Quanto si guadagna con un forum?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

W Sky

Digital-Forum Senior Master
Salve,

volevo chiedere a chi ha sufficientemente esperienza nella net-economy, ai creatori e gestori di forums (non solo questo), quanto si guadagna generalmente con un attività come questa.

Tempo fa vidi un servizio delle Iene dedicato a un tizio, che tirando su delle fan page non autorizzate su fb affermava di riuscire a portare a casa anche 8.000 euro al mese, chiaramente tutti in nero.

La mia domanda è su un attività da svolgere entro tutti i limiti legali imposti dalla legge, senza fare evasione fiscale insomma.

grazie

Specifico, prima di creare inutili equivoci, che non intendo fare concorrenza a nessuno.

Se sarà, si tratterà di un forum che aggregherà gli appassionati di una realtà sportiva locale.

E ho intenzione di fare tutto da sola, da autodidatta.

Per passione innanzitutto, ma anche per lavoro dopo eventualmente, se mi confermate che la cosa è davvero così profittevole come si dice in giro.

:laughing7: ah bhè...questa è bella, sono interessato anch'io, nel senso che non credo a Babbo Natale e, visto che ho fatto 25 anni di radio, che in fondo in fondo commercialmente non è poi così diverso, tiro a indovinare, ma non penso di sbagliarmi di molto se è già tanto fare pari... :badgrin:

:laughing7: ah bhè...questa è bella, sono interessato anch'io, nel senso che non credo a Babbo Natale e, visto che ho fatto 25 anni di radio, che in fondo in fondo commercialmente non è poi così diverso, tiro a indovinare, ma non penso di sbagliarmi di molto se è già tanto fare pari... :badgrin:
quoto,come si può pensare di guadagnarci con un forum?sui pensieri forse?:laughing7::eusa_shifty:

Direi che sarebbe troppo generico pensare "Ma quanto si guadagna con un forum ?" senza pensare se l'argomento trattato può interessare effettivamente molte persone e non sia per questo già sfruttato, ovvero non sia già trattato dalla concorrenza. Per me la tua domanda, così impostata, rimane senza una risposta plausibile. Se il forum non interessa non vendi gli spazi pubblicitari, se il forum interessa cominci con venderli ... da qui a pensare di fare dei soldi però ...

Si deve anche vedere il numero di "visitatori " sé il "forum " è collegato a motori di ricerca in grado di "aiutare " a diffondere tale forum, eventualmente aprire anche altre "pagine " (Facebook o Twitter ) Sondare il mercato per eventuali spinsor interessati....le varianti sono molteplici, e non ultimo un "impegno "costante nel gestire il tutto.Un saluto.

Direi che sarebbe troppo generico pensare "Ma quanto si guadagna con un forum ?" senza pensare se l'argomento trattato può interessare effettivamente molte persone e non sia per questo già sfruttato, ovvero non sia già trattato dalla concorrenza. Per me la tua domanda, così impostata, rimane senza una risposta plausibile. Se il forum non interessa non vendi gli spazi pubblicitari, se il forum interessa cominci con venderli ... da qui a pensare di fare dei soldi però ...

Intendo un forum senza diretti competitor, con 10.000 contatti unici al giorno.

Messa così la domanda può generare una risposta più precisa ?

quoto,come si può pensare di guadagnarci con un forum?sui pensieri forse?:laughing7::eusa_shifty:

Ti sbagli.

Un mio amico aveva un forum di musica dance, e nonostante fossimo in 4 gatti a partecipare portava a casa 100 euro puliti con il semplice Google Adsense.

E se i gatti invece di 4 fossero molti di più...

Ultima modifica:

Commento completamente inutile.

Questo 3d non è per "tirare ad indovinare", altrimenti non lo avrei nemmeno aperto per occupare inutilmente spazio sul server.

In questo 3d mi sono rivolta esclusivamente agli addetti ai lavori, a chi può darmi una risposta precisa perché ha gestito in prima persona una tale attività, mi interessano poco i "penso che" o i "mio cuggino mi ha detto" del salumaio o del fiorista di turno.

Ad sense ha un regolamento molto rigido. C

Comunque riescono a capire chi cerca di far soldi con i click a random... :D

Il server costa, il forum anche e devi tenere in conto eventuali spese impreviste. :)

Ti andrebbe già bene se ogni mese riuscissi a fare pari! :D

Altra domanda, ma poi se i guadagni ci sono bisogna aprirsi la partita iva, giusto ?

E come ci si inquadra ?

Non saprei.
Non credo ci sia una legislazione ad hoc, rcordo solo una legge voluta dal Governo Berlusconi che obbliga chi svolge attività editoriale a diventare testata giornalistica,
per cui, inevitabilmente bisogna aprire la P.I. e assolvere a tutte le prescrizioni previste dalla legge.
Ma non credo che questo riguardi direttamente il tuo caso in particolare.

Di più non sapei dirti, quindi lascio la parola a chi sicuramente ne sa più di me. :)

Ultima modifica:
Commento completamente inutile.

Questo 3d non è per "tirare ad indovinare", altrimenti non lo avrei nemmeno aperto per occupare inutilmente spazio sul server.

In questo 3d mi sono rivolta esclusivamente agli addetti ai lavori, a chi può darmi una risposta precisa perché ha gestito in prima persona una tale attività, mi interessano poco i "penso che" o i "mio cuggino mi ha detto" del salumaio o del fiorista di turno.
Ehi amica...un po' di rispetto per chi ha parecchi post (e anni) più di te...quello che penso io (non perchè sono io, ma per quel che ho detto, cioè che sono stato nel mercato multimediale per 25 anni) conta sicuramente più delle panzane che ti hanno raccontato.
Se interessa notizie sulla salumeria, invece, chiedo a mio padre salumiere...hai visto che ho tutte le risposte?
Se poi vogliamo parlare seriamente ti spiego perchè è difficile guadagnarci ONESTAMENTE...certo se vuoi aprire un forum o un sito dove ti si aprono tremila pop-ups...

Il rispetto lo devi mostrare tu, io apro un 3d serio chiedendo informazioni tecniche e tu rispondi mettendo un post con delle faccine che ridono.

Mi piacerebbe che intervenissero nella discussione dei webmaster, visto che finora si è parlato solo di aria fritta.

Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso