RAI 4K e mondiali di calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma perché il canale 4k a volte non mi si vede? In questo momento ad esempio non è visibile sul mio lg C1. Boh...

Sto vedendo Argentina Messico e mi sono messo vicino alla tv. In effetti la differenza si vede. Ma sul canale 101, comunque c'è più luminosità rispetto a RAI1 HD.

È meglio senza scoreboard. schermo più pulito. era così che era decenni fa e non è successo niente.
assolutamente in disaccordo.
non è che, perchè cinquant'anni fa c'erano meno macchine, l'aria era piu' pulita e si stava meglio...
finiamola, che per avere il punteggio devo mettere diretta.it in clamoroso anticipo

Io sinceramente non capisco. Ma se uno la partita la sta seguendo, come fa a non sapere il punteggio???
I minuti basta che guardi l’orologio, inoltre ogni 10 minuti esce la grafica in basso della regia internazionale, anche col punteggio. Boh…

Comunque io la partita la sto guardando in 4K su Sony A90J e con “Nessun processo in background”, tutte le animazioni dei menù disattivate e il Motionflow al max, riesco a vederla con i microscatti ridotti al minimo. Per me sempre meglio che in HD.

Continuo però a chiedere una soluzione al produttore e a Rai di modificare minBufferTime a 6s e suggestedPresentationDelay a 12s per mitigare il problema. Ho notato che il fenomeno aumenta a seconda della posizione in cui si trova il segmento corrente sulla timeline nel momento in cui si avvia lo stream. Per questo un po’ più di margine dovrebbe aiutare.

Ultima modifica:
Basta con questa polemica dello scoreboard, e intendo tutto. Tempo di gioco e risultato.

Io sono in disaccordo per la mancanza su RAI 4K, e per me ci deve essere di conseguenza giro su RA1 HD.

Ma per favore non ne parliamo più. Grazie.

Ultima modifica:
Io non sbeffeggio nessuno, se non la RAI che ormai fa semplicemente e oggettivamente, pietà. Sto vedendo l'Argentina sul dtt e dire che è discreto è un abominio. Sembra SD!
In verità la frase dello sbeffeggio non era rivolta a te ma a quello sopra di te anche se l'ho scritto in risposta tuo post.
Poi se lo vedi così male il DTT magari rivedi il tuo sistema perchè ci deve essere qualcosa che non va.

Stasera ho provato a riavviare il router e a cambiare connessione da 5 a 2.4GHz, Visto Messico - Argentina senza nessun buffering! Visione perfetta fluida e senza microscatti, per la qualità un pochino vetusta della mia SmartTV sono assolutamente soddisfatto.

Novità dai possessori TV Philips?? Io ancora nella stessa condizione: tutti i canali radio si vedono, Rai 4k no. Si spera in futuro...🤣

Io sinceramente non capisco. Ma se uno la partita la sta seguendo, come fa a non sapere il punteggio???
I minuti basta che guardi l’orologio, inoltre ogni 10 minuti esce la grafica in basso della regia internazionale, anche col punteggio.

Concordo. Inoltre il calcio non è come il basket o la pallavolo dove fanno punti ogni minuto. Non penso che sia difficile tenere a mente il punteggio di una partita di calcio.

Il logo ora per Francia vs Danimarca è trasparente al punto giusto. Magari chiedo ai proprietari di Sony OLED se va bene a loro come protezione. Se è ok Ercolino tagliale le mani ai tecnici! Non tocchino più niente!

La partita della Francia non l'ho vista però ho visto la partita dell'Argentina.
E purtroppo il mio oled sony ha attivato il sistema di protezione del pannello.
La cosa che non capisco è che per i primi 3 giorni dei mondiali il mio oled non è andato mai in protezione e poi la prima volta è successo con la prima partita della Germania al quarto giorno dei mondiali. E da quel momento è stato solo un caos. Quel giorno qualche genio alla RAI è andato a toccare il settaggio della trasparenza del logo!

La partita della Francia non l'ho vista però ho visto la partita dell'Argentina.
La cosa che non capisco è che per i primi 3 giorni dei mondiali il mio oled non è andato mai in protezione e poi la prima volta è successo con la prima partita della Germania al quarto giorno dei mondiali. E da quel momento è stato solo un caos. Quel giorno qualche genio alla RAI è andato a toccare il settaggio della trasparenza del logo!
Perché secondo me in Argentina Messico il logo era nuovamente tornato ad essere meno trasparente rispetto a Francia Danimarca. È perlomeno curioso che si abbassi il bitrate per consentire ai TV Sony di avere meno problemi con il drm e poi si mantiene un logo troppo sparato che andrebbe bene fosse sistemato per tutti in modo da vedersi appena

Hai disattivato il sensore luce ambientale e tutte le opzioni di risparmio energetico?

Le Smart TV Xiaomi e TLC hanno altri problemi col DRM e per adesso non ci sono informazioni riguardo una possibile soluzione (riporto quanto detto da Ercolino pagine fa)

Domanda: ma a fine mondiali lo toglieranno il DRM su Rai 4K o ce lo terremo così per sempre? Se così fosse, un po' tutti i produttori dovrebbero provvedere a sistemare il problema, almeno per i modelli più recenti

sono partito dalla pagina 70 non trovo nessun commento sulle tv Xiaomi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso