Quesito su ProgDvb

Antonio77

Digital-Forum Senior Plus
Innanzitutto spero di non sbagliare sezione...
premetto che ancora non ho una scheda satellitare
ho provato ad installare l'ultima versione di ProgDvb e tra l'elenco dei canali quando ne seleziono alcuni selezionati nell'elenco "Internet TV" tipo Cnn oppure SKy news sotto i canali UK riesco a sentire ma non a vedere...
Come mai? Da cosa dipende? Devo installare qualche plug in particolare?

grazie

Ultima modifica:
Forse ti manca il codec video mentre hai quello audio, ma mi sembra che il programma debba contenere i codec adatti, prova a smanettare nel menù e vedi se puoi selezionare da lì il codec.

è quello che ho pensato anch'io ma è da ieri che sto smanettando...ma non c'è nessun menù, o meglio io non l'ho trovato, che mi permetta di selezionare i codec....

se hai l'ultima versione di progdvb il menù di configurazione lo trovi in alto ,sotto
la voce impostazioni-->opzioni-->video.qui hai la possibilità di scegliere i codec,ti ricordo che per il video devi cliccare su mpeg2 e li ti saranno mostrati quelli disponibili sul tuo computer.

saluti

Ah vedi, non ricordavo più dove fosse quel menù!

grazie per le risposte...
comunque smanettando un po' ieri pomeriggio ho risolto ma non avendo internet a disposizione non potevo postare.
Comunque scrivo la soluzione se dovesse servire a qualcuno:
come mi avete detto sotto impostazioni - opzioni - video ho modificato la voce "video renderer" ed ho selezionato VMR-7 e luce fu....

se hai la versione 9 o successiva di windows media player puoi provare a selezionare VMR9;)

sai che ho provato anche quello ma ho come l'impressione che si veda un po' meglio con il 7

Indietro
Alto Basso