Quali nuovi canali vorreste fossero creati dalla Rai?

Quali nuovi canali vorreste fossero creati dalla Rai?

• Versione dei canali esistenti in HD (Rai1 HD, Rai2 HD ...) [Specificare quale/i]

Voti: 46 47,4%
  • Versione +1 dei canali esistenti [Specificare quale/i]

Voti: 22 22,7%
  • Rai Extra HD

Voti: 18 18,6%
  • Rai Comic/Happy

Voti: 21 21,6%
  • Rai Doc

Voti: 42 43,3%
  • Rai Futura

Voti: 12 12,4%
  • Rai Parlamento

Voti: 13 13,4%
  • Rai Music

Voti: 22 22,7%
  • Rai Album

Voti: 24 24,7%
  • Rai Celebrity

Voti: 4 4,1%
  • Altro [Specificare]

Voti: 8 8,2%

• Votanti
    97
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io vorrei i +1 dei tre generalisti e Rai 2 HD con la trasformazione dell'attuale Rai HD in Rai 1 HD ovviamente con i rispettivi palinsesti in HD nativo quando disponibile il master o il feed in HD nativo. ;)

Poi un terzo canale HD sulla falsariga dell'attuale Rai HD che proponesse il meglio dei canali tematici in HD nativo non mi dispiacerebbe affatto, ma il problema come sappiamo è lo spazio che sui mux non c'è per fare 3 canali HD.

Rivoglio "chicche" come "Giocagiò", "Il prof. Baltazar", "La freccia nera", "la cittadella", "il Prigioniero", le operette "no no nanette", "al cavallino Bianco" ma soprattutto:
"Gianni e il magico Alverman" e "Ciuffettino" che in anni e anni di ricerche ancora non sono riuscito a ritrovare (mai riproposti, nemmeno in DVD).
per questo voto a tutta forza per RAI Album.. praticamente una tv a costo zero visto l'enorme archivio che ha la RAI a disposizione.

40-50 enni!!!! fatevi sentire!!! non se ne può più della tv spazzatura (free ma anche pay) di oggi!!!:D :D :D :D

- versioneHD canali esistenti
Si, vorrei almeno i generalisti HD

- RAI Music
Si, ma come una finestra ottv stile web radio.

- Altro
RAI Replay, servizio on demand ottv della RAI.

- Canali timeshift
Solo in caso RAI Replay non parta.

Già ho votato , ma voglio dire una cosa , io vedrei bene una tv fatta dalla Rai che trasmetta tutto ciò che è italiano, Film, Telefilm, Fiction, Documentari, Corti, Cartoni, insomma tutto ma proprio tutto basta che sia ITALIANO. Il canale si potrebbe chiamare Rai Italia ( lo sò già c'è un caanale sul sat con questo nome, ma lo vedo meglio per una tv del genere ;) ):D :D :D

Fra tutti i Quark, SuperQuark, Passaggio a Nord-Ovest, Overland, Turisti/Velisti per caso, Geo&Geo, Alle falde del Kilimangiaro, Nel regno degli Animali (sono cresciuto con Giorgio Celli!) e quanti altri ne dimentico mi sembra da folli non fare un Rai Doc con tutto questo materiale!
Sarebbe molto interessante!
Come riescono a mantenere Rai Storia e Rai Premium penso ci stia molto bene un Rai Doc. Speriamo che con il nuovo spazio del mux che otterrà la Rai con il Beauty Contest ci pensi ma sono pessimista.
A mio parere un altro canale HD e questo canale bastano per il nuovo mux, il resto dello spazio in affitto!

EDIT: ovviamente magari proteggendo i programmi ancora prodotti come SuperQuark con pochi passaggi tipo uno o due alla settimana in prima serata.

Ultima modifica:
Dopo 9 mesi mi accontenterei di poter sintonizzare tutti i mux Rai attuali senza dover di volta in volta optare per uno dei quattro decoder, a seconda dei problemi di SFN, propagazione, riflessi sul mare, modi di trasmissione che sensibilizzano il decoder per cui devo cambiare canale e ritornare sul canale desiderato per far sparire uno strano effetto (schermo nero con piccoli squadrettamenti colorati)...insomma lo ammetto, voglio la luna! ;)
Mi chiedo perché i locali e Mediaset non mi hanno mai creato problemi: sono più smaliziati nel tarare l'SFN? le loro frequenze non sono affette dalla propagazione? sparano con più potenza? (oltrepassano i limiti imposti dalla legge?)...eppure le mie antenne sono sempre quelle...il mare è sempre là...misteri che dopo 9 mesi non sono riuscito a risolvere, la spiegazione ufficiale non proprio esauriente è che "ci possono essere molti fattori". Mi sembra strano che tutte le mie antenne e decoder siano fallati solo per la Rai (e, parzialmente, per Timb).
Ma tutte le persone che conosco hanno questi problemi, anzi, non avendo parecchi decoder tra i quali scegliere, visualizzano schermo nero.
Più che scrivere di nuovo a RaiWay sto abbozzando una letterina per L'Agenzia delle Entrate nel caso si aspettino un rinnovo dell'abbonamento.
Concludendo mi accontenteri di vedere senza problemi gli attuali mux, e magari un "vero" canale HD, ma per quest'ultimo desiderio temo che anche se in futuro dovesse cambiare il timoniere, la nave seguirà la stessa rotta.
Grazie per l'attenzione ;)

magic3 ha scritto:
Fra tutti i Quark, SuperQuark, Passaggio a Nord-Ovest, Overland, Turisti/Velisti per caso, Geo&Geo, Alle falde del Kilimangiaro, Nel regno degli Animali (sono cresciuto con Giorgio Celli!) e quanti altri ne dimentico mi sembra da folli non fare un Rai Doc con tutto questo materiale!
Sarebbe molto interessante!
Come riescono a mantenere Rai Storia e Rai Premium penso ci stia molto bene un Rai Doc. Speriamo che con il nuovo spazio del mux che otterrà la Rai con il Beauty Contest ci pensi ma sono pessimista.
A mio parere un altro canale HD e questo canale bastano per il nuovo mux, il resto dello spazio in affitto!

EDIT: ovviamente magari proteggendo i programmi ancora prodotti come SuperQuark con pochi passaggi tipo uno o due alla settimana in prima serata.
SuperQuark, Passaggio a Nord-Ovest, Overland, Turisti/Velisti per caso, Geo&Geo, Alle falde del Kilimangiaro, Nel regno degli Animali, Ulisse, Tgr Leonardo, Tg Neapolis, Linea Verde, Lineablu, Sereno Variabile, Dreams Road ... EASTERN ROAD IN MOTOCICLETTA..; MITI E LEGGENDE DEL MARE; TG1-STORIA; ULTIME TRIBU’; ALASKA, ANCHORAGE E IN BARCA...; ALLA SCOPERTA DELLA COSTA...; ALLA SCOPERTA DELLA TERRA...; BLU BELIZE; BORNEO, NELLA TERRA DEI...; CANADA, ILE DE LA MADALEINE...; CARAIBI SEGRETI; CARNIA LE ALPI VERDI...; CEBU LA PERLA DELLE FILIPPINE; DALLA GRANDE MURAGLIA...; CINA, SULLE MONTAGNE DELLO...; DA OSLO ALLE PERLE DEL MAR...; DAL PACIFICO ALL’ATLANTICO...; DALLA BORGOGNA ALLE CAMPAGNE..; DENTRO IL MAR ROSSO; DUBAI ORO ED ECCESSI NEL...; FILIPPINE ULTIMA FRONTIERA; GARGANO GIOIELLI DELLA NATURA; GRAVINE DI PUGLIA; IL MARE DI NOTTE; IL MARE DI NOTTE SPECIALE; IL MONDO DEI CORALLI; IL PARCO MARINO DI RAS...; IL SANNIO; IL TIBET DELLA NATURA,DA...; IL TIBET DELLO SPIRITO...; IN DANIMARCA, LUNGO LA VIA...; IN FRANCIA TRA STORIA E...; IN GROENLANDIA TRA GLI...; IN OMAN, LUNGO LA VIA DEL...; INCONSCIO E MAGIA; INDONESIA,VIAGGIO A SUMATRA...; ISLANDA DESERTO DI LAVA E...; ISLANDA L’INCANTESIMO DEL...; LA GIORDANIA DELLE OASI E...; LA RUTA MAYA; LA STORIA SIAMO NOI; L’ARTE FUTURISTA; LE GROTTE DELL’ETNA; LINOSA SCONOSCIUTA E FAVOLOSA; L’ONDA PERFETTA; MAURITANIA TRA OCEANO E...; MERAVIGLIE DI UN MONDO...; NAPOLI SOTTERRANEA; NATI IN ITALIA; NELLA PROFONDITA’ DI PSICHE; NELL’ALASKA DEI PARCHI FINO..; NON E’ MAI TROPPO TARDI; PANAMA UN FILO DI TERRA TRA...; PATAGONIA UN VIAGGIO TRA...; PERSEFONE AWARDS; PREMIO MARISA BELLISARIO; QATAR, I MERCATI DI DOHA...; ROMA SOTTERRANEA; SAGARMATHA; SARDEGNA L’ISOLA NEL VENTO; SEYCHELLES E BIRD ISLAND...; SIRIA,LUNGO LA VIA DELLA SETA; SU AL SUD; SULLE DUE SPONDE DELLA MANICA; SVIZZERA, GINEVRA, ZERMATT E...; TELEFUNARI; TERRANOVA, NELLE BAIE TRA...; TESORI IN FONDO AL MARE; TUNISIA IL DESERTO CHE VIVE; VIAGGIO IN OMAN TRA DESERTO...; VIAGGIO NELLA NATURA DANESE...; VOYAGER AI CONFINI DELLA...; YUKON QUEST SULLE TRACCE DI....; COMINCIAMO BENE ANIMALI E...; CORREVA L’ANNO; COSE DELL’ALTRO GEO; EXPLORA SCIENCE NOW!; FUORICLASSE; IDEA DI UN’ISOLA; IL MIO NOVECENTO; IMPERMANENCE VIAGGIO NEL...; KILIMANGIARO ALBUM; LA GRANDE STORIA; MAGAZZINI EINSTEIN; MEGALOPOLIS; PIANETA FILES; TERZO PIANETA; TIMBUCTU; UN MUSEO PER L’ISTRIA; UNA BELLA VACANZA BUON...; BOLOGNA MOTORSHOW; EASY DRIVER; SERENO VARIABILE; TG2-SI,VIAGGIARE; TGR-MONTAGNE; AGRI DOSSIER; GENOVA:SALONE NAUTICO; TGR-BELLITALIA; TGR-ITALIA AGRICOLTURA; VACANZE D’ITALIA.

max1584 ha scritto:
Poi un terzo canale HD sulla falsariga dell'attuale Rai HD che proponesse il meglio dei canali tematici in HD nativo non mi dispiacerebbe affatto, ma il problema come sappiamo è lo spazio che sui mux non c'è per fare 3 canali HD.
l'ho chiamato Rai Extra HD :icon_cool:

In base alle vostre discussioni ho realizzato questa classifica che dovrà essere integrata con quella del forum

01) Rai Doc ---) 16
02) Rai 1 HD ---) 13
03) Rai Album ---) 13
04) Rai 2 HD ---) 12
05) Rai Extra HD ---) 11
06) Rai 2 +1 ---) 9
07) Rai 1 +1 ---) 8
08) Rai 3 +1 ---) 8
09) Rai 3 HD ---) 7
10) Rai Music ---) 6
11) Rai 4 HD ---) 5
12) Rai 4 +1 ---) 5
13) Rai Comic/Happy ---) 4
14) Rai Futura ---) 4
15) Rai Parlamento ---) 4
16) Rai 5 HD ---) 2
17) Rai Celebrity ---) 2
18) Rai Sport HD ---) 2
19) Rai 3d ---) 1
20) Rai Sport 3 ---) 1
21) Rai Anni 80 ---) 1

Votato per Rai comic e Rai parlamento.

Rai doc? Rai 5 e Rai Storia svolgono un lavoro abbastanza completo a mio avviso.

alex86 ha scritto:
Votato per Rai comic e Rai parlamento.

Rai doc? Rai 5 e Rai Storia svolgono un lavoro abbastanza completo a mio avviso.
Rai Storia si avvicina a History Channel e Rai 5 ai canali Dove TV e Marcopolo ma manca un canale tipo Discovery e National Geographic.

Stabiese ha scritto:
Rai Storia si avvicina a History Channel e Rai 5 ai canali Dove TV e Marcopolo ma manca un canale tipo Discovery e National Geographic.
Quoto, sono di per sè ottimi canali (Rai Storia e Rai 5) ma manca l'aspetto "natura"... Io ho votato Rai Doc, soprattutto in questo senso. Sugli altri fronti ci sono gia Rai 5 e Storia...

agostino31 ha scritto:
credo dado88,in effetti sarebbe un canale utilissimo visto che di spazio tra raisport 1 e 2 non c'è e lo sport viene oscurato:crybaby2:
e nelle ore (parecchie) in cui non hanno nulla da trasmettere, cosa facciamo, anche il timeshift+2 ? :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso