Fatto sta che con SDR e il solito pezzo di filo, le OM medie le sento meglio che con la radio valvolare, why?
E' un po' come se avessi scritto "la 500X che ho preso ieri dal concessionario va più forte della 500 del '60 di mio nonno, why?"
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Fatto sta che con SDR e il solito pezzo di filo, le OM medie le sento meglio che con la radio valvolare, why?
L'FM invece va bene, come l'SDR, peccato che arrivi solo a 99~100 mhz.
Può essere starata, o una o più valvole esaurite...non è sempice far rifunzionare la roba vecchia...
Stando al filmato che hai postato non mi sembra che quella radio Grundig riceva poi tanto maleFatto sta che con SDR e il solito pezzo di filo, le OM medie le sento meglio che con la radio valvolare, why?
Stando al filmato che hai postato non mi sembra che quella radio Grundig riceva tanto male, confrontarla con il ricevitore SDR ci sta ma stiamo dicutendo di due tecnologie e due hardware completamente differenti...
Non avevo visto il video...cosa pretendi di piùE in questi casi cosa bisognerebbe fare, dove agire per riavere la sensibilità in ricezione ?
non lo trovo...
E' normale che la dinamica audio sia differente, non mi sembra poi disastrosa quella della Grunding
Marchio purtroppo decaduto...@Areggio
non me ne voleresei caduto anche tu nell' errore che ormai è un classico anche quello
Grunding a posto Grundig, penso che nel tuo caso si tratta solo di svista
![]()
Altro errore simile e qui sul forum lo trovo spesso ma non intervengo mai per farlo notare è che molti scrivono turner a posto di tuner.
Se averlo fatto notare in qualche modo può averti dato fastidio, chiedo scusa e cancello tutto![]()
Se vuoi puoi anche editare il post e correggere dopo di che cancellero questo così non rimane traccia![]()
Tutto questo perché Grundig è un marchio che mi sta particolarmente a cuore.
Si, e purtroppo è in bella compagnia.... altri marchi storici ahimè hanno fatto la stessa fineMarchio purtroppo decaduto...