Quanti di noi vedono in realtà rete 4?

spl_decibel

Digital-Forum Senior
Salve a tutti...
faccio una domanda un pò provocatoria...
ma mi chiedo: quanti di noi vedono in realtà rete 4? io facendo mente locale..sono anni ed anni che non la vedo...
in fondo cosa trasmettono? telenovele? emilio fede (che dio ce ne liberi) forum (che fa già su can.5) stranamore?

Secondo me...moltissimi Italiani,sarebbero felici se questa rete sparisse e magari facesse posto ad una rete più interessante!
che ne pensate?
è una provocazione la mia...oppure c'è del vero secondo voi?

Televisione di qualità ????

... io son d'accordo.
aggiungo che anche le altri (Rai Mediaset La7) possono cancellare il 90% del loro palinsesto...

Quando avremo una vera televisione di qualità ???

Rete 4 e molto seguita nella fascia pomeridiana grazie a forum,e al film classico,e poi anche in seconda serata con i "bellissimi" personalmente la guardo pochissimo ma non la vedo piu scadente delle altre

spl_decibel ha scritto:
Salve a tutti...
faccio una domanda un pò provocatoria...
ma mi chiedo: quanti di noi vedono in realtà rete 4? io facendo mente locale..sono anni ed anni che non la vedo...
in fondo cosa trasmettono? telenovele? emilio fede (che dio ce ne liberi) forum (che fa già su can.5) stranamore?

Secondo me...moltissimi Italiani,sarebbero felici se questa rete sparisse e magari facesse posto ad una rete più interessante!
che ne pensate?
è una provocazione la mia...oppure c'è del vero secondo voi?
Io mai visto un programma da quando esiste e se per caso durante lo zapping mi imbatto, per disgrazia, nel succitato comico:5eek: , cerco di uscire dal canale ancora piu' velocemente.:D

veramente negli ultimi anni RETE4 è diventato un buon canale, basato principalmente su film (quattro al giorno) e telefilm.
Sicuramente è migliore del palinsesto delle tre rai messe insieme.

c'è il telegiornale che è palesamente fazioso??? basta non guardarlo. ma ricordo che anche i tg delle statali lo sono, alcuni di meno, alcuni di piu'...

per la serie: apriamo tread stupidi tanto c'è sempre qualcuno che risponde

PS - ricordo anche che la suddetta RETE4 è anche GRATUITA

BeRsErK ha scritto:
veramente negli ultimi anni RETE4 è diventato un buon canale, basato principalmente su film (quattro al giorno) e telefilm.

c'è il telegiornale che è palesamente fazioso??? basta non guardarlo. ma ricordo che anche i tg delle statali lo sono, alcuni di meno, alcuni di piu'...

PS - ricordo anche che la suddetta RETE4 è anche GRATUITA

E' bello vedere quando le persone la prendono sul personale..
rilassati non te la chiudono RETE 4 :lol:
Cmq, se permetti, io considero le 3 RAI molto più interessanti di RETE 4.. quindi se dovesse chiudere sarebbe una manna.. :D

BeRsErK ha scritto:

questa è una tua opinione...
se ritieni così stupido il tread...non avresti dovuto rispondere per coerenza...oppure hai risposto..proprio perchè...lasciamo perdere

il fatto che sia free...non vuol dire che possiamo sobbarcarci qualsiasi cosa!

io ho aperto questo tread...per esprimere un mio disagio...ne ho il diritto?
le altre reti hanno gli altri difetti...ma questa per me è insopportibile.

per fortuna che nel 2009 ancora ci è permesso di esprimere le proprie opinioni...non mi importa di passar per stupido!

Grazie della tua sensibilità

spl_decibel ha scritto:
questa è una tua opinione...
se ritieni così stupido il tread...non avresti dovuto rispondere per coerenza...oppure hai risposto..proprio perchè...lasciamo perdere

il fatto che sia free...non vuol dire che possiamo sobbarcarci qualsiasi cosa!

io ho aperto questo tread...per esprimere un mio disagio...ne ho il diritto?
le altre reti hanno gli altri difetti...ma questa per me è insopportibile.

per fortuna che nel 2009 ancora ci è permesso di esprimere le proprie opinioni...non mi importa di passar per stupido!

Grazie della tua sensibilità

hahahahaa!! GRANDEE!!! :D :D

BeRsErK ha scritto:

questa frase mi era sfuggita...
addirittura rete 4 è migliore di tutte le reti rai?
se preferisci vedere stranamore..invece di report..questa è una scelta tua;)

la frase in rosso l'aveva messa appositamente colorata per vedere le risposte: noto che anche voi siete molto sensibili... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

comunque negli ultimi 10 anni il palinsesto rai è peggiorato (parlo di rai 1-2-3) mentre quello di rete4 è migliorato. forse perchè a me interessano film e telefilm, infatti su altri tread ho sempre appoggiato RAI4 che per me è il miglior canale rai, se non del dtt intero.

se poi mi dite che la rai (tradizionale) è meglio perchè ha Report (che poi è un programma che non piace a me perchè fa sempre un peso due misure)...

