RAI 3 HD regionali

Nel post #704 di Ercolino mi sembra che manchi la Liguria,dovrebbe essere abbinata alla Sardegna nel MUX MR8, o sbaglio?

Saluti

Non so se era già stato detto, ma il decoder Sky via internet risulta compatibile con il pid dinamico

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Testato nel Lazio con i seguenti risultati:

Sony XR-55A90J: tutto ok
Philips 32PFT4131/12 (di qualche anno fa): ok ma ci mette un paio di secondi in più ad ogni cambio

Sky Q Platinum: tutto ok
Sky Q Mini: KO (occorre cambiare momentaneamente canale)

Sul Mini, rimane visualizzato il cartello blu/bianco che viene trasmesso al momento in cui si sintonizza il canale. Se parte con il cartello blu, continua a sentirsi il tono basso di continuo. Invece, se parte con il cartello bianco, il tono alto si interrompe brevemente (per meno di 20 secondi) quando su altre tv c’è il cartello blu e il tono basso, per poi riprendere.

Sul Mini, rimane visualizzato il cartello blu/bianco che viene trasmesso al momento in cui si sintonizza il canale. Se parte con il cartello blu, continua a sentirsi il tono basso di continuo. Invece, se parte con il cartello bianco, il tono alto si interrompe brevemente (per meno di 20 secondi) quando su altre tv c’è il cartello blu e il tono basso, per poi riprendere.

Il cartello bianco non si interrompe come l'audio?

Il flusso video del cartello blu è sempre presente (con audio), il flusso video del cartello bianco (e il relativo audio) non è presente per meno di 20 secondi.
Mi sarei aspettato un'assenza di segnale a intermittenza (con cartello bianco). :eusa_think:

Attivazione del PID Dimanico effettiva, il canale test sul 102 viene attivato 15 giorni prima

MUX R11 (7 Marzo) Campania
MUX R5 (14 Marzo) Puglia e Basilicata
MUX R3 (21 Marzo) Molise e Abruzzo
MUX R9 (28 Marzo) Marche
MUX R8 (04 Aprile) Liguria e Sardegna
MUX R4 (12 Aprile) Lazio, Toscana e Umbria (Il test è stato anticipato a oggi 23 Febbraio)
MUX R6 (18 Aprile ) Emilia Romagna e Veneto
MUX R1 (27 Aprile) Piemonte e Lombardia
MUX R7 (03 Maggio) Friuli-Venezia Giulia e Valle d'Aosta

Uffa, mi tocca aspettare due mesi! :sad:
Grazie per le preziose info, Ercolino! ;)

Ultima modifica:
Il cartello bianco non si interrompe come l'audio?

Il flusso video del cartello blu è sempre presente (con audio), il flusso video del cartello bianco (e il relativo audio) non è presente per meno di 20 secondi.
Mi sarei aspettato un'assenza di segnale a intermittenza (con cartello bianco). :eusa_think:

No, il cartello bianco rimane a video, a questo punto immagino freezato.

Rai MUX MR #Regioni interessateStato PID dinamico Rai 3 (anno 2023)TGR 1TGR 2TGR 3
1Lombardia e Piemontecanale Test 102 dal 12/4, PID dinamico dal 27/4LombardiaPiemonteEmilia-Romagna
2Trentino-Alto Adigeattivo dal 31/01Rai 3 Südtirol HDTrentinoAlto Adige
3Abruzzo e Molisecanale Test 102 dal 7/3, PID dinamico dal 21/3LazioAbruzzoMolise
4Lazio, Toscana e Umbriacanale Test 102 dal 23/2, PID dinamico dal 12/4LazioToscanaUmbria
5Marchecanale Test 102 dal 28/2, PID dinamico dal 14/3PugliaBasilicataMolise
6Veneto e Emilia-Romagnacanale Test 102 dal 4/4, PID dinamico dal 18/4Emilia-RomagnaVenetoLombardia
7Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giuliacanale Test 102 dal 18/4, PID dinamico dal 3/5FVGRai 3 BisValle d'Aosta
8Liguria e Sardegnacanale Test 102 dal 21/3, PID dinamico dal 4/4LiguriaSardegnaToscana
9Marchecanale Test 102 dal 14/3, PID dinamico dal 28/3MarcheUmbriaAbruzzo
10Sicilia e Calabriacanale Test 102 dal 14/2, PID dinamico dal 28/2CalabriaSiciliaBasilicata
11Campaniacanale Test 102 dal 21/2, PID dinamico dal 7/3CampaniaBasilicataCalabria

Ho inserito anche le Regioni interessate per maggiore chiarezza.

Indietro
Alto Basso