M
montani1
micra ha scritto:ah Montani, ma l'ultima parole deve essere sempre la tua?...vediamo se replichi ancora![]()
Ho imparato dal saggio maestro!
Dai non replicherò più così almeno sono tutti contenti i ferraristi!

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
micra ha scritto:ah Montani, ma l'ultima parole deve essere sempre la tua?...vediamo se replichi ancora![]()
montani1 ha scritto:Infatti è andata proprio così tuner!
La ferrari non poteva permettersi di vincere il mondiale con Irvine ed infatti non l'ha vinto!
Così ha aspettato ancora un anno perchè l'unico vincitore doveva essere Schumacher!
Tuner ha scritto:Stai facendo affemazioni gratuite, con le quali confermi di ragionare in base a pregiudizi.
Certamente avrebbero preferito che vincesse Schumacher, ma non è affatto vero che, sfumata la possibilità che ciò avvenisse, abbiano "architettato" e complottato che Irvine fallisse.
Fidati, la fonte è interna e molto attendibile, precedente e non successiva all'esito finale.
...resta pure della tua opinione.
![]()
goldsun ha scritto:Intanto ieri l'amato tedesco ha dato ancora una volta prova della sua superbia durante le prove a Lonato... e tutti a riverirlo lo stesso![]()
![]()
montani1 ha scritto:Io non crederò mai che il fattaccio del Nurburgring sia dovuto solo al caso e le mie fonti, seppur maligne, confermano
Tuner ha scritto:Il trio non era un trio, intanto, il discorso è più articolato rispetto ai tuoi drastici bianco e nero. (se i giovani sapessero vedere i grigi, conquisterebbero il mondo, ma come si suol dire: "chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane")
Le mie fonti sono interne e di livello piuttosto importante, che in quel settore non c'era nessuno... sopra.
Poi, tutto può essere (come vedi io non ho nè prevenzioni nè preconcetti) ma permettimi una risatina se paragono l'attendibilità delle tue fonti maligne alle mie.
![]()
C'erano fotografi e giornalisti, cosa che mi sembra ovvia; non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione e ha apostrofato "in italiano" in modo sgarbato chi cercava di parlargli, pur stando al di là di una retre e dulcis in fundo ha VIETATO di riprendere il figlio che girava anche lui in kart...montani1 ha scritto:Cosa ha combinato ancora?![]()
Tuner ha scritto:Non ti vedo molto diverso da quei tifosi di calcio che non vincono mai e che per sollevarsi il morale sparlano ad ogni piè sospinto della squadra che vince sempre... solo perchè "compra" l'arbitro.![]()
invece credo che abbia fatto bene!goldsun ha scritto:C'erano fotografi e giornalisti, cosa che mi sembra ovvia; non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione e ha apostrofato "in italiano" in modo sgarbato chi cercava di parlargli, pur stando al di là di una retre e dulcis in fundo ha VIETATO di riprendere il figlio che girava anche lui in kart...![]()
temo sia molto peggio di una volta...![]()
![]()
goldsun ha scritto:C'erano fotografi e giornalisti, cosa che mi sembra ovvia; non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione e ha apostrofato "in italiano" in modo sgarbato chi cercava di parlargli, pur stando al di là di una retre e dulcis in fundo ha VIETATO di riprendere il figlio che girava anche lui in kart...![]()
temo sia molto peggio di una volta...![]()
![]()
Tuner ha scritto:Dicci cosa c'è dietro, vedrai che siamo capaci di capire anche noi.
...che poi, è una tua convinzione che il sottoscritto sia un tifoso acritico: se avessi approfondito, magari andando a ritroso nel TD te ne potevi accorgere.
![]()
Tuner ha scritto:Ferrari, Todt, Brawn, Shumacher sono sempre e solo fumo negli occhi, tutti gli altri, povere vittime.
Che bella la SBK, dove, ad esempio, solo una dose di fortuna che sfida il calcolo delle probabilità ha evitato finora guai seri, mentre la motoGP è una schifezza, roba da "femmine", ed anche li, basta leggerti per dedurre chi ti sta simpatico e chi ti sta sulle scatole.
La critica ci può stare, ma ha senso se la si distribuisce a chi se la merita, a seconda del caso. Non si può invece prendere una posizione come fosse una fede e non vedere più nulla, assumere una posizione preconcetta contro qualcuno o qualcosa e da li interpretare sempre tutti gli eventi a senso unico.
La sportività è analizzare gli eventi caso per caso, indipendentemente da chi e cosa, cioè senza lasciarsi influenzare da elementi estranei come la posizione che si è presa in precedenza.
Tutti possiamo sbagliare, anche montani1.
![]()
In parte hai ragione... in parte no.YODA ha scritto:invece credo che abbia fatto bene!
forse non immagini quanti "gelati" spuntano ad ogni passo del tedesco.
i giornalisti, celandosi dietro l'obbligo di trovare notizie, credono di poter fare tutto quello che vogliono.
anche per un personaggio "pubblico" (?) c'è un limite in un momento delicato
come questo, quindi se non voleva rilasciare dichiarazioni, c'era solo da rispettare la sua decisione.
ma specie da noi, il giornalista deve oltrepassare il limite, altrimenti che giornalista è?
qualche volta provate a infilarvi nei panni dell'altro. magari darebbe fastidio anche a voi!
già non è un simpaticone di natura...ma anche lui ha un limite![]()
goldsun ha scritto:Invece il suo modo di fare è sempre il solito; ribadisco è stato un grandissimo campione, ma con molti difetti; se non avesse corso per la Ferrari, sarebbe stato il pilota più odiato e non solo dai "tifosi" italiani, ma da tutti, giornalisti in prima fila che avrebbero scritto di tutto contro di lui e spesso con ragione, anche perché la materia prima non sarebbe mancata e non solo per le scorrettezze in pista, ma anche nella vita privata (chiedere a Frentzen).
Non sono daccordo, di tutti i miei amici Shumy non sta simpatico a nessuno, me compreso. In molti criticano persino il fatto che c'ha messo una vita a imparare qualcosa della lingua italiana.montani1 ha scritto:Perfetto!
Concordo pienamente con il tuo pensiero, in particolare su questo passaggio "se non avesse corso per la Ferrari, sarebbe stato il pilota più odiato e non solo dai "tifosi" italiani, ma da tutti, giornalisti in prima fila che avrebbero scritto di tutto contro di lui e spesso con ragione"!
E' proprio questo il punto che la stragrande maggioranza degli italiani non capirà mai!
montani1 ha scritto:Te l'ho già detto cosa c'era dietro!
Come è una tua convinzione (sbagliata) che io sia simile ai "tifosi di calcio che non vincono mai e che per sollevarsi il morale sparlano ad ogni piè sospinto della squadra che vince sempre... solo perchè "compra" l'arbitro"