comunque tornando alla frase in rosso, volutamente provocatoria, era dovuta al fatto che negli ultimi giorni sono sorti tread che non hanno capo ne piedi... ;)

ciao :)

La terza rete Mediaset o meglio ancora Fininvest perciò ritorniamo al passato, ha avuto varie linee editoriali, ma solo una ancora è rimasta intatta, quella sul pubblico femminile, visto che ancora oggi nella fascia del mattino, non più come una volta primissimo mattino, mantiene le varie telenovelas e soap opera, apparte quella di Sentieri che avvolte è un tappabuchi più che soap, però ultimamente stia puntando molto sui Film classici e quelli Cult, e pi sopratutto sui Telefilm Polizieschi (che io seguo maggiormente), vedesi l'azzeccata riproposizione de Il Decetive in Corsia alle 12.30, prima orario anticipato però della rete amiraglia e anche quello delle 15 con Wolff un poliziotto a Berlino, insomma ora come palinsesto molto più segubile di prima, insomma ora come ora la seguo maggiormente e poi in seconda serata con i cilci: Bellissimi, Cinefestival, Cinema4 (anche in prima serata) fanno bei film, e la domenica mattina le mitiche Ficton MediTrade e non da rivedere, un pò la stessa cosa che fa Iris con le Ficton Italiane tutti i giorni alle 8, in conclusione Rete4 se rimarrà con questa linea editoriale sarà molto più seguita di prima e ultimamente ora c'è pure il supporto dello Sport nel weekend.
Rete4 fra classico e moderno!!!!

Fosse x me avrei gia' chiuso rete4 ed avrei dato le frequenze come da sentenza europea ad Europa7 visto che aveva la concessione per trasmettere ed invece rete 4 no.detto questo io non seguo rete4 per me potrebbero chiuderla anche subito

Mah, va a gusti personali.
A mio parere tra le reti Mediaset la peggiore è Canale 5, Rete 4 ci può anche stare. C'è anche quel programma comico condotto da Emilio Fede, sarebbe un peccato perderlo :icon_bounce:

Rete 4 ha un catalogo di film di prim'ordine, tra i migliori delle reti generaliste.

Ed il fatto che per lo più vengano mandati in onda a partire dalla seconda serata, personalmente lo considero un vantaggio.

Certo che se uno non la guarda mai per partito preso e per cinema intende solo robe tipo "Indipendence Day" o "Tre metri sopra il cielo", difficile che se ne accorga...

:icon_rolleyes:

Tutto è un fatto di gusti ! (e di tempo libero da poter passare davanti al tv)

La mattina su rete 4 si può trovare qualche telefilm tipo Hunter o Charlie's angels (mattina presto) sulle altre programmi fotocopia e noiosi pseudogiornalistici .

Poi in tarda mattinata qualche soap ed il telefilm Un detective in corsia , sulle altre La prova del cuoco, Forum ed altre chiacchiere, solo La7 con Matlock ed il suo tg sono meglio .

Il pomeriggio la seconda parte di Forum, il telefilm wolff ed il film del pomeriggio ( ditemi dove tra le nazionali il pomeriggio potete vedere un film ) gli altri tv del dolore a tutto spiano, tranne la solita La7 che fa il film ed il telefilm MacGyver (anche su Iris lo stanno a fà) ,

Dopo il tg serale la soap e Walker texas ranger a seguire i film ... e gli altri spesso cosa fanno qualcosa di meglio ? Be se vi piacciono i reality ..... come ieri sera!

P.S. : credo , come è giusto, che presto i moderatori sposteranno questo 3d e quello contestuale di Rai 3 da qualche altra parte. Non è questo il loro posto.

Ciao a tutti, da premettere che, secondo il mio modesto parere, nessun 3d aperto in questo forum può ritenersi inutile. Se qlc lo fa significa che sente il bisogno di farlo ,vuoi per dire la propria,per sentire il parere degli altri, per evidenziare un disagio verso qualcosa o qualcuno, indipendentemente dalla consapevolezza che qualch'altro nn possa essere d'accordo( ognuno è libero di esprimere la propria su qualsiasi argomentazione), quindi prenderne atto e rispettarla. Se permettete ,allora, vorrei dire la mia sulla discussione aperta.
Non credo che Rete 4,come ha evidenziato qualcuno, abbia superato le tre reti rai sia come programmazione sia come audience, è rivolta verso un certo tipo di pubblico, di cui nn faccio parte, ma che rispetto. Non dimentichiamo ,che se nn fosse stato per il decreto salva tv già da tempo sarebbe solo sul satellite insieme a Rai3 che(secondo me) invece offre programmi interessanti per noi consumatori e non disdegna di trasmettere film altrettanto interessanti. Sono pienamente d'accordo con chi afferma che oggi uno dei migliori canali è Rai4. Il quadro televisivo italiano è questo, nn ci offre molto, pertanto saremo o no in grado, tra tanta mediocrità, di accorgerci di chi trasmette "qualcosa" d'interessante.

Indietro
Alto Basso