Raggirato al telefono da sky

magomandrake

Digital-Forum New User
Salve,volevo segnalarvi e sapere se era capitato pure voi questa situazione.Nel mese di luglio vengo contattato da un operatore sky e mi propone il pacchetto base di 19 euro+il ticket supersport(calcio e sport) a 20 euro e in piu' i canali per i bambini a 5 euro.Al mio rifiuto mi offre uno sconto mensile di 5 euro(in effetti mi da il pacchetto bambini gratis),a questo punto accetto e mi inviano il segnale...fin qui tutto bene.Il problema appare alla prima fattura....mi viene fatturato l'importo di 53 euro.Chiedo spiegazioni al call center e mi fanno un giro di parole dicendomi che si riferisce solo alla prima perche' mi vengono conteggiati anche 15 giorni del mese passato.BENE!Il mese successivo mi arriva una nuova fattura di 53 euro richiamo e questa volta mi viene detto che c'e stato un errore e che avrei dovuto inoltrare olte alla segnalazione fatta da lui un fax all'amministrazione di sky per uno storno.....Morale della favola dopo 5 mesi di continue telefonate al call center e prese in giro mi continuano ad arrivare fatture di 53 euro...ho inviato disdetta e fino ad ora nn mi ha contattato nessuno.Non so se e' capitato anche a voi.MA DICO IO E' POSSIBILE CHE CI DEBBANO PRENDERE PER IL **** IN QUESTO MODO?POSSIBILE CHE NON CI SIA NESSUNA POSSIBILITA' SE NON QUELLA DELLA SOLA DISDETTA?

Se avevi un RID sappi che hai 56 giorni per revocare i pagamenti effettuati.. quindi ti storni automaticamente qualche fattura..;)

Non era necessario fare disdetta, bastava chiedere il rimborso che Sky eroga attraverso l'emissione di un assegno circolare non trasferibile.

I soldi ti sarebbero tornati indietro in tempi ragionevoli, con buona pace di tutti.

W Sky ha scritto:
Non era necessario fare disdetta, bastava chiedere il rimborso che Sky eroga attraverso l'emissione di un assegno circolare non trasferibile.

I soldi ti sarebbero tornati indietro in tempi ragionevoli, con buona pace di tutti.
TU FAI PARTE DI QUEI SAPUTELLI CHE RISPONDONO SENZA NEMMENO LEGGERE BENE LA DOMANDA.MA TI PARE CHE IO NON ABBIA CHIESTO IL RIMBORSO?MI SEMBRA CHE HO SCRITTO CHE IL SERVIZIO ASSISTENZA MI DICEVA CHE MI AVREBBERO FATTO LO STORNO SULLE FATTURE SUCCESSIVE MA DOPO 5 MESI ANCORA NIENTE.5 MESI PER TE NON SEMBRANO UN TEMPO RAGIONEVOLE?POI SE SEI UN LORO TIFOSO SFEGATATO NON C'E' DISCUSSIONE......ANCHE SE DAL TUO NOME SI CAPISCE GIA' TUTTO!

magomandrake ha scritto:
TU FAI PARTE DI QUEI SAPUTELLI CHE RISPONDONO SENZA NEMMENO LEGGERE BENE LA DOMANDA.MA TI PARE CHE IO NON ABBIA CHIESTO IL RIMBORSO?MI SEMBRA CHE HO SCRITTO CHE IL SERVIZIO ASSISTENZA MI DICEVA CHE MI AVREBBERO FATTO LO STORNO SULLE FATTURE SUCCESSIVE MA DOPO 5 MESI ANCORA NIENTE.5 MESI PER TE NON SEMBRANO UN TEMPO RAGIONEVOLE?POI SE SEI UN LORO TIFOSO SFEGATATO NON C'E' DISCUSSIONE......ANCHE SE DAL TUO NOME SI CAPISCE GIA' TUTTO!
capisco lo stato d'animo agitato... ma ti suggerisco di non urlare :)
purtroppo ci provano, non resta che tempestarli di email o al limite inviare disdetta unilaterale per inadempienza contrattuale.... spesso ci si può far sentire solo quando viene pronunciata la parola "disdetta". :D

magomandrake ha scritto:
Nel mese di luglio vengo contattato da un operatore sky e mi propone il pacchetto base di 19 euro+il ticket supersport(calcio e sport) a 20 euro e in piu' i canali per i bambini a 5 euro.Al mio rifiuto mi offre uno sconto mensile di 5 euro(in effetti mi da il pacchetto bambini gratis)

alcune precisazioni ...

