Quale decoder acquistare per vedere SKY HD ?

gazonga

Digital-Forum New User
Buona sera a tutti,

ho una casa in campagna dove vado saltuariamente e dove ho un vecchio decoder SKY (senza HD) che utilizzo portando con me la mia smartcard regolarmente abbonata.

Ora vorrei acquistare un secondo decoder HD per questa casa in campagna (senza dover portare con me il mio decoder HD che ho in città),
ma ho letto che sia i decoder di SKY, sia gli XDOME non funzionano con i canali HD.

Esistono dei decoder HD di SKY attualmente in grado di funzionare con i canali HD?
E qualche aggiornamento per gli XDOME?

Grazie infinite,
buona serata a tutti.

I decoder SKY HD e XDOME funzionano regolarmente con i canali HD.
Quando lo acquisti devi fare attenzione ad acquistare un decoder DESTINATO ALLA VENDITA.
Se acquisti un decoder non restituito o rubato non vedrai i canali HD.

Esatto! Aggiungo che X Dome è fallita da tempo, quindi scordati qualsiasi aggiornamento/assistenza.

Passa al myskyhd e il decoder HD che ti lasciano lo usci nella seconda casa

Mument.....
Passare al mysky é cosa molto buona e giusta :D ma bisogna dire che allunga il vincolo contrattuale di 18 mesi, e che richiede un pagamento (salvo promozioni) "a perdere" dato che alla chiusura dell'abbonamento dovrà restituire entrambi i decoder ;)
Detto questo, il mysky è il mysky e farà le sue valutazioni :D

Inviato dal mio ZTE Blade Apex2 utilizzando Tapatalk

Mi inserisco per una curiosità. Io uso regolarmente la tessera del mio mysky HD in una seconda stanza dove ho un decoder Sky HD. Poi nei we la porto in montagna dove il decoder è un vecchio non HD. Tutto funziona.

Adesso invece pare che le nuove schede associate ai nuovi mysky HD non consentano più l'uso in una seconda casa. Vi risulta?

XDome funziona regolarmente coi canali HD.
Basta chiamare il servizio clienti ed associare la matricola del decoder.

i Decoder SkyHD li trovi in vendita presso gli SkyService a €99.
(ripeto SkyService.. non SkyCenter)

Leggo soltanto ora le vostre risposte, purtroppo non ho ricevuto le notifiche e credevo nessuno mi avessi risposto :(

Comunque oggi ho acquistato sulla Baia due decoder HD (un mySky e uno normale) a una cinquantina di euro ognuno e i venditori mi hanno assicurato di averli testati con delle prepagate e che l'HD funziona...
Francamente avrei comprato più volentieri due XDOME, ma non sapevo si potessero accoppiare...

A questo punto puoi solo sperare che quello che ti hanno assicurato i venditori sia vero. Perchè in caso contrario non potrai certo telefonare per farli abilitare, forse anche anche l'HD, ma il Mysky NON può essere di proprietà e quindi è rubato/non restituito.

Mi inserisco per una curiosità. Io uso regolarmente la tessera del mio mysky HD in una seconda stanza dove ho un decoder Sky HD. Poi nei we la porto in montagna dove il decoder è un vecchio non HD. Tutto funziona.

Adesso invece pare che le nuove schede associate ai nuovi mysky HD non consentano più l'uso in una seconda casa. Vi risulta?

Che c'entra l'uso in prima o seconda casa? Il decoder mica riesce a stabilire dove si trova. Semplicemente le nuove smart non funzionano più su decoder non HD. Quelle vecchie per il momento sì, non si sa per quanto tempo.

Che c'entra l'uso in prima o seconda casa? Il decoder mica riesce a stabilire dove si trova. Semplicemente le nuove smart non funzionano più su decoder non HD. Quelle vecchie per il momento sì, non si sa per quanto tempo.

Ok. Grazie. Pensavo si trattasse di un abbinamento matr.decoder/n. Tessera... Tra l'altro così dice il servizio clienti...

Mi sa che faccio prima a metterlo in firma, per le tante volte che lo devo ripetere:
l'abbinamento (marriage) tra decoder e smart viene fatto SOLO nel caso di decoder MySky e vale SOLO per i servizi di registrazione e ondemand. Quindi anche una smart abilitata ai servizi MySky funzionerà su qualsiasi decoder HD e MySky (in questo caso ovviamente NON saranno accessibili i servizi MySky). Se non funziona (errore 7) è perchè il decoder utilizzato è rubato/non restituito, o in qualche raro caso acquistato (non i Mysky) e mai utilizzato per attivare una smart. SOLO in questo caso si può telefonare per abilitarlo, ma non c'entra una cippa con marriage, abbinamento ecc.
Il servizio clienti...poverini, per la maggior parte non sanno nemmeno di cosa stanno parlando, e non certo per colpa loro. Se poi becchi qualche albanese, nemmeno riesci a spiegarti...

