alex89
Digital-Forum Friend
Dormo dalle 7 (giorni di studio/lavorativi) alle 9 ore (weekend), magari riuscissi a farmi bastare meno ore (potrei fare più cose), ma non vi va di fare lo zombie in giro 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
beh dopotutto... entrambi milanistimilanistaavita ha scritto:perfetto, come me in pratica![]()
alessandro21 ha scritto:@adriaho
Ragazzi siate forti, e, per usare una citazione di Steve Jobs, "siate affamati, siate folli".
Non sei andato nei particolari, ma ti ho capito ugualmente.adriaho ha scritto:Tante volte ho il desiderio di andare via, per abbandonare un posto che mi ha dato tanti dispiaceri. Molti dicono che se hai i problemi dovunque vai ti seguiranno, a me basterebbe non vedere certe persone, che nonostante siano passati degli anni quando la rivedi ti viene da pensare a tutte quelle cose brutte che magari non hai mai superato...
ben detto!Se7en ha scritto:beh dopotutto... entrambi milanisti.
Serj85 ha scritto:@Chri86: Coraggio, vedrai che i momenti bui passeranno.Sei giovane e non devi lasciare che la depressione abbia il sopravvento sopra di te.Il sole deve uscire per forza anche per te, sei una persona in gamba e sono sicuro che ce la farai.Forza Chris!!!!!
vi ringrazioalessandro21 ha scritto:Macchè
Sei passato dallo psichiatra allo psicologo, mi fa capire che sei sulla buona strada
Vai avanti così ragazzo, fatti forza!
adri, ti capisco. la mia depressione è di natura traumatologica (non me la sento però di parlare in maniera più esplicita) che nel momento in cui inizi a crescere e maturare come persona e come testa, cose a cui avevo dato un importanza quasi relativa per quanto molto gravi... no, in quel momento ci inizi a pensare... e a farlo davvero... e a soffrirci veramente. questi pensieri che ti fanno veramente male dopo si trasformano lentamente in apatia totale e non pensi più e non percepisci più nulla di quello che ti sta intorno, e poi ancora lentamente si trasformano in pensieri sempre più ossessivi di suicidio. io ho perso tutto, i miei sogni e le mie speranze di spensierato 18enne, l'unica cosa che non ho perso è stata la vita perchè un fortissimo shock mentale, la prescrizione di psicofarmaci, mi ha permesso di tornare a pensare, con dei flash di ricordi sempre più insistenti e presenti nella mia testa di una prof che era completamente stravolta fisicamente e mentalmente dagli psicofarmaci dopo la morte del marito. cosi finalmente ho riniziato a soffrire fisicamente, in modo pazzesco, come non l'ho mai fatto in tutta la mia vita. cosi a 23 anni ho finito la discesa verso un baratro che mi stava portando verso l'unica strada possibile... poi da li le cose sono iniziate a migliorare, non senza tantissimi ostacoli, che mi portano tutt'ora a oltre 2 anni di distanza ad avere continui alti e bassi paurosi a livello psicologico. io dico sempre che oggi non sono un ragazzo felice, contento e spensierato, ma sono più tranquillo e sereno, e per adesso questo mi basta per sentirmi un po' meglio. certo sono ancora fortemente apatico e malinconico, e questa cosa mi disturba non poco.adriaho ha scritto:Raga brutta bestia la depressione, so cosa vuol dire... Di solito non mi va di parlarne ne in giro ne qui, perchè purtroppo molta gente giudica, e non mi va di essere giudicato per una cosa che molti definiscono una cavolata, ma che cavolata non è:
Purtroppo in questo mondo esiste tanta gente stronza che vive solo per far star male il prossimo... So cosa vuol dire perchè ci son passato...
Anni da una psicologa, trattato come un pupazzo a scuola non tutelato da nessuno (nonostante le lamentele), raccontavo queste cose a casa , io ci stavo male, i miei genitori ci stavano male per me, e ci rimanevo male io a vederli star male per me...
Tutto questo per cosa? solo perchè sei una persona che si fida del prossimo che ha un po' più di pancia degli altri, solo perchè è più sensibile, solo perchè ai degli interessi che sono un po' diversi dai coetanei... Si arriva ad impazzire, a non dormirici la notte, a pensare come sarebbero andate le cose se fossi stato diverso, arrivi a pensare che sei te il problema... Insomma un sacco di cose che poi ovvio non ti ci fanno dormire la notte... Più di una volta il dottore mi ha dovuto prescrivere delle goccie, più che altro non per dormire ma per star calmo...
Tante volte ho il desiderio di andare via, per abbandonare un posto che mi ha dato tanti dispiaceri. Molti dicono che se hai i problemi dovunque vai ti seguiranno, a me basterebbe non vedere certe persone, che nonostante siano passati degli anni quando la rivedi ti viene da pensare a tutte quelle cose brutte che magari non hai mai superato...
Adesso? diciamo che le cose sono un tantino migliorate...
Non potete sapere come può aiutare stare immezzo a persone che ti accettano per quello che sei, per quello che fai, per gli interessi che hai. Ma anche che ti salutano dicendoti "ciao adri" senza aggiunger altro, mangiarsi una pizza assieme, confrontarsi sugli interessi, sono cose che molti danno per scontato, ma per qualcuno può significare veramente tanto, così tanto che magari alla sera pensi che ogni tanto qualche bella giornata capita anche a te e ti addormenti con un bel sorriso.
Come si dice... la felicità non si compra... Per pochi basta poco averla
Scusate il pappone e anche l'ot...
graziedado88 ha scritto:Anch'io voglio aggiungermi agli auguri per Chris 86..devi sapere che non sei mai solo![]()
grazie relop, splendide parole, grazie davverorelop.ing ha scritto:@CHRIS 86
Leggo spesso i tuoi numerosi interventi, logici, interessanti e bene articolati.
Mi ha colpito veramente tanto sapere che soffri di depressione. Mi dispiace.
Solo adesso mi sto accorgento che nel tuo avatar quella donna rappresentata ha gli occhi tristi. Ti auguro di guarire al più presto ed incominciare ad assaporare la vita come è giusto che sia per un ragazzo della tua età.
Ad majora semper.![]()
graziemilanistaavita ha scritto:sinceramente non avevo fatto caso all'avatar in "senso" di tristezza...
comunque in bocca al lupo chris, sii forte!!
Hai completamente azzeccato... Mi manca solo il coraggio... Prima o poi arriverà, anche il coraggio... Alla laurea non manca tanto, sto gia cominciando a pensarci... Magari riuscirò ad essere più slanciato più sicuro meno diffidenterelop.ing ha scritto:mi sento di assicurarti che "cambiando aria" cambia tutto, devi possedere soltanto il coraggio di farlo...il resto viene da se'.
I
Corry744 ha scritto:Dunque circa venti anni fa su una media di 8 ore, era il perido in cui frequentavo le superiori; oggi molte di meno diciamo una media di 5-6 ore a notte.![]()
io sono l'unico che frequenta le superiori e dorme 6 ore?goblin ha scritto:idem ti quoto
ale, sveglia si và a scuolaalessandro21 ha scritto:io sono l'unico che frequenta le superiori e dorme 6 ore?
vi prego, regalatemi qualche ora![]()
e questo è significativo, non solo i familiari devono darci aiuto, evidentemente alcune persone se ne f...fregano del prossimo.adriaho ha scritto:Sono abbastanza arrossito e anche commosso per i tuoi commenti e per i complimenti (si vede che non son abituato a riceverli da un non familiare)...