Qualità video argus mini 2in1

babbana ha scritto:
p.s. sei tu che qualche anno fa avevi fatto un ottimo articolo sulla sostituzione di un c.i. sul goldbox ?

ciao

se riguarda l' LNBK20PD si, con Pollice.

Ciao

P.S. via SCART noto peggioramenti nei menù, che non son più definiti, mentre per le immagini, non noto una grande differenza.

ma quindi come qualita' video non è il massimo?

bo io se lo prendo lo collegherei poi alla tv con la hdmi lunga 1 mt

ma che hdmi dovrei prendere?serie 1,3...o le nuove 1,4?o altro?
:doubt:

@nadine
Boh! io ho peeso quello che c'era sullo scaffale, ce n' era una da combattimento da 6 euro, ed una più cara da 15 euro. Ho preso quella da 15 euro, sa mai, ma che modello sia boh!!

:D

Ciao

Maxicono ha scritto:
@nadine
Boh! io ho peeso quello che c'era sullo scaffale, ce n' era una da combattimento da 6 euro, ed una più cara da 15 euro. Ho preso quella da 15 euro, sa mai, ma che modello sia boh!!

:D

Ciao

ciao
ordinata prima dal mio spacciatore di roba audio-video (no decoder però uff)

ho preso una via di mezzo..g&bl serie performance..sono 25 euro per 1,8 mt di cavo
io ne ho gia uno = da 5 mt che dal pc va alla tv..e si vede da dio
con quello da scaffale..vedevo ogni tot immagini che ondeggiavano :5eek:

Ciao,
posto la mia esperienza che magari potrebbe essere utile a qualcuno,
ho appena acquistato il mini e debbo confermare che la qualità video dei canali SD è mediocre. Il problema credo sia dovuto principalmente alla qualità dello scaler del mini. Infatti con il collegamento scart la qualità migliora parecchio (con un TV samsung della serie B5) .
Tra l'altro non ho trovato il modo, con connessione hdmi, di impostare i canali 4/3 con il letterbox , per cui le immagini sono alterate nel rapporto (che è forzato a 16/9) e sono inguardabili .
Una soluzione temporanea che ho provato è quella di collegarlo contemporaneamente con l'hdmi e lo scart.
Per i canali HD e quelli SD 16/9 con bitrate decente uso l'hdmi quando devo vedere un canale SD 4/3 passo con il telecomando della tv sulla scart.

booo
forse sono di bocca buona io..ma a me la qualità sd via hdmi i sembra + che accettabile
uso hdmi g&bl da 20 euro al metro

Nadine82 ha scritto:
io ne ho gia uno = da 5 mt che dal pc va alla tv..e si vede da dio
con quello da scaffale..vedevo ogni tot immagini che ondeggiavano :5eek:

Immagini che "ondeggiano" da segnali digitali....mi sembra per lo meno strano.
Per misure del genere (un paio di metri) potete prendere tranquillamente i cavi hdmi da 10€, non cambia niente.

Nik4sil ha scritto:
Immagini che "ondeggiano" da segnali digitali....mi sembra per lo meno strano.
Per misure del genere (un paio di metri) potete prendere tranquillamente i cavi hdmi da 10€, non cambia niente.

se dico una cosa non è che me la sono sognata, se permetti!

tutt'ora..se collego con il cavo da scaffale generico hdmi..ho come delle ondulazioni nelle immagini..se colelgo con il cavo g&bl (parlo di stessa lunghezza) vedo da dio

e non credo di essermi ancora fumata il cervello!

Nadine82 ha scritto:
se dico una cosa non è che me la sono sognata, se permetti!

tutt'ora..se collego con il cavo da scaffale generico hdmi..ho come delle ondulazioni nelle immagini..se colelgo con il cavo g&bl (parlo di stessa lunghezza) vedo da dio

e non credo di essermi ancora fumata il cervello!
Sarà sicuramente come dici allora.
Sto notando però tuoi commenti un po' acidi, anche in altri thread...magari è il caso di darsi una calmata :icon_rolleyes:

Chiedo scusa per la prolungata assenza ma spesso devo assentarmi per lavoro,o meglio per ciò che ne resta visti i tempi....
A parte finezze del tipo far fare scaling al mini o al tv e cose simili, io non ho riscontrato problemi di qualità dipendenti dalla connessione hdmi, e comunque la connessione scart dai soliti test colorimetrici risulta essere sempre leggemente inferiore.Sottolineo però che sbattendo in ingresso al dec un generatore con segnali di test risulta evidentissimo che lo scaling lo fa molto meglio la mia tv panasonic plasma.

Maxicono ha scritto:
@trecilindri
qual è il firm che ti sembra migliore come qualità video infine?

Il colorimetro non evidenzia alcuna differenza di qualità tra i diversi firm,il problema è ormai appurato essere il chip ALI,di qualità piuttosto bassina.Comunque come ho già scritto la situazione è migliorata drasticamente potendo intervenire su contrasto e saturazione via fw.Ovvero abbassandoli e recuperandoli dai controlli della tv.Quindi direi che i fw che permettono tali regolazioni sono da consigliare,ma la qualità migliora solo per il suddetto motivo.
Ci tengo però a sottolineare che io faccio sempre riferimento alla qualità dell'immagine intesa come spettro cromatico,dinamica, contrasto e curva di luminanza. La questione che i menù si vedano meglio o peggio con un fir o con l'altro, non sono un problema di qualità video,sono solo problemi di risoluzione,quindi per me assolutamente trascurabili dato che basta cambiare firm....

Saluti a tutti

Ultima modifica:
Proposta indecente: ancora non ho capito chi è capace di scrivere i fw quì nel forum, ma perchè non provare a mettere insieme ,con l'aiuto delle informazioni di tutti, il fw che funziona meglio (leggi: niente sfila infila,io lo devo fare sempre), con le regolazioni di contrasto,luminosità e saturazione? se le risorse del sistema non dovessero bastare (cosa molto probabile) basterebbe eliminare qualche funzione meno utile.
E' ovviamente un mio limite, ma non ho capito chi li scrive sti malefici fw,c'è qualche italiano? lo conoscete?
Inoltre: quali vi risultano essere i FW con le suddette regolazioni?

Trecilindri ha scritto:
Inoltre: quali vi risultano essere i FW con le suddette regolazioni?
Intendi le regolazioni della qualità video Luminosità Contrasto Saturazione ?
Sono apparse sul firmware BAFF@edision 1.1.54,
e confermate nelle versioni 1.1.56 ed 1.2.92
(questi porting dei firmware dei decoder cloni, sono normalmente diffuse da un team di sviluppo germanico,a volte si aggiunge il contributo di qualcun altro)

HDMI e RGBs

Ciao a tutti,

ho provato a utilizzare le 2 uscite contemporaneamente collegandole ambedue al mio EDGE, cercando di capire se effettivamente, come ha detto qualcuno, i canali SD si vedono meglio in RGBs e quelli HD con HDMI.

A parte il gatto che bisogna settare l'uscita video su rgb perchè se si mette su yuv con la scart ovviamente non si vede una mazza (e qui spesso cambiando modalità l'edision si impasta),non ho riscontrato grosse differenze in SD tra hdmi e rgbs: trecilindri tu hai provato?

Forse la mancanza di differenza è dovuta all'EDGE che upscala il segnale a 1080p in ambedue i casi :eusa_think:

Ha ho ILTV 1.1.54.

budmud ha scritto:
Ciao a tutti,

ho provato a utilizzare le 2 uscite contemporaneamente collegandole ambedue al mio EDGE, cercando di capire se effettivamente, come ha detto qualcuno, i canali SD si vedono meglio in RGBs e quelli HD con HDMI.

A parte il gatto che bisogna settare l'uscita video su rgb perchè se si mette su yuv con la scart ovviamente non si vede una mazza (e qui spesso cambiando modalità l'edision si impasta),non ho riscontrato grosse differenze in SD tra hdmi e rgbs: trecilindri tu hai provato?

Forse la mancanza di differenza è dovuta all'EDGE che upscala il segnale a 1080p in ambedue i casi :eusa_think:

Ha ho ILTV 1.1.54.

quindi deduco che se io ho collegato solo hdmi..devo lasciare quel settaggio su yuv immagino..

cmq ho notato anche io..se cambio qualche parametro anche solo per provare nel menu A/V..poi bo se metto 19-9..mi fa vedere l'immagine sul tv...ma rimpicciolita ecc ecc

quaòlcosa in quel menu non va con questi firm
credo!

Maxicono ha scritto:
perchè povero micio???? :icon_bounce: :icon_bounce:

:lol: :lol: :lol: gatto miao cane bau

A parte gli scherzi a me se metto l'uscita video su yuv con l'hdmi mi setta automaticamente il formato + alto (1080i 50hz), se metto rgb lascia quello originale ... boh.

budmud ha scritto:
:lol: :lol: :lol: gatto miao cane bau

A parte gli scherzi a me se metto l'uscita video su yuv con l'hdmi mi setta automaticamente il formato + alto (1080i 50hz), se metto rgb lascia quello originale ... boh.

anche a me sembra che sul tv appare sempre 1080..ma è giusto cosi per una hd ready?
bo a me sembra di vedere bene le immagini..
rgb dovrebbe essere via scart..yuv via component..hdmi..?
ci capisco na mazza

Indietro
Alto Basso