Elett e si può acquistare anche un xdome quindi?

No..no..no..solo decoder Sky HD e mysky HD (mi risulta che sugli sd non funzionino più le nuove schede), con decoder non ufficiali la Smart Card viene danneggiata irreparabilmente e in molti casi Sky addebita i costi di sostituzione.
L'abbinamento è esclusivamente x i mysky (serve ad abilitare la registrazione) mentre x gli HD normali non serve accoppiamento...l'importante è che non risultino rubati a Sky.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

con decoder non ufficiali la Smart Card viene danneggiata irreparabilmente

Peccato però, l'idea di acquistare un decoder non ufficiale ma più personalizzabile, mi stava piacendo... :icon_rolleyes:

Tra l'altro un venditore, alla mia domanda se l'XDOME funzionasse in HD con il mio abbonamento, mi aveva risposto così:
"SALVE, XDOME è L'UNICO DECODER OMOLOGATO DA SKY E AUTORIZZATO.
LEGGE TRANQUILAMENTE SKY, MA E' POSSIBILE CHE PER LA VISIONE BISOGNI CHIAMARE SKY PER FAR ASSOCIARE LA SCHEDA AL DECODER;
QUESTA OPERAZIONE VA FATTA SOLO LA PRIMA VOLTA."

Infatti e' cosi! Perche mettere in giro queste storie assurde che xdome non si puo usare??? Semmai il problema e' altro. Intanto xdome e' fallita da anni. Quindi niente garanzia ne assistenza ne tantomeno sviluppo e correzione bachi. Poi era comunque un decoder blindato in cui persino la lista programmi non puo essere editata e doveva essere prima firmata digitalmente da Sky. Quindi zero personalizzazioni....ma a che serve un decoder simile??

Infatti e' cosi! Perche mettere in giro queste storie assurde che xdome non si puo usare???

Azz...chiedo scusa allora!
A me il call center aveva detto che non esisteva nessun decoder alternativo (discussione nata dal fatto che,dopo essersi fritta la Smart Card nel mysky HD, l'operatore mi aveva chiesto se avessi mai inserito la scheda in ricevitori non Sky...).
Chiedo scusa!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho chiamato il mio installatore SKY di fiducia,chiedendo se aveva un decoder HD destinato alla vendita e mi ha risposto che potevo ordinarlo solo tramite call center al prezzo di 99€ quindi ho preso il telefono e chiesto info allo 02-7070,dove mi è stato detto che la cifra è corretta ma che il decoder sarebbe sempre in comodato d'uso fino a quando l'abbonamento è attivo(coperto da garanzia)ma che in caso di disdetta,dovrei restituirlo.Inoltre dicono che non esiste alcun possibilità d'acquisto nemmeno negli sky center.
Ma allora quelli che vendono "on line" sono delle fregature?

Tentare negli Sky Center non costa nulla, lo compri e rimane per sempre tuo. Su quelli che vendono on line vuoi dire tipo su Ebay? Lì bisogna fare attenzione, potrebbero essere decoder non restituiti a Sky e quindi che poi ti darebbero problemi (non vedresti i canali HD o altre limitazioni).

Mi sa che faccio prima a metterlo in firma, per le tante volte che lo devo ripetere:
l'abbinamento (marriage) tra decoder e smart viene fatto SOLO nel caso di decoder MySky e vale SOLO per i servizi di registrazione e ondemand. Quindi anche una smart abilitata ai servizi MySky funzionerà su qualsiasi decoder HD e MySky (in questo caso ovviamente NON saranno accessibili i servizi MySky). Se non funziona (errore 7) è perchè il decoder utilizzato è rubato/non restituito, o in qualche raro caso acquistato (non i Mysky) e mai utilizzato per attivare una smart. SOLO in questo caso si può telefonare per abilitarlo, ma non c'entra una cippa con marriage, abbinamento ecc.
Il servizio clienti...poverini, per la maggior parte non sanno nemmeno di cosa stanno parlando, e non certo per colpa loro. Se poi becchi qualche albanese, nemmeno riesci a spiegarti...
è esattamente quello che è successo il mio secondo decoder hd (pace 831) di proprietà, acquistato nuovo in uno sky center non riconosce la smart card, ho scritto un email a sky che attraverso un addetto alquanto sgarbato mi ha fatto notare che "da contratto (art 5.2) non è possibile spostare la smart card da un decoder all'altro.
Mi domando ma allora perchè sky mi ha venduto una cosa che di fatto ora è inutilizzabile, e poi: ma capita solo a me? altri amici spostano tranquillamente la card da un decoder all'altro senza problemi, come posso risolvere? ho provato a chiamare lo 02.7070 ma non riesco a parlare con un operatore c'è solo la procedura guidata per resettare il decoder :muro:

Indietro
Alto Basso