Supersport NON E' UN TICKET, ma una promo che ti faceva avere Sport+Calcio a 20€/mese x 12 Mesi (anzichè 28), dopo i 12 mesi passerai a Listino, cioè Sport 14€ + Calcio 14€ = 28€.
La SuperSport includeva anche l'HD Gratis (per 12 mesi)

Quello che tu chiami "canali per bambini a 5€", è il Pacchetto SkyFamiglia (che contiene i canali per bambini, documentari e musica) e costa 5€/mese.

il costo della tua combinazione:
SkyTV+SkyFamiglia+Sport+Calcio+HD = 57€ (a Listino)

con Promo SUPERSPORT (che ho descritto sopra) = 44€ x 12 mesi.

da quello che ho capito ti hanno dato GRATIS SkyFamiglia ...
quindi, il prezzo che dovresti pagare è = 39€ x 12 mesi
(ovvero con 8€ di sconto Supersport, 5€ di sconto HD e 5€ di sconto SkyFamiglia).

Evidentemente c'è stato un "errore" da parte di chi ti ha sottoscritto l'abbonamento (sarò monotono ... ma mai fidarsi dei callcenter... consiglio sempre di abbonarsi dove VEDETE coi vostri occhi cosa state firmando :evil5: )

Se paghi 53€ ... non sei nemmeno giusto a Listino ... perchè con SkyTV+Calcio+Sport+HD dovresti pagarne 52 ... :icon_cool: (calcolando che SkyFamiglia ce l'hai gratis ... sennò devi mettere altri 5€)

Chiama, protesta, inca**ati, e fai disdetta .... magari si danno una mossa a sistemarti le cose ;)
Purtroppo i callcenter, molte volte esterni, combinano queste situazioni, e poi chi ci rimette è sky ... :icon_rolleyes:

magomandrake ha scritto:
e' stato gia' detto ma come secondo post non e' male, stai gia' urlando

maxreloaded ha scritto:
Purtroppo i callcenter, molte volte esterni, combinano queste situazioni, e poi chi ci rimette è sky ... :icon_rolleyes:

Ci rimette non credo proprio, dato che fra nuove attivazioni, recuperi dalle disdette e upgrade tecnologici portano all'azienda un sacco di soldi :evil5:

darkmoon ha scritto:
no basta che prima mi mandino una email con scritto tutto quello che mi è stato detto
altrimenti xxxxxxxxxxxxx di un xxxxxxxxx :icon_twisted: :D
Non te la manderanno mai l'email, primo perché gli operatori non possono mandare email dalla loro postazione, secondo perché devono far sottoscrivere un minimo di contratti al giorno, e se mandassero le email non ce la farebbero ...
Terzo perché sembra ci siano ancora alcuni operatori che pur di farti stipulare il contratto o non sanno esattamente ciò che ti possono proporre oppure non sono proprio cristallini e onestissimi ...

W Sky ha scritto:
Ci rimette non credo proprio, dato che fra nuove attivazioni, recuperi dalle disdette e upgrade tecnologici portano all'azienda un sacco di soldi :evil5:

Cinsiderando poi anche che sky li vende i nostri dati ai call center esterni.. non li regala mica.. mi sa che come la giri la giri sky ci guadagna.. una mano eloggia e l'altra punisce..???:eusa_whistle:

ma ancora credete che quando vi telefonino per qualunque cosa vi offrano qualcosa di conveniente per voi??

io rispondo sempre che quando e se avrò bisogno ci vado io quando non riattacco subito

magomandrake ha scritto:
Salve,volevo segnalarvi e sapere se era capitato pure voi questa situazione.Nel mese di luglio vengo contattato da un operatore sky e mi propone il pacchetto base di 19 euro+il ticket supersport(calcio e sport) a 20 euro e in piu' i canali per i bambini a 5 euro.Al mio rifiuto mi offre uno sconto mensile di 5 euro(in effetti mi da il pacchetto bambini gratis),a questo punto accetto e mi inviano il segnale...fin qui tutto bene.Il problema appare alla prima fattura....mi viene fatturato l'importo di 53 euro.Chiedo spiegazioni al call center e mi fanno un giro di parole dicendomi che si riferisce solo alla prima perche' mi vengono conteggiati anche 15 giorni del mese passato.BENE!Il mese successivo mi arriva una nuova fattura di 53 euro richiamo e questa volta mi viene detto che c'e stato un errore e che avrei dovuto inoltrare olte alla segnalazione fatta da lui un fax all'amministrazione di sky per uno storno.....Morale della favola dopo 5 mesi di continue telefonate al call center e prese in giro mi continuano ad arrivare fatture di 53 euro...ho inviato disdetta e fino ad ora nn mi ha contattato nessuno.Non so se e' capitato anche a voi.MA DICO IO E' POSSIBILE CHE CI DEBBANO PRENDERE PER IL **** IN QUESTO MODO?POSSIBILE CHE NON CI SIA NESSUNA POSSIBILITA' SE NON QUELLA DELLA SOLA DISDETTA?
perche' non hai mai bloccato il pagamento della fattura?

Indietro
Alto Basso