Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il MuxB della rai è previsto dal monte argentario sulla frequenza 27V,ma non si sa ancora quando inizieranno a trasmettere.CiaoCorry744 ha scritto:Beato te, che per alcuni giorni l'hai ricevuto ma puoi farmi sapere su che frequenza?
Inoltre puntando le antenne da Civitavecchia per l'Argentario ho qualche speranza?
Ciao amici.
Probabilmente è quello che si riceve a Viterbo sul canale G 203,5 MHZ,che trasmette da strada edifizio ferento Viterbo.Facci sapere la frequenza.Ciaoromu83 ha scritto:Salve a tutti, ho saputo che dei miei amici in paese per alcuni giorni hanno ricevuto i canali Rai B, qualcuno della zona può confermare? Ci sono novità a riguardo? Grazie
apollo ha scritto:Probabilmente è quello che si riceve a Viterbo sul canale G 203,5 MHZ,che trasmette da strada edifizio ferento Viterbo.Facci sapere la frequenza.Ciao
Il mio consiglio se ti è possibile sarebbe quello di utilizzare un amplificatore con due ingressi di quinta banda,perchè il TM5 va bene se si usano due antenne identiche tipo le 10Bl5 ho 20BL5,mentre tu vuoi utilizzare una da dieci e l'altra da 20.Per quanto riguada la7B che trasmette da poggio nibbio,a Viterbo il segnale ha la potenza superiore agli altri canali,è chiaro che con l'antenna motorizzata che utilizzo è tutta un'altra cosa.Ciaoromu83 ha scritto:Purtroppo i miei amici non mi hanno saputo dire la frequenza perché i canali sono spariti dopo un nuovo aggiornamento...
Per quanto riguarda il CH 27 V se non sbaglio è quello di La7-B, che tra l'altro è abbastanza debole, io infatti non lo ricevo.
Una domanda per Apollo:
posso usare un TM5 per accoppiare una 20 elementi verticale e una 10 orizzontale, entrambe V banda? Ci sono problemi seri? Grazie.
Ciao
Corry744 ha scritto:Beato te, che per alcuni giorni l'hai ricevuto ma puoi farmi sapere su che frequenza?
Inoltre puntando le antenne da Civitavecchia per l'Argentario ho qualche speranza?
Quando e se sarà attivato il muxB della rai dal monte argentario te lo faccio sapere,poi ti spiego come devi intervenire con l'impianto ok?Corry744 ha scritto:Amici, scusate visto che già in Analogico, Civitavecchia (Roma) riceve molti canali ma in DTT nessuno se non da Monte Paradiso; secondo Voi è comunque possibile provare a fare miracoli e cioè a vedere se con un antenna direttiva solo verso l'Argentario posso provare a ricevere il Mux B della Rai?
Cosa mi consigliate di fare? O Civitavecchia avrà il suo Mux B a Monte Paradiso nel 2012 e quindi nulla da fare?
Attendo Vostre risposte.
Ciao amici.
Corry744 ha scritto:Amici, scusate visto che già in Analogico, Civitavecchia (Roma) riceve molti canali ma in DTT nessuno se non da Monte Paradiso; secondo Voi è comunque possibile provare a fare miracoli e cioè a vedere se con un antenna direttiva solo verso l'Argentario posso provare a ricevere il Mux B della Rai?
Cosa mi consigliate di fare? O Civitavecchia avrà il suo Mux B a Monte Paradiso nel 2012 e quindi nulla da fare?
Attendo Vostre risposte.
Ciao amici.
Non è possibile che arrivi dal monte argentario, su quella frequenza trasmette rai1 dal monte peglia.Dove abita questo amico?Dovresti controllare se il segnale arriva sempre o arriva per propagazione.In questo periodo a Viterbo con le propagazioni arrivano i segnali provenienti dal monte limbara (Tempio Pausania) Olbia Sardegna,con una potenza impressionante,riescono ad annullarmi molti canali che arrivano dal monte amiata specialmente se i canali che arrivano trasmettono in digitale.Ti mando sul link dei canali che arrivano dalla Sardegna.romu83 ha scritto:Novità: Rai Mux-B canale H (canale E10) pol.orizzontale, visto coi miei occhi a casa di un mio amico. L'antenna di 3 banda punta l'Argentario.
La frequenza è la G Orizzontale.Come mai non mi hai risposto alla domanda che ti ho fatto nell'altro post?Ti avevo detto di dirmi se il tuo amico continua a ricevere il mux da te citato,e di confermarmi la frequenza esatta.Dove abita il tuo amico?Ciaoromu83 ha scritto:Allora è possibile che il segnale Rai-B sia quello proveniente da Viterbo Edifizio? Su che canale trasmette?