Quale tra questi 4 tv a 22 pollici consigliate?

A prescindere dalla tecnologia della matrice Dingo anche gli "Ips" della LG derivati dagli AS-IPS Philips -lg sono "alquanto discutibili"...e l' Au Optronics produce MVA "notoriamente"...;)

La serie 3308 (vabbè che è un LED) che pannelli monta???? perchè ho avuto modo di constatare che hanno un angolo di visione bestiale, meglio anche dei piccoli di Panasonic.

All'Unieuro il 19 3308 era molto in alto sulla parete (credo intorno ai 2,5 metri) e pure da sotto con un angolo di visione improponibile era l'unico che si vedeva discretamente, il 22C4000 della Samsung di fianco era imbarazzante così il M2280 (naturale essendo un monitor con tecnologia TN) sempre di LG :eusa_think:

@Dingo: LG le3308 matrice H-IPS LG Display
Per quanto riguarda i Panasonic lcd/led solo sui modelli giapponesi vengono montate matrici "proprietarie" IPS Alpha(Hitachi-Panasonic) e pannelli IPS-Pro sui 42"; sul mercato europeo invece si producono pannelli Ips-pro 32" e 37" ma su tutte le tv 42" abbiamo matrici AS-IPS o S-IPS LG Display :evil5:

Panasonic 2010

TX-L42V20E AS-IPS LGDisplay
TX-L37V20E AS-IPS LGDisplay

TX-L37D28E S-IPS LGDisplay LC 370 EUH(SC)(A3)
TX-L32D28E S-IPS LGDisplay
TX-L22D28 S-IPS LGDisplay
TX-L19D28 S-IPS LGDisplay

TX-L42D25E S-IPS LGDisplay
TX-L37D25E S-IPS LGDisplay
TX-L32D25E S-IPS LGDisplay

TX-L42G20E S-IPS LGDisplay
TX-L37G20E IPS-Pro IPS-Alpha
TX-L32G20E IPS-Pro IPS-Alpha

TX-L42S20E S-IPS LGDisplay
TX-L37S20E IPS-Pro IPS-Alpha
TX-L32S20E IPS-Pro IPS-Alpha

TX-L42U2 S-IPS LGDisplay
TX-L37U2 IPS-Pro IPS-Alpha
TX-L32U2 IPS-Pro IPS-Alpha

TX-L32X25E IPS-Pro IPS-Alpha
TX-L32X20E IPS-Pro IPS-Alpha
TX-L26X20E S-IPS LGDisplay
TX-L22X20E WXGA

TX-L32C20E IPS-Pro IPS-Alpha
TX-L26C20E WXGA
TX-L19C20E WXGA

TX-L32C2E IPS-Pro IPS-Alpha

Per i Mivar però devi rivolgerti ad "altri lidi" poichè non saprei dirti molto al proposito se non che ho il "sentore" di pannelli Acer (Auo optronics) :eusa_shifty:

Allora non sono così scadenti sti pannelli IPS della LG :eusa_think:

Comunque per dovere di cronaca il Panasonic che era vicino al LG era il vecchio 19X10 (se non ricordo male la sigla) che come angolo di visuale non mi sembrava particolarmente performante.
Però rimarco come mi abbiano stupito gli LG della serie 3308 che al confronto facevano sembrare il Samsung C4000 (non propriamente economico) un banalissimo (ma magari lo era veramente :eusa_think: ) Twisted Nematic :D

Beh Dingo semplicemente perchè questo X10 da 19" non ha nulla in comune con il vecchio 22"-26" con pannello Ips -Pro...:evil5:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...10/Sommario/2825573/index.html?trackInfo=true
è un semplice lcd WXGA con angoli di visione "terribili" come quasi tutti i 19-22" :D

LG 3308 molto probabilmente solo sul suo 19" monta il pannello H-IPS che è particolarmente performante in certi ambiti e viene usato anche sui monitor professionali;ma andrebbe fatta una verifica più "accurata" al proposito ed eventualmente vedere anche che pannelli montano i 22"-26" 3308...comunque cerco di informarmi meglio,il 26" sicuramente è il più "scadente" dei tre.. ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Beh Dingo semplicemente perchè questo X10 da 19" non ha nulla in comune con il vecchio 22"-26" con pannello Ips -Pro...:evil5:
pannelli montano i 22"-26" 3308...comunque cerco di informarmi meglio,il 26" sicuramente è il più "scadente" dei tre.. ;)
forse domani vado a vedere il Panasonic che mi hai consigliato, ho visto il prezzo (su internet) come mi avevi anticipato è altino, eventualmente stando su un 26 pollici, con le stesse caratteristiche (camera da letto distanza 4 metri, angolo di visione validi in alto e basso e laterali, uso tv dgtv terrestre gratuito, qualche film in hd), quale mi consigli?
cmq ho rivisto il modello TX-L22D28 sul sito Panasonic è molto bello (piace anche la cornice bianca), peccato non fanno i 26 pollici.;)

Io starei sul Panasonic che più o meno si eleva dalla "media catastrofica" della categoria...è difficile trovare tv con buon angolo di visione su quelle diagonali ,e l' LG LE 3308 è ottimo nella versione da 19" ...i 26" li eviterei come detto e se possibile andrei direttamente su un 32" se c'è lo spazio. Altrimenti l' unica è "ripiegare" sul "vecchio" X10 Panasonic da 26" che ancora si trova on line a 500 euro circa. ;)

Io starei sul Panasonic che più o meno si eleva dalla "media catastrofica" della categoria...è difficile trovare tv con buon angolo di visione su quelle diagonali ,e l' LG LE 3308 è ottimo nella versione da 19" ...i 26" li eviterei come detto e se possibile andrei direttamente su un 32" se c'è lo spazio. Altrimenti l' unica è "ripiegare" sul "vecchio" X10 Panasonic da 26" che ancora si trova on line a 500 euro circa. ;)
niente da fare sono stato i ben 6 negozi (molto famosi), ma il Panasonic che mi consigliavi non lo vendono, addirittura uno di loro me lo avrebbero ordinato al prezzo modico di 599!
Ho tel. a Panasonic e mi hanno detto che è uscito un nuovo tv a 22 pollici TX-L22X20, puoi dare uno sguardo, e se me lo consigli lo stesso, cioè ci sono differenze con l'altro Panasonic TX-L22D28? secondo l'operatore Panasonic il nuovo TX-L22X20, è completamente diverso dal vecchio, con delle caratteristiche di visione senza paragoni (ha usato testuali parole)...

L' X20 è un semplice lcd con pannello WXGA "normale";nettamente inferiore al modello TX-L22D28 sia come qualità d' immagine che come angoli di visione ;)

L' X20 è un semplice lcd con pannello WXGA "normale";nettamente inferiore al modello TX-L22D28 sia come qualità d' immagine che come angoli di visione ;)
quindi mi confermi che è migliore il modello vecchio, rispetto a quello nuovo che tanto mi hanno vantato oggi al tel. strano che il nuovo modello è inferiore, dovrebbe essere il contrario però:mad:
cmq non è giusto, che diano queste informazioni:eusa_naughty: preciso che me lo hanno detto al nr Panasonic e non il venditore dei negozi e ha precisato che lo avrei potuto prendere online attraverso il loro sito ad un prezzo nettamente inferiore...

Beh loro devono vendere,è logico che cercano di rifilarti ciò che a loro fa più "comodo"...io che non ti devo vendere nulla :D ti consiglio di spendere di più e prendere il modello da me consigliato poichè con l' X20 non avresti gli angoli di visione dell' LD28,oltre a una resa inferiore delle immagini ovviamente.
Basta che digiti TX-L22D28 tro****zzi su goole e ti appaiono un sacco di negozi che lo vendono. ;)

ti consiglio di spendere di più e prendere il modello da me consigliato poichè con l' X20 non avresti gli angoli di visione dell' LD28,oltre a una resa inferiore delle immagini ovviamente
Ok sei veramente gentilissimo, ho trovato un negozio che mi ha detto che forse tra una decina di giorni dovrebbe arrivargli, preferisco prenderlo al negozio, ti chiedo se eventualmente per qualsiasi ragione non lo prendo, eventualmente cosa ne pensi dello Scharp LC-22LE320E sulle caratteristiche c'è scritto Risoluzione Full HD (1.920 x 1.080).
Grazie;)

Siamo sempre nell' ordine dei 22" senza infamia senza lode; sicuramente inferiore al Panasonic e anche meno performante dell' LG LE3308 già citato; piuttosto starei su quest' ultimo modello che non è male sui 19"- 22" come angolo di visione se non trovassi il Pana D28. ;)

Ciao tutti.

E' da poco che sono stato in due centri commerciali proprio per l'obiettivo di selezionare un tv per la cucina (preferibilmente 22 o, al max, 26 pollici) che, proprio per un ambiente dove ci sono più persone e quindi dove gli angoli di visione variano, avesse un angolo di visione soprattutto orizzontale accettabile.

Di lg 22le3308 ce n'erano un fracco: qualità video in visione frontale con il classico digitale terrestre SD si comporta molto bene, cosi' come i samsung 22c4010 (anche lui retroilluminato led), samsung 22c451 (retroill. ccfl), samsung 26c450 e tanti altri.

Le cose veramente nefaste (sbiadimento colori/luminosità) per tutti i summenzionati iniziano proprio quando ci si appresta a spostarsi anche solo leggermente (pochi gradi) a destra o a sinistra dalla posizione frontale di visione, un qualcosa che sinceramente trovo inaccettabile in televisori (per di piu' moderni) i quali hanno il compito primario della "visione" (pretenderei una visione inalterata, partendo da visione centrale, almeno fino ad uno spostamento orizzontale, a destra o a sinistra, di 25 gradi; non mi sembra di chiedere il mondo).

Il panasonic l22d28 purtroppo non ho potuto vederlo: avrei potuto farci un serio pensierino se nel suo prezzo decisamente superiore fosse inclusa (ma così non è) una garanzia come quella di samsung dei zero pixel (garanzia italia), ci fosse la modalità 24 frames, avesse uno scaler per il digitale terrestre SD buono come quello samsung (almeno per i miei gusti: da quel poco che ho letto in giro, le immagini di questo pana sono decisamente più "soft" rispetto a quelle dei samsung) e altre poche cosette.

Certo che sfiga, mettere il pannello ips sull' LG 19le3308 e non sul fratello maggiore a 22" :crybaby2:

AriCiao a tutti ;)

Ultima modifica:
Visto che è stato riportato in auge questo post, qulacuno ha informazioni sui nuovi modelli del 2011?

Tipo 22lv250a e 22lv550a della Lg oppure di altre marche?

Sul sito ufficiale di lg non ci sono i manuali oppure sono sbagliati!

Grazie per la collaborazione!

gagarin ha scritto:
Visto che è stato riportato in auge questo post, qulacuno ha informazioni sui nuovi modelli del 2011?

Tipo 22lv250a e 22lv550a della Lg oppure di altre marche?

Sul sito ufficiale di lg non ci sono i manuali oppure sono sbagliati!

Grazie per la collaborazione!
master illuminaci....notizie dei nuovi lg 19'' e 22'' lv250?

E tra questi???

Panasonic TX-L22D28 (dell'anno 2010 in prima posizione solo per IPS)
SHARP LC-22LE430E
LG 22LV550A
SONY KDL-22EX320
SAMSUNG UE22D5000NW
SAMSUNG UE22D5010NW
PHILIPS 22PFL3805H
TOSHIBA 22EL833

Grazieeeeeeeee

pappagone56 ha scritto:
E tra questi???

Panasonic TX-L22D28 (dell'anno 2010 in prima posizione solo per IPS)
Ti consiglio il Panasonic, ho avuto modo di vederlo in funzione e ti assicuro, che come mi aveva consigliato Masterblaster, si vede perfettamente anche come angoli di visione, se hai necessità di utilizzare un hard disk esterno, nel Panasonic TX-L24D35E, c'è l'uscita USB.

Indietro
Alto Basso