux4 non si prende in tutta italia nemmeno in tutte le zone all-digital
praticamente lo trasmettono pochissimi ripetitori in italia...
sara autolesionismo?? mah

semplicemente ha scritto:
Sì chiama proprio Rai Extra.
Non lo prendi perchè è stato spostato nel mux 4, che in Campania è irradiato solo dal Faito ;)

Quante possibiltà ci sono che in Campania attivino il mux Rai 4 dagli altri ripetitori diversi da monte faito?

danisa ha scritto:
ciao ciao rai extra!!!
il mioglio canale dtt dopo rai 4 della mamma rai scopare perche qualcuno non sa a che il mux4 non si prende in tutta italia nemmeno in tutte le zone all-digital
praticamente lo trasmettono pochissimi ripetitori in italia...
sara autolesionismo?? mah
No, semplice preparazione alla chiusura.
A settembre il canale chiude quindi non c'era motivo di sprecare banda su mux importanti.

STARDUST ha scritto:
No, semplice preparazione alla chiusura.
A settembre il canale chiude quindi non c'era motivo di sprecare banda su mux importanti.

il canale mica viene chiuso, cambia solo nome diventa rai5 non chiude dove lhai letto sto fatto??

Non si può semplicemente dire che "cambia nome". Chiude un marchio, quindi ufficialmente chiude il canale, Rai5 è un altro progetto, un'altra storia.

Rai5 non avrà mica la programmazione di Rai Extra!
E ovviamente neanche lo stesso bitrate. Quindi non c'entra niente.

Non si sa nemmeno su che frequenze trasmetterà Rai5, ma vista l'attuale situazione dei transponder Rai, penso verranno spenti Rai Extra e Rai Scuola, che messi insieme fanno un bitrate decente per Rai5.

STARDUST ha scritto:
Non si può semplicemente dire che "cambia nome". Chiude un marchio, quindi ufficialmente chiude il canale, Rai5 è un altro progetto, un'altra storia.

Non si sa nemmeno su che frequenze trasmetterà Rai5, ma vista l'attuale situazione dei transponder Rai, penso verranno spenti Rai Extra e Rai Scuola, che messi insieme fanno un bitrate decente per Rai5.

Guarda che Rai scuola è già stato spento.
Due canali sd e un canale hd possono andare bene sul mux Rai 4 cioè Rai storia, Rai 5 e Rai hd basta che attivino anche da altre parti d'Italia il mux rai4.

STARDUST ha scritto:

È assurdo sopprimere un canale come Rai Extra con uno share del 0.35%. Nascono La7D e La5 e la rai chiude un canale che trasmette il meglio del giorno precedente?
Rai5 sarà un canale dedicato alle culture che sarà realizzato a Milano e, tra documentari, reportage e magazine dovrà valorizzare anche l’Expo 2015.
Io spero che tutto questa venga ad integrare l'attuale palinsesto di rai extra (lo spazio c'è, visto che sposso ci sono le replicate delle repliche.)

Già che ci siamo, visto che la rai parla di una nuova offerta composta da tredici canali : RAI 1 – RAI 1 – RAI 1 – RAI 4 – RAI 5 – RAI MOVIE – RAI STORIA –RAI NEWS – RAI YOYO – RAI GULP – RAI SPORT 1 – RAI SPORT 2 – RAI HD ... allora oltre a rai extra (come palinsesto) anche rai premium rischi di chiudere o i programmi aziendali della rai sono cambiati?

Stabiese ha scritto:
Già che ci siamo, visto che la rai parla di una nuova offerta composta da tredici canali : RAI 1 – RAI 1 – RAI 1 – RAI 4 – RAI 5 – RAI MOVIE – RAI STORIA –RAI NEWS – RAI YOYO – RAI GULP – RAI SPORT 1 – RAI SPORT 2 – RAI HD ... allora oltre a rai extra (come palinsesto) anche rai premium rischi di chiudere o i programmi aziendali della rai sono cambiati?

Rai premium va bene per gli ascolti che da.
Probabile che i piani aziendali su questo canale sono cambiati.
Non mi sorprenderebbe che Rai premium rimanga.
Meglio così.

Ultima modifica:
Peccato! Dei canali che sonono migrati dal satellite è il mio preferito, i primi tempi seguivo spesso anche Rai Scuola e ora li cancellano entrambi. Mah!

chissà se rai5 rimane sul mux 4...:eusa_think: ... se entra al posto di raiextra..
sto ragionando in maniera egoistica, visto ch il mux 4 è il migliore dove sono io....

Stabiese ha scritto:
Rai5 sarà un canale dedicato alle culture che sarà realizzato a Milano e, tra documentari, reportage e magazine dovrà valorizzare anche l’Expo 2015.
Io spero che tutto questa venga ad integrare l'attuale palinsesto di rai extra (lo spazio c'è, visto che sposso ci sono le replicate delle repliche.)

Se la programmazione di rai5 è questa, credo che sia un canale interessante, almeno dal mio punto di vista...

Duncan#21 ha scritto:
Peccato! Dei canali che sonono migrati dal satellite è il mio preferito, i primi tempi seguivo spesso anche Rai Scuola e ora li cancellano entrambi. Mah!

Vi ho dato un'occhiata qualche volta, e se ben ricoprdo trasmettevano programmi in lingua inglese: essendo riascuola, evidentemente pensavano di dare "una mano" per imparare la linuga.

Indietro
Alto